Posthelios Hydra Gel Doposole La Roche Posay 200 ml

14,69 

Posthelios Hydra Gel Antiossidante Doposole di La Roche Posay un prodotto da applicare dopo l’esposizione al sole per rinfrescare la pelle. Consigliato a chi ha pelle particolarmente sensibile.

Informazioni prodotto:

A cosa serve Posthelios Hydra Gel Antiossidante Doposole

Posthelios Hydra Gel Antiossidante Doposole di La Roche Posay è una crema doposole per le pelli sensibili.

Se ne consiglia l’utilizzo per sfruttare la sua azione rinfrescante, lenitiva e idratante.

Una composizione studiata in maniera specifica per evitare l’ossidazione cutanea e per dare alla pelle benessere, anche dopo una lunga applicazione al sole.

Un doposole antiossidante dalla texture in gel che rinfresca la pelle e attenua in velocemente la sensazione di calore che si prova subito dopo l’esposizione al sole.

Un antiossidante per le pelli sensibili, che dovrebbero essere protette con un efficace crema con filtro solare, che ne eviti i possibili danni da raggi UVA o UVB.

Nei mesi estivi, anche se non si va per molti giorni in vacanza, alcune zone del corpo possono risultare particolarmente esposte al solo.

Per questo motivo, la stragrande maggioranza delle persone ha capito che non utilizzare una protezione solare, non può e non deve essere un opzione valida.

Ma la protezione dal sole non finisce o non dovrebbe finire con la protezione solare.

In alcuni casi non basta, perché può avvenire che per qualsiasi motivo, la pelli rimangono secche e poco idratate dopo l’esposizione al sole.

Un’azienda leader come La Roche Posay ha sviluppato una serie di prodotti pensati per essere utilizzati dopo l’esposizione al sole.

Infatti, soprattutto dopo la normale detersione dopo essere tornati dal mare, la pelle può risultare in molti casi secca.

La composizione in gel di questo prodotto solare ne permette un rapido assorbimento.

L’acqua termale presente al suo interno è un elemento che contrasta efficacemente il progredire dei radicali liberi, che vengono attivati dall’esposizione al sole.

Oltre all’acqua termale, la composizione presenta anche una serie di emollienti e nutrienti che permettono un’efficace idratazione per 24 ore.

Non comodogeno e dermatologicamente testato (anche per le pelli sensibili).

Come applicare Posthelios Hydra Gel Antiossidante Doposole di La Roche Posay

Si consiglia di applicare sul corpo dopo la doccia o il bagno.

Successivamente all’applicazione massaggiare in maniera delicata fino a completo assorbimento.

Ingredienti

Questa la composizione e/o gli ingredienti di Posthelios Hydra Gel:

Acqua, glicerina, alcool denat., glicole dipropilenico, glicole pentilenico, glicole butilenico, succo di foglie di aloe barbadensis, carbomer, acido citrico, olio di ricino idrogenato peg-60, fenossietanolo, sorbato di potassio, benzoato di sodio, fermento thermus thermophillus, tocoferolo, trietanolammina, profumo.

Avvertenze e controindicazioni

Il prodotto è soltanto per utilizzo esterno.

Si prega di non ingerire.

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Evitare il contatto con gli occhi e nel caso in cui succedesse per errore, risciacquare abbondantemente con acqua corrente.

Se all’interno della composizione sono presenti elementi per cui si mostra ipersensibilità, si consiglia di sospenderne l’utilizzo.

Dopo il primo utilizzo consumare entro e non oltre12 mesi.

Conservare all’interno della confezione ben chiusa e non manomessa.

Tenere il prodotto lontano da fonti di calore e di luce diretta.

Formato

Posthelios Hydra Gel Antiossidante Doposole viene venduto e spedito in confezioni contenenti un tubo 200 ml di prodotto.

L’importanza del doposole

Il doposole è uno dei prodotti più apprezzati ed utilizzati da tutti i fan dell’abbronzatura.

Il sole, il caldo, la spiaggia, ma anche la montagna: tutte queste parole sono associabili ad una stagione dell’anno, ovvero l’estate.

Nei mesi più caldi dell’anno, la maggior parte delle persone non vede l’ora di spostarsi al mare o sulla vetta di una montagna per stare al fresco e tingere la pelle con l’aiuto de sole.

Anche se l’abbronzatura è una pratica da sempre compiuta, non tutti sanno che bisogna prestare molta attenzione quando ci si espone ai raggi del sole.

L’esposizione prolungata al sole può infatti causare arrossamenti, secchezza oppure veri e propri eritemi che sono dolorosi e fastidiosi.

Insieme alle protezioni solari, dunque, è necessario anche avvalersi di altri prodotti che rendono l’esposizione al sole priva di effetti indesiderati.

Tra questi non possono assolutamente mancare i doposole: si tratta di prodotti che idratano e nutrono la pelle in seguito alla sessione di esposizione al sole.

Grazie all’applicazione di queste creme sarà possibile preservare il benessere della pelle, insieme al suo colorito dorato.

Sono diverse le ragioni per le quali è necessario applicare una buona crema doposole dopo l’abbronzatura al mare.

Si consiglia però di applicare un doposole idratante anche dopo una lunga passeggiata in montagna, nel corso della quale il corpo ed il viso sono stati esposti per più ore.

Perché usare il doposole

Il doposole è senza dubbio alcuno un prodotto che non può mancare nel corso della propria vacanza o in seguito ad una gita fuori porta esiva.

L’abbronzatura è una condizione ambita da molti, in quanto è associata alla bellezza ed alla sensualità.

Molti ignorano però che si tratta di un processo naturale che il corpo attua in modo da difendersi da quella che è l’azione negativa causata dai raggi ultravioletti del sole.

Questo significa che quando ci si espone al sole, non si fa altro che favorire il precoce invecchiamento della pelle: in soldoni, più ci si abbronza, più rapidamente la pelle invecchia.

Se si vuole evitare questo processo, o almeno ridurre la sua velocità, il doposole risulta estremamente essenziale.

Quando viene usato dopo un preparatorio, ad esempio la protezione solare, svolge una vera e propria azione anti age.

Si consiglia di stenderlo specialmente su quelle che sono le zone più segnate del viso, come ad esempio il contorno occhi.

Facendo in questo modo, sarà possibile ottenere una pelle non solo elastica, ma anche priva di macchie solari.