Crema anticellulite per il corpo

La crema anticellulite è un prodotto speciale utilizzato da moltissime donne in tutto il mondo per la bellezza e la cura del proprio corpo.

  • La crema anticellulite è un prodotto del quale si servono moltissime persone in tutto il mondo, in modo da curare al meglio la propria pelle e curare questo inestetismo. Purtroppo, la cellulite è una condizione che colpisce moltissimi individui, specialmente di sesso femminile, e per la quale non esiste una vera e propria cura che sia in grado di eliminarla una volta e per tutte.

    Quando si parla della cellulite si fa riferimento ad una condizione il cui nome scientifico è pannicolopatia edematofibrosclerotica: questo non è altro che un disturbo generativo del tessuto adiposo, il quale si presenta sotto forma di solchi ed avvallamenti che sono visibili sulla pelle anche ad occhio nudo. La presenza di questi solchi ed avvallamenti sulle diverse zone del corpo da il nome a quella che viene chiamata pelle a buccia di arancia.

    Solitamente, la cellulite è causata da diversi fattori che possono essere ormonali, vascolari e così via. Tuttavia, ci sono degli altri fattori, come il sovrappeso oppure la cattiva alimentazione, che possono addirittura peggiorare le manifestazioni di questa patologia. In questi casi, un rimedio utile può essere la crema anticellulite.

    La pannicolopatia edematofibrosclerotica, anche nota con il nome di cellulite, è una condizione che interessa moltissime persone in tutte il mondo, indifferentemente dall’età, dal peso, dall’altezza o dalla qualità della pelle. Nonostante si tratti di una patologia non proprio semplice da risolvere ci sono tuttavia dei metodi che possono essere impiegati per ridurne le manifestazioni, quindi i solchi e gli avvallamenti.

    Uno dei prodotti più utilizzati per contrastare la cellulite è la crema anticellulite: si tratta di una crema speciale che al suo interno contiene moltissimi ingredienti in grado di alleviare quelle che sono le manifestazioni di questa patologia. All’interno di queste creme sono infatti contenuti degli ingredienti naturali, come ad esempio il ginseng oppure il peperoncino, che vanno a stimolare la micro circolazione delle zone in cui vengono applicate.

    Di fatti, un ottimo metodo per eliminare i solchi ed i buchi portati dalla cellulite è sicuramente quello di lavorare sulla micro circolazione: come si è detto, la cellulite è spesso causata da fattori vascolari. In seguito verranno approfonditi quali sono gli ingredienti da ricercare all’interno di una crema anticellulite efficace.

    Perchè la crema anticellulite è efficace

    La crema anticellulite è uno dei metodi più utilizzati per disfarsi di questo inestetismo della pelle che causa imbarazzo e vergogna: tuttavia, sono in molti ad essere scettici in merito alla crema anticellulite, sostenendo che non sia efficace. Per scoprire se questa crema è efficace o meno, bisogna analizzare quali sono gli ingredienti contenuti al suo interno e come funziona la crema. 

    In primo luogo, c’è da dire che la ricerca in merito a questa tipologia di crema si evolve di anno in anno: per questa ragione, vengono immessi sul mercato sempre dei nuovi prodotti per sconfiggere questo inestetismo. Ciò che è certo è che, per eliminare la fastidiosa pelle a buccia d’arancia, è molto importante che all’interno della crema in questione siano contenuti i seguenti ingredienti: mandorle, jojoba, karitè, avocado.

    Queste però non sono le uniche sostanze che bisogna cercare all’interno di una crema anticellulite in grado di eliminare questo inestetismo: ippocastano, rusco, edera e centella sono degli ottimi alleati specialmente per riattivare la circolazione in quelle zone. Successivamente, alghe, caffeina e te sono ottimi se si vogliono assottigliare quelli che vengono chiamati i pannicoli adiposi.

    Ovviamente, se si è allergici o ipersensibili a uno di questi ingredienti, è meglio evitare di utilizzare questa tipologia di crema per non avere reazioni avverse.

    Cause della cellulite

    Come si è visto, la crema anticellulite si presenta come un validissimo metodo per eliminare questo inestetismo che rende insicure moltissime donne, sia giovani che adulte. Tuttavia, per comprendere appieno come eliminare la cellulite, è necessario anche capire quali sono le cause più comuni della cellulite, in modo da prevenire la sua comparsa o prevenire il suo peggioramento nel corso del tempo.

