
La Roche-Posay Anthelios Crema Ultra Comfort Spf30 50ml
13,99 €
Anthelios SPF30 Crema Comfort di La Roche Posay è una protezione solare per il viso molto utile alle pelli più sensibili. Il prodotto protegge la pelle sia dai raggi UVB che dai raggi UVA.
A cosa serve Anthelios 30 Crema Comfort di La Roche Posay
Anthelios 30 Crema Comfort di La Roche Posay è una protezione solare per il viso, in grado di proteggere la pelle sia dai raggi UVB che da quelli UVA.
La consistenza di questa protezione solare SPF30 è cremosa e offre un’alta protezione, permettendo di esporsi al sole senza rischiare danni alla pelle (se utilizzata correttamente).
Se ne consiglia l’utilizzo tutto l’anno nei soggetti che presentano una pelle particolarmente sensibile ai fattori atmosferici.
Grazie alla composizione innovativa, questo prodotto è in grado di mantenere la pelle liscia e idratata evitando il fastidioso effetto “appiccicoso”.
Questa protezione solare in crema è molto facile sia da stendere che da assorbire e non richiede particolari istruzioni per l’utilizzo.
Proteggere la pelle dal sole è di vitale importanza per preservare la sua texture liscia e soprattutto priva di rughe e di macchie solari.
Il sole, anche se benefico per la pelle, può arrecare danni anche molto seri alle persone.
L’esposizione deve essere ben controllata e sempre accompagnata da una protezione che funzioni da schermo contro i raggi UVB e UVA.
L’esposizione prolungata e diretta all’azione del sole potrebbe causare un precoce invecchiamento della pelle, insieme alla comparsa di rughe e di macchie solari.
Si tratta di un prodotto solare che previene in maniera efficace i fenomeni di fotosensibilizzazione.
Previene inoltre la comparsa di quelle che sono comunemente chiamate macchie solari.
Esse sono provocate dall’eccessiva esposizione senza protezione e dall’invecchiamento cellulare.
Al suo interno viene utilizzato il sistema filtrante fotostabile Mexoplex in grado di proteggere la pelle anche dai raggi UVA, che sono dannosi per la pelle.
La crema assicura una perfetta resistenza all’acqua, può essere quindi utilizzata sia al mare che in città.
La composizione pensata in maniera specifica la rende un prodotto ben tollerato anche dalle pelli a tendenza allergica.
Come fa La roche-posay Anthelios ultra comfort crema spf 30 a proteggere dalle radiazioni?
Ormai è noto che esporsi al sole sia assolutamente rischioso in assenza delle giuste protezioni. Ma quali sono i danni principali causati dalle radiazioni solari?
Oltre a quelli più noti e ovvi, come eritemi e scottature e le situazioni più gravose, come la formazione di tumori, gli occhi, le labbra e la pelle in generale, sono le zone più a rischio in caso di esposizione non protetta.
È stato appurato come i raggi ultravioletti possono causare una degenerazione della cornea. Nei soggetti che invece soffrono di herpes labiale, potrebbe verificarsi un aggravamento di questo problema per via dei raggi UV.
Per quanto riguarda la pelle, è noto ormai da decenni che prendere il sole senza protezione è eccessivamente dannoso.
Anche per le persone che hanno una tonalità di pelle più scura. Soprattutto dopo la prima abbronzatura, tante persone tendono a non utilizzare più le creme solari.
Questo è un errore molto grave per due motivi.
Il primo è che il fatto che la pelle abbia cambiato colorito, non assicura per niente un maggior grado protettivo.
Il secondo, è che le protezioni solari, come ad esempio Anthelios 30 Crema Comfort, grazie alla loro formulazione, sono in grado di far durare l’abbronzatura più a lungo.
Quindi la protezione solare va usata sempre, prima, durante e dopo la prima abbronzatura soprattutto.
Come applicare La Roche Posay Anthelios 30 Crema
Si consiglia l’applicazione prima dell’esposizione solare.
Gli esperti inoltre concordano sul fatto che la crema solare debba essere applicata già prima di recarsi in spiaggia o nel luogo in cui avverrà l’esposizione.
Il sole infatti agisce in ogni luogo e in ogni ora del giorno e le pelli più sensibili, possono aver bisogno di essere protette già prima di uscire di casa.
Procedere di nuovo ad applicazione dopo ogni bagno o ogni doccia.
Per quanto questo prodotto sia abbastanza resistente all’acqua, se ne consiglia l’utilizzo dopo ogni bagno o doccia.
Ingredienti di Anthelios 30 Crema Comfort
Ecco gli ingredienti di Anthelios 30 crema comfort:
Acqua, Ci 2-15 alchil benzoato, glicerina, alcool Denat, dimeticone, bis-etilesilossifenolo metossifeniltriazina, drometrizolo trisilossano, copolimero stirene, acrilati, pentaeritritile tetraetilesanoato, etilesil triazone, butil metossidibenzoilmetano, biossido di titanio Nano, Biossido di titanio, glicole propilenico, alcool stearilico, talco, tocoferolo, nylon-12, cera sintetica, idrossido di alluminio, acriloildimetiltaurato di ammonio, Copolimero di metacrilato di steareth-8, poliacriloildimetiltaurato di ammonio, glicole caprilico, polimero incrociato di dimeticone, disodio edta, isostearato di Qyceryl, isopropil lauroil Sarcosinate, Peg-8 Laurate, Pentylene Glycol, Fenossietanolo, Potassio Cetilfosfato, Estratto di Scutellaria Baicalensis, Estratto di Radice di Scutellaria Baicalensis, Acido Stearico, Alcool T-Butilico, Acido Tereftalidene Dicanfora Sulfonico, Trietanolamina, Gomma di Xantano, Profumo.
Il Nichel presente nella formula è clinicamente testato per ridurre al minimo il rischio di interazioni.
La composizione può essere migliorata per apportare miglioramenti al prodotto.
A cosa si deve prestare attenzione quando si usa Crema Comfort Anthelios 30
Il prodotto è per utilizzo esterno e non deve essere ingerito.
Tenere fuori dalla portata dei bambini che potrebbero involontariamente ingerirlo.
Non esporre neonati e bambini piccoli al sole diretto.
Il prodotto non protegge al 100%, la sovraesposizione è pericolosa e potrebbe causare scottature ed eritemi nei soggetti più giovani.
Prima di acquistare il prodotto, assicurarsi che il SPF, ovvero il fattore di protezione solare, sia quello più indicato per la propria pelle e per le proprie esigenze.
Formato della confezione di La Roche Posay Crema Anthelios 30
La protezione Anthelios 30 crema comfort viene venduta e spedita in confezioni che contengono 50 ml di prodotto.
Si consiglia di evitare l’applicazione del prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione oppure in caso di confezionamento danneggiato.
Dopo la prima apertura consumare entro 12 mesi.
Conservare in confezione perfettamente chiusa e integra, lontano da fonti di luce e di calore diretto.
Evitare il contatto con gli occhi, qualora succedesse risciacquare con abbondante acqua corrente fino alla sua totale eliminazione.