ESI: scopri di più

ESI è una società che dal 1975 opera nel settore fitoterapia, nutraceutico, dietetico e degli integratori alimentari. In un primo momento con il marchio ESI si andava ad identificare quella che era una linea di formulazioni di derivazione Svizzera, tutte brevettate.

Con il tempo però, è nata la volontà di produrre in proprio quelli che sono gli elementi che compongono il catalogo. In tale lavoro si è cercato di unire nelle formulazioni le innovazioni scientifiche e quelle che sono le necessità del mercato.

Con sede a Genova, il lavoro di ESI ha continuato ad evolversi negli anni seguenti, per rendere l’azienda molto apprezzata nel proprio settore di azione.

Un’azienda di riferimento

Negli anni ESI ha continuato a lavorare ponendosi una vera e propria missione, quella di riuscire a contribuire al benessere dell’individuo andando ad offrire allo stesso dei prodotti di altissima qualità. Il lavoro dell’azienda era ed è volto verso una produzione che le permettesse di diventare un punto di riferimento per quello che riguarda sia la fitoterapia che l’integrazione alimentare.

L’impegno che l’azienda mette nella produzione le ha permesso di diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mercato mondiale e non solo italiano. Quello che si vuole è creare dei prodotti che siano in linea con le esigenze del clienti che rispondo ad elevati standard qualitativi.

Un obiettivo raggiungibile grazie al personale che opera seguendo delle predeterminate procedure, con attenzione sia sull’igiene che sulla sicurezza. Il tutto non trascurando la motivazione che il personale deve avere per poter lavorare al meglio.

Gli obiettivi ESI

Il principale tra gli obiettivi che si pone l’azienda è quello di soddisfare i propri clienti in maniera che questo si affidi ai loro prodotti in maniera duratura e costante. Questo permette ad ESI di raggiungere il secondo obiettivo, che è quello di dare consolidamento alla propria immagine sul mercato, per permettere ai loro prodotti di veder crescere la loro diffusione.

Un lavoro, quello di ESI, che punta a un miglioramento continuo e costante, che permette all’azienda di crescere in maniera costante. Gli obiettivi in termini di efficienza vengono dettati dalla Direzione, la quale, per garantire la massima igiene ha messo in atto un piano di autocontrollo al fine di prevenire i rischi.

Allo stesso modo, sempre la Direzione, si assicura che il piano HACCP venga sempre attuato e documentato. Un piano pensato nei minimi dettagli per riuscire a raggiungere degli obiettivi che siano coerenti con la politica per la qualità dei prodotti.

Obiettivi che devono essere misurabili nel tempo, con un monitoraggio che sia costante ed efficace nel tempo.

Ricerca e sviluppi costanti

Il lavoro di ESI è volto in maniera costante alla ricerca che permetta alle sue formulazioni di essere di qualità elevata e sempre innovative. Di tale processo se ne occupa del personale qualificato che si impegna in un lavoro costante e continuo

Gli studi svolti da personale componente si occupa delle caratteristiche farmaceutiche, chimiche ed erboristiche delle materie prime. Oltre a un team di esperti ESI si avvale della collaborazione di Università e di Istituti di ricerca sia italiani che esteri.