    Per quanto riguarda le cause più comuni della cellulite, si può sicuramente affermare che queste possono esserne davvero molte: in primo luogo ci sono le alterazioni ormonali, vascolari oppure linfatica. A queste, si aggiungono poi anche altre condizioni quali ad esempio una forte ritenzione idrica, la sedentarietà (quindi la mancanza di movimento durante la giornata), lo stress, il sovrappeso, una cattiva alimentazione, problemi intestinali o malattie epatiche.

    Tutte queste condizioni, specialmente se combinate tra di loro, sono quelle che vanno a creare i fastidiosi solchi sulle gambe, in quanto attaccano in modo marcato il tessuto adiposo e il micro circolo presente in quelle zone. Ovviamente, risolvere le condizioni che hanno portato allo sviluppo della cellulite può portare ad un miglioramento delle zone che sono colpite da questo fastidioso inestetismo, riducendo i solchi in termine di quantità e in termine di grandezza.

    Come eliminare la cellulite

    La crema anticellulite è sicuramente un ottimo alleato per nascondere definitivamente i solchi causati dalla cellulite, ma questa da sola non è sufficiente a risolvere questo inestetismo che colpisce quasi tutte le donne del mondo. La spiegazione di ciò sta nel fatto che la cellulite, essendo una condizione così ostinata e persistente, non può essere curata solamente dall’esterno ma deve essere curata anche dall’interno.

    Questo significa adottare delle abitudini sane ed uno stile di vita equilibrato che riesca a curare questo inestetismo direttamente dall’interno del corpo. Una primissima abitudine che bisogna adottare per rimuovere la cellulite è quella di bere moltissima acqua ogni giorno: gli esperti consigliano di consumare almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno.

    Un tale consumo di acqua ha moltissime conseguenze positive: in primo luogo serve a mantenere idratati gli organi interni, permettendo loro di funzionare al meglio. In secondo luogo, l’acqua aiuta a idratare la pelle, fornendole dunque elasticità

    Infine, l’acqua permette di diminuire la ritenzione idrica che, come si è visto, è una delle cause che porta alla formazione della cellulite.

    Come funzionano le creme anticellulite

    Non ci sono dubbi sul fatto che le creme anticellulite funzionano: tuttavia, come si è anticipato, è importantissimo lavorare anche dall’interno per attenuare quelli che sono i solchi lasciati dalla cellulite. Oltre a bere moltissima acqua durante l’arco della giornata, un’altra buonissima abitudine che bisogna adottare è quella di camminare molto durante tutto il giorno: i medici di tutto il mondo consigliano di compiere almeno ottomila passi al giorno.

    Infatti, camminando così tanto tempo e compiendo così tanti passi, sarà possibile riattivare la circolazione, specialmente in quelle zone colpite dall’inestetismo: come si è visto, la cellulite è spesso causata da scompensi circolatori. Infine, per contrastare la cellulite è meglio seguire una dieta alimentare sana, varia e soprattutto bilanciata.

    Pertanto, è importantissimo consumare moltissima frutta e verdura durante il giorno, evitando quelli che sono gli alimenti fritti, troppo zuccherati o troppo raffinati. Come si è visto, una delle cause della cellulite è anche il sovrappeso e la cattiva alimentazione.

    In conclusione, è possibile affermare che la crema anticellulite è un ottimo alleato del quale bisogna avvalersi se si vuole eliminare in modo definitivo questo inestetismo. Tuttavia, oltre ad utilizzare la  miglior crema anticellulite, c’è bisogno anche di mettere in atto altre strategie che lavorino direttamente a livello del tessuto adiposo.

    Infatti, l’unione delle strategie menzionate poc’anzi con la crema anticellulite, riuscirà a fornire dei risultati strabilianti. In un primo momento, si vedrà una diminuzione nel numero dei solchi che sono presenti sulla pelle. Successivamente, sarà possibile notare la loro graduale scomparsa.

    La pelle tornerà ad essere liscia come quella di un bambino: c’è solo bisogno di un piccolo sforzo e di un po’ di attenzione!