
Collirio Alfa Affaticamento Visivo 10 Pezzi Monodose
11,50 €
Il collirio Alfa affaticamento visivo è un prodotto studiato appositamente per trattare sintomi oculari come gli arrossamenti e la stanchezza.
A cosa serve il collirio Alfa affaticamento visivo
Il collirio Alfa affaticamento visivo è un prodotto studiato appositamente per trattare sintomi oculari come gli arrossamenti e la stanchezza.
Il collirio per occhi stanchi e infiammati è studiato appositamente per lubrificare ed allo stesso tempo lenire le palpebre e gli occhi.
Grazie al suo formato in flaconcini monodose, il prodotto consente di effettuare un trattamento corretto sia per lenire, che per lubrificare gli occhi.
Con i suoi ingredienti, il prodotto si rivela l’ideale per contrastare l’arrossamento e la secchezza degli occhi.
Spesso questi sono causati da agenti esterni come il vento, l’aria secca, il fumo, l’acqua di mare oppure il cloro usato in piscina e altri problemi simili.
Il collirio svolge la sua azione grazie alla presenza di ingredienti benefici per gli occhi, come la camomilla, euphrasia, hammamelis e virginiana.
Questi ingredienti alleviano l’arrossamento e l’affaticamento che sono spesso provocati da sforzi prolungato o causati da fattori ambientali.
Inoltre, il prodotto contiene il te verde, che protegge la mucosa oculare.
Come applicare il collirio per l’affaticamento visivo Alfa
Si consiglia di rimuovere l’anello di sicurezza che si trova sul tappo prima della somministrazione. È necessario instillare dalle due alle tre gocce in ogni occhio.
Il prodotto è consigliato anche per un uso frequente, mentre il flaconcino può essere richiuso e riutilizzato nelle successive 12 ore.
Questo prodotto è esclusivamente per uso oculare, si prega di non ingerire. In caso di lacrimazione ecessiva o di modificazioni alla vista, si consiglia di interrompere l’uso del prodotto.
Dopo la sua applicazione, potrebbe causare offuscamento temporaneo della vista: si consiglia di evitare di mettersi alla guida o di usare macchinari a sul posto di lavoro, prima che la vista torni normale.
Cosa fare quando gli occhi si affaticano troppo
Come già accennato, sono molte le cause che possono portare problemi e affaticamento agli occhi. Innanzitutto, ci sono tutta una serie di fattori ambientali esterni, come l’inquinamento, il fumo e lo smog.
Questi agenti atmosferici o comunque ambientali, hanno la caratteristica di essere molto dannosi non solo per salute in generale e per quella della pelle, ma anche per gli occhi.
Possono provocare delle irritazioni che rendono difficile compiere le azioni di tutti i giorni. Un altro fattore che può incidere sull’affaticamento degli occhi è appunto la fatica.
Negli ultimi anni, sono sempre di più le persone che lavorano passando ore ed ore davanti a qualsiasi tipo di schermo.
Nonostante le recenti tecnologie stiano andando nella direzione giusta, riuscendo a gestire al meglio la luminosità dei dispositivi in base alle esigenze dell’utente, questo rimane un grave pericolo per gli occhi.
La luce dei dispositivi è molto dannosa, soprattutto la sera prima di andare a dormire.
Un recente studio ha dimostrato che non si dovrebbe mai andare a dormire con uno schermo davanti. Infatti, la regola dice che bisogna spegnere tutti i dispositivi almeno 2 ore prima di coricarsi.
Questo perché, oltre ad affaticare molto gli occhi, la luce degli smartphone (o comunque di altri apparecchi), può far del tutto saltare la fase rem.
Nella fase rem, il cervello compie alcune operazioni di riparazione di molti processi. Quando questo non avviene, si può andare incontro a problemi nel medio e lungo termine.
Ingredienti
Questi gli ingredienti e la composizione di questo prodotto:
Il collirio Alfa è un prodotto molto utile per combattere i sintomi dell’affaticamento oculare e visivo. il prodotto contiene al suo interno:
- Acqua distillata di euphrasia;
- Acqua distillata di hamamelis;
- Acqua distillata di camomilla;
- Acqua distillata di te verde;
- Sodio fosfato bibasico biidrato;
- Sodio fosfato monobasico monoidrato;
- Sodio cloruro.
Attenzione, si prega di verificare sempre la lista degli ingredienti sul retro della confezione.
Controindicazioni del collirio per l’affaticamento visivo Alfa
Si consiglia di non superare la dose suggerita quotidiana e di leggere in modo attento la composizione dell’integratore riportata sulla confezione.
In caso di allergia oppure di ipersensibilità nota o sospetta ad uno o più degli ingredienti contenuti nel prodotto, evitare l’assunzione.
Il prodotto deve essere tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini che hanno meno di tre anni di età.
Se si sta già seguendo una terapia farmacologica, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico prima di assumerlo.
Il collirio Alfa può essere somministrato almeno a 15 minuti di distanza da altri prodotti a uso oftalmico.
Il collirio va conservato in un luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura inferiore di 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi.
Chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia per comprendere se l’integratore è adatto a quelle che sono le proprie esigenze.
Formato
Questo prodotto è distribuito in confezione contenente 10 flaconcini monodose.
Si consiglia di non utilizzare il prodotto in seguito alla sua data di scadenza per nessun caso e di non usare se la confezione risulta danneggiata.