Cicaplast Baume B5 SPF50 La Roche Posay 40 ml

7,74 

Cicaplast Baume B5 SPF50 di La Roche Posay è un balsamo per il corpo che è in grado di agire riparando la pelle e lenendola dai rossori e dalle irritazioni.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 970978058
  • Casa farmaceutica: LA ROCHE POSAY

A cosa serve Cicaplast Baume B5 SPF50 da 40ml

Cicaplast Baume B5 SPF50 di La Roche Posay è un balsamo da utilizzare sia sul corpo che sul viso.

Un cosmetico che grazie alla sua composizione è in grado di dare sollievo da irritazioni e rossori.

Questa crema corpo pelle secca lenisce la pelle e la ripara, oltre a proteggerla dai raggi solari, grazie all’SPF 50.

Se ne consiglia l’utilizzo ad adulti e bambini con pelle secca.

In alcuni periodi dell’anno e per diversi motivi, può capitare che la salute e lo stato della pelle siano compromessi.

Può succedere a causa del freddo, a causa del fumo, dell’alimentazione o dei fattori esterni come ad esempio gli elevati tassi di smog e di inquinamento.

Per ovviare a questo problema, potrebbe essere necessario ricorrere all’utilizzo di una crema o balsamo in grado di essere utilizzato sul corpo, ma anche sul viso.

Questo nuovissimo prodotto ha una formula studiata per la pelle fragilizzata che ha bisogno di un’azione protettiva contro i segni.

La composizione di questo prodotto è studiata in maniera specifica, al suo interno sono presenti:

  • Madecassoside: garantisce un’ottima le riparazione cellulare per ripristinare la barriera cutanea danneggiata dai fattori esterni come smog e inquinamento ambientale in generale;
  • Pantenolo al 5%: va soprattutto a ridurre le irritazioni e la sensazione di prurito date dai rossori (ma non solo);
  • Fattore di protezione SPF 50: elevata protezione che permette alla pelle di evitare i possibili danni causati dall’esposizione solare.

Il prodotto è testato sulle pelli delicate e può essere utilizzato anche nel caso in cui si abbiano dei tatuaggi sulla superficie del corpo.

Pelle sensibile: conoscerla per combatterla

Molte persone ancora non sanno che la pelle sensibile non è una tipologia di pelle. Più che una specifica tipologia, si tratta di una condizione.

Infatti, gli esperti sottolineano come ogni tipo di pelle possa subire questa condizione. Un altro aspetto da valutare è che la pelle sensibile non è riconoscibile da sintomi o tratti particolarmente distintivi.

Si tratta quindi di una condizione particolare e soggettiva, denotata da una serie di manifestazioni.

Queste manifestazioni, più che sintomi come detto, possono andare dal pizzicore, al bruciore, al putrito e ad altri piccoli fastidi. Questi fastidi possono acuirsi in condizioni particolari come sbalzi di temperatura e reazioni ad acqua troppo fredda o troppo calda.

Le cause di questo fastidio sono state ricercate per anni senza però trovare una vera e propria risposta.

Tuttavia, grazie ai progressi della ricerca è stato possibile individuare alcuni fattori comuni.

Ad esempio, le pelli sensibili hanno una barriera superficiale più debole (viene definita fragilizzata). In pratica nei soggetti con pelle sensibile mancano alcuni grassi protettivi.

La barriera della pelle contro gli agenti ambientali esterni risulta così più debole. Oltre a questo, anche le terminazioni nervose risultato più sensibili.

Questa condizione di ipersensibilità fa in modo che la pelle reagisca in modo spropositato a degli stimoli tendenzialmente innocui.

Per questo motivo, è importante utilizzare alcuni prodotti in grado di riparare la barriera protettiva e abbassare la risposta a questi stimoli. nello specifico, un prodotto come questo, oltre alle già citate qualità, è perfetto anche per questa particolare esigenza.

Come applicare Cicaplast Baume B5 SPF50 di La Roche Posay

Utilizzare questo prodotto non differisce dalle altre creme:

si consiglia di applicare 2 volte al giorno, alla mattina e alla sera, sulla pelle perfettamente pulita, asciutta e tamponata.

Consigli Skin Routine quotidiana

Oltre all’utilizzo di questo prodotto, ci sono anche altri piccoli consigli per quel che riguarda la skin routine quotidiana. Per prima cosa, bisogna entrare nell’ordine di idee che la routine di bellezza non deve essere un obbligo, ma un piacere.

Per prendersi cura al meglio della propria pelle, è importante capire che quei minuti dedicati a questa pratica, sono dei minuti dedicati al benessere della propria persona.

Il consiglio più importante per un’ottima routine quotidiana riguarda esclusivamente la scelta dei prodotti. Il come e il quando, sono delle cose estremamente soggettive. Ogni persona deve trovare il suo tempo e il suo momento quando si parla di skin routine.

Perché la scelta dei prodotti è così importante? La risposta sta tutta nel ph della pelle. Utilizzare prodotti che non rispettano il ph della propria pelle, è uno degli errori più frequenti.

Questo errore oltre a vanificare la skin routine quotidiana, può danneggiare ulteriormente la pelle.

Per questo motivo è importante effettuare un piccolo test per capire prima il ph della propria pelle e poi la gamma di prodotti da poter utilizzare.

Ingredienti di La Roche Posay Cicaplast Baume B5 SPF50 da 40 ml

Questa la composizione e/o gli ingredienti di questa crema corpo:

Aqua, hydrogenated polyisobutene, dimethicone, glycerin, butyrospermum parkii butter / hea butter, panthenol, propanediol, butylene glycol, aluminum starch octenylsuccinate, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, trihydroxystearin, zinc gluconate, madecassoside, tribioma, manganese gluconate, silica, aluminum hydroxide, magnesium sulfate, disodium edta, copper gluconate, capryloyl glycine, citric acid, acetylated glycol stearate, polyglyceryl-4 isostearate, tocopherol, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate,ci 77891 / titanium dioxide

Le liste degli ingredienti dei prodotti vengono regolarmente aggiornate. Si prega di leggere attentamente la lista sulla confezione del prodotto.

Avvertenze e controindicazioni

Il cosmetico è ad utilizzo topico e non deve essere ingerito.

Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Evitare il contatto con gli occhi, nel caso in cui dovesse accidentalmente succedere, si consiglia di sciacquare con abbondante acqua corrente.

Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Dopo il primo utilizzo consumare entro 12 mesi.

Non utilizzare se all’interno della composizione è presente uno o più elementi a cui si è mostrata ipersensibilità.

Conservare lontano da fonti di calore e di luce dirette.

Mantenere all’interno della confezione integra, da richiudere dopo ogni utilizzo per evitarne l’ossidazione.

Formato

Cicaplast Baume B5 grado SPF50 viene venduto in confezioni contenenti un tubo con 40 ml di prodotto.