CISTISET: scopri di più

Cistiset è un marchio che indica una serie di prodotto pensati in maniera specifica per il benessere delle vie urinarie. In particolare la loro composizione è pensata per contrastare la cistite, un disturbo che influenza la vita quotidiana di molte donne.

I prodotti a marchio Cistiset, hanno una composizione completamente naturale. Il brand offre le migliori soluzioni per quello che riguarda sia la risoluzione della cistite che la sua prevenzione.

In compresse o in pratici stick da consumare in qualunque luogo senza l’utilizzo di acqua. All’interno del prodotto non sono contenuti glutine e lattosio e questo lo rende adatto a chiunque.

Un prodotto per le donne, consigliato dalle donne.

Composizione naturale

Quello che contraddistingue i prodotti a marchio Cistiset è il loro essere in grado di contrastare le problematiche che interessano il sistema urinario con una composizione completamente naturale. Al suo interno è presente il mirtillo rosso, un frutto molto piccolo, ma anche estremamente potente.

Un ottimo alleato per il benessere delle vie urinarie, esso è inserito all’interno del prodotto per via delle sue proprietà antisettiche e antiossidanti. Al suo interno sono presenti elementi appartenenti alla famiglia dei polifenoli in grado di agire contro i batteri patogeni causa di infezioni.

Il mirtillo rosso associato al D-Mannosio permette ai prodotti Cistiset di essere molto efficaci contro gli agenti patogeni, in particolare l’Escherichia coli. Il D-Mannosio è uno zucchero che non viene assorbito, ma escreti attraverso le urine e proprio questa sua particolarità gli permette di essere un potente antinfiammatorio.

Altro elemento della composizione Cistiset l’ominide piccolo arbusto dai fiori molto profumati. Si ricava l’estratto delle radici che ha effetti anti-infiammatori, lenitivi, depurativi e diuretici.

Aiuta la depurazione dei reni e quindi l’eliminazione batterica. La vescica si svuoterà più facilmente evitando il tipico effetto di peso.

Permette all’urina di avere un pH meno acido quindi ostacola la crescita batterica e lavora dando sollievo alla mucosa irritata. Infine l‘uva ursina con le sue proprietà antibatteriche e diuretiche.

Quest’ultima è in grado di agevolare il drenaggio dei liquidi corporei.

Cistite: il nemico del benessere intimo

La cistite è un fastidì molto comune soprattutto tra le donne, anche se può interessare anche gli uomini. Una patologia che si presenta con bruciore e con difficoltà ad urinare.

I sintomi sono in genere molto semplici da riconoscere e questo permette un’azione piuttosto veloce. La cistite è un’infiammazione della vescica che si accompagna, di solito a un’infezione di tipo barica.

Fatta eccezione per quei pochi casi in cui si estende ai reni, la cistite non è pericolosa per la salute generale. Essa si può presentare una singola volta, ma anche ripresentarsi e in alcuni casi cronicizzarsi.

In ogni caso, quello che risulta veramente importante è non sottovalutarla e cercare velocemente dei rimedi efficaci, per evitare che l’infezione si estendi alle altre vie urinarie e quelle genitali.

Quello che rende la cistite più comune tra le donne è la loro conformazione fisica. L’uretra della donna è più corta e questi accorcia la strada dei batteri.