Exomega Control Spray Emolliente Aderma 200 ml

24,15 

Exomega Control spray di Aderma è un prodotto ad utilizzo topico completamente naturale.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 983674627
  • Casa farmaceutica: A DERMA

A cosa serve Exomega Control spray

Exomega Control spray di Aderma è un prodotto ad utilizzo topico completamente naturale.

Agisce sulle pelli secche e a tendenza atopica, andando ad alleviare la sensazione di prurito tipico della pelle in assenza di idratazione.

Un prodotto che riesce ad offrire velocemente una sensazione di benessere alleviando il fastidio.

Questo spray anti prurito lo si può utilizzare in maniera quotidiana nella zona interessata.

La composizione dello spray nutre la pelle che la assorbe velocemente.

La vaporizzazione senza gas rispetta l’ambiente e non crea sprechi.

All’estratto naturale di Avena Rhealba coltivata da agricoltura biologica con proprietà riequilibranti, lenitive, ristrutturanti.

Un prodotto per il corpo adatto anche a chi conduce una dieta vegana non avendo al suo interno ingredienti di origine animale.

L’estratto di Avena viene unito al BioVect con proprietà lenitive, ristrutturanti per la barriera cutanea.

L’avena viene impiegata anche per le sue proprietà di antiinfiammatorio naturale ad uso topico

L’avena sativa L. appartiene alla famiglia delle Poaceae, è ricca di costituenti chimici quali:

  • saponine triterpeniche;
  • flavonoidi;
  • polifenoli;
  • mucillagini;
  • fibre, sia solubili che insolubili, costituite da oligo e polisaccaridi come l’arabinosio, il glucosio, galattosio e xilosio, anche betaglucano e lignina.

È stata classificata da Carlo Linneo nel 1753, deve il suo nome “sativa” al fatto che è una pianta non selvatica, ma coltivata.

Fu scoperta oltre un migliaio di anni prima della nascita di Cristo, sia nella Mezzaluna fertile che in Europa.

Qua verrà coltivata soprattutto nelle aree più fredde, una volta seminata intorno al mese di agosto, anche se si può fare verso l’autunno.

Farlo d’autunno è uso in Nordamerica e nel sud Europa.

Tra i maggiori coltivatori di avena troviamo:

  • la Russia, con oltre 4 mila tonnellate l’anno;
  • Canada (oltre 3000);
  • Stati Uniti;
  • Australia;
  • Polonia;
  • Finlandia

Come usare A-Derma Exomega Control spray da 200 ml

Si consiglia di vaporizzare almeno una volta al giorno sulla pelle, tenendo la bomboletta a una distanza di almeno 15 cm dalla pelle.

Dopo l’applicazione rimuovere eventuali residui.

Come trattare la pelle a tendenza atopica?

La dermatite atopica è conosciuta anche con il nome di eczema. Si tratta di un’infiammazione della pelle causata da un mal funzionamento della barriera presente sulla cute.

È una problematica abbastanza comune che può essere trattata con l’utilizzo di creme o di prodotti spray come questo di Exomega.

Il problema si sviluppa in due diverse fasi: fase di crisi e e fasi di calma.

Come intuibile, le frasi di crisi si verificano quando la pelle diventa particolarmente secca e si formano alcune chiazze e vesciche. Quando non trattate, chiazze rosse e vesciche possono trasformarsi in croste.

In casi come questi, si può parlare di “attacchi”. Il soggetto interessato da questo problema può avvertire diversi tipi di disagio.

Il primo, di natura fisica in quanto queste manifestazioni possono diventare anche molto fastidiose e pruriginose. Altri effetti fisici riguardano pizzicore della pelle e sensazione di pelle che tira.

L’altro tipo di disagio è ovviamente di natura psicologica. Non tutti i soggetti hanno la forza mentale per questo tipo di situazioni in pubblico.

Se il problema non viene discusso e trattato nelle opportune sedi, può anche portare ad episodi di ansia o ansia sociale.

Nella seconda fase, ovvero la fase di remissione, i sintomi tendono a sparire. Nonostante questo, la pelle rimane in uno stato di particolare secchezza.

In questi momenti si possono utilizzare dei prodotti come questo spray. Un prodotto in grado non solo di detergere delicatamente, ma anche di lenirla e offrire una maggiore e duratura protezione.

In entrambi le fasi di queste manifestazioni, è comunque fondamentale evitare di grattarsi. Il prurito può essere si insostenibile in alcuni casi, ma grattarsi nelle zone irritate può essere un grave errore.

Infatti, potrebbe rompere qualche vescica e causare uscita di sangue e pus, nonché una cicatrice di carattere permanente.

Avvertenze e controindicazioni

Si consiglia di non vaporizzare verso gli occhi e di applicare una piccola quantità sulla mano prima di spargerla sul viso.

In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con abbondante acqua corrente.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Conservare in un luogo asciutto e che sia lontano da fonti di calore o di luce dirette.

È controindicata per tutti quei soggetti allergici a uno o più componenti (controllare la lista degli ingredienti sul retro di ogni confezione).

Va usata con cautela e sempre dietro consiglio medico allorquando la paziente sia incinta o in fase di allattamento.

Inoltre viene fortemente sconsigliata per coloro che sono affetti da disfunzioni della tiroide.

Gli estratti di avena possono blandamente interagire con altri farmaci riducendone il loro assorbimento intestinale.

E’ stato studiato invece che questi estratti possono antagonizzare gli effetti della morfina e la risposta ipertensiva della nicotina nell’animale.

Ingredienti

Lo spray emolliente Exomega Control di Aderma contiene:

acqua, Trigliceride caprilico/caprico, glicerina, poligliceril-2 dipoliidrossistearato, burro di karitè, burro di Butyrospermum Parkii, Niacinamide, Estratto di Avena Sativa, olio di Enotera, acido 10-idrossidecenoico, acrilati/C10-30 Alchil acrilato Crosspolymer, acido benzoico, glicole caprilico, alcool cetearilico, cetearil glucoside, lauril glucoside, citrato di sodio, idrossido di sodio, carbossilato di sodio laurilglucosio, acido sorbico, tocoferolo, acetato di tocoferile, gomma xantana.

La lista degli ingredienti potrebbe subire delle modifiche per apportare miglioramenti e ancora più sicurezza al prodotto.

Formato

La confezione con cui viene venduto e spedito il prodotto, contiene uno spray da 200 ml.

La confezione spray, una volta terminata, deve essere smaltita nel modo corretto seguendo le norme in vigore del proprio comune di residenza.