
Effaclar Duo (+) SPF 30 La Roche Posay 40 ml
19,89 €
Effaclar Duo (+) SPF 30 di La Roche Posay è un trattamento specifico per le pelli grasse, con filtro solare 30, che evita le imperfezioni e protegge la pelle.
A cosa serve Effaclar Duo SPF 30
Effaclar Duo SPF 30 di La Roche Posay è un prodotto studiato in maniera particolare per le pelli grasse.
All’interno della composizione di questa crema viso è stato inserito un SPF 30 per proteggere la pelle durante l’esposizione solare.
Proteggere la pelle dall’azione dei raggi solari è importantissimo ed è una cosa che va fatta ogni giorno.
La pelle apparirà, già dopo i primi utilizzi molto più levigata e luminosa, priva delle imperfezioni tipiche della pelle grassa.
Se ne consiglia l’utilizzo a tutte le pelli a tendenza acneica, che sono molto più soggette alle conseguenze della pelle grassa, come le pustole o le lesioni.
L’SPF 30 protegge la pelle dai danni che possono causare i raggi UV a una pelle grassa.
Mentre contrasta gli inestetismi presenti, va anche a prevenire la comparsa di nuovi: dunque il prodotto svolge un’efficiente doppia azione.
L’acne non si risolve con l’esposizione al sole come molti credono.
Esporsi ai raggi solari senza protezione potrebbe peggiorare l’aspetto di una pelle già segnata.
Quindi grazie a questa crema viso anti imperfezioni l’acne andrà scomparendo.
Mentre la pelle risulterà perfettamente protetta dai raggi UVA che sono causa di invecchiamento cutaneo e quelli UVB che sono causa di scottature.
Il prodotto contiene al suo interno una composizione che farà apparire la pelle subito più levigata, con i pori minimizzati e le zone lucide ridotte.
L’incarnato avrà un aspetto molto più omogeneo e luminoso.
Esposizione solare? Si, ma controllata e sicura
In molti casi viene consigliato alle persone che soffrono di particolari tipi di acne, di esporsi al sole per migliorare la situazione con questo problema.
La vitamina D che viene sintetizzata dal corpo quando si prende il sole, infatti, ha degli ottimi effetti sia nel rafforzare il sistema immunitario, sia nell’aiutare la pelle a risolvere alcune imperfezioni.
Questo non vuol dire di certo che il sole fa miracoli ed elimina l’acne. Vuol dire semplicemente che, insieme all’utilizzo di una crema come questa, anche l’esposizione al sole può avere dei benefici.
Esposizione che però deve essere, assolutamente e senza alcune remora, controllata e sicura. Esporsi al sole durante le ore più calde, ovvero quelle a cavallo tra le 12 e le 16, può essere molto rischioso, soprattutto in assenza di un’adeguata protezione.
I danni che i raggi solari possono fare alla pelle, possono essere anche molto gravi. Non solo scottature ed edemi, le esposizione incontrollate, possono causare l’insorgenza di problemi di carattere tumorale.
Per questo motivo è importante prendere il sole in sicurezza e utilizzare dei prodotti adatti a proteggere il tipo specifico di pelle. Bisogna infatti non utilizzare i prodotti generici.
Il primo passo per migliorare la pelle del proprio viso, passa proprio dalla scelta del prodotto adatto.
Come applicare la crema La Roche Posay Effaclar Duo SPF 30 da 40 ml
Si consiglia di applicare al mattino dopo aver deterso la pelle in maniera efficace con acqua ed un detergente apposito per la pelle con tendenza acneica.
Per permettere al prodotto di penetrare più facilmente nella pelle, prelevarne una piccola quantità e scaldarla tra le dita prima di cosparge il viso.
Per il completo assorbimento, si consiglia di massaggiare in maniera delicata.
È molto importante scegliere gli altri prodotti per la skin routine quotidiana. Infatti, possono essere utilizzati più prodotti per prendersi cura della pelle.
Per un effetto maggiore di questa crema, il consiglio è quello di utilizzare un detergente della stessa casa produttrice.
Ingredienti della crema
L’azienda La Roche è un brand leader in questo settore ormai da anni. Infatti, la maggior parte degli esperti concorda con l’utilizzo delle sue linee di prodotti per la cura del viso e della pelle in generale.
L’attenzione per gli ingredienti, lo studio e la ricerca, sono alla base della creazione di qualsiasi linea di cosmetici.
All’interno del prodotto in questione sono presenti:
- XL-protect: protegge la cute in maniera efficace sia dai raggi UVA che da quelli UVB;
- Procerad: evita la presenza di macchie cutanee che siano rosse o brune;
- Niacinamide: riduce le zone rosse, che provocano prurito e senso di calore;
- LHA e acido salicilