Pierpaoli è un’azienda che da più di 80 anni opera per creare prodotti che siano responsabili e che rispettino la natura. Una produzione che non dimentica il grande impegno che si ha nei confronti della natura e del pianeta in generale.

L’azienda nasce dal suo fondatore, Armando Pierpaoli, nel 1939 a Senigallia. I primi prodotti pensati da Pierpaoli sono per la detergente sia della persona che della casa.

In poco tempo, la grande qualità dei prodotti di questa azienda, la portano ad essere presente in ben 16 paesi in tutto il mondo. Una produzione che non solo pensa al benessere degli individui che utilizzano i prodotti, ma anche al rispetto totale dell’ambiente.

La qualità al primo posto

Il lavoro di Pierpaoli applica i più elevati standard qualitativi. Essi vengono certificati da una serie di certificati. L’UNI EN ISO 9001, ad esempio, è un pratico strumento di gestione della qualità non solo dei prodotti, ma anche dei processi aziendali.

Si procede con l’analisi dei rischi e delle opportunità. Tale certificazione rende evidente l’impegno che l’azienda ansime per quello che riguarda il miglioramento continuo dei suoi prodotti e dei processi che portano alla loro creazione.

L’UNI EN ISO 9001 è la prova di come l’azienda sia sempre in grado di soddisfare le aspettative dei clienti, continuando a rispettare i requisiti di legge. Il Certificato UNI EN ISO 14001, invece è la prova di come, il lavoro dell’azienda sia comunque rivolto verso la sostenibilità ambientale e ne rispetti i fondamenti.

Soddisfano ulteriori regolamenti e certificazioni la qualità della fabbricazione dei prodotti cosmetici inseriti nel catalogo Pierpaoli. Un lavoro, quello dell’azienda, che viene seguito passo dopo passo e in cui ci si assicura in maniera costante di rispettare elevati standard qualitativi, nel rispetto del paziente e dell’ambiente.

Le materie prime

I primissimi elementi ad essere sottoposti a severi controlli qualitativi sono sicuramente le materie prime. Impossibile negare che quelle utilizzate dall’azienda Pierpaoli sono di altissima qualità. 

Esse altro non sono se non frutto di una ricerca costante, base da cui partire per andare a creare l’innovativa formulazione dell’azienda. Essa, insieme al suo team di esperti va alla continua ricerca di quelli che sono gli ingredienti naturali da utilizzare all’interno della formulazione.

Un lavoro minuzioso, reso possibile dall’attitudine che chi lavora all’interno dell’azienda presenta per quello che riguarda sia la cosmesi che la deferenza per la casa e la persona. Una scelta di materie prime di qualità ed ecosostenibile, nel rispetto di quelli che sono gli standard attuali di lavoro.

L’elaborazione di una serie di conoscenze che nascono dalla capacità di saper cogliere la bellezza. Tutto questo è reso possibile dal laboratorio di ricerca che è divenuto, con il tempo, il cuore dell’azienda.

Proprio al suo interno si perpetua l’obiettivo di creare delle formule che non solo siano efficaci, ma anche eco-sostenibili. Lo staff pensa a selezionare i migliori fornitori per quello che riguarda le materie prime.

Elementi a cui verranno poi applicate le migliori e le più innovative tecnologie cosmetiche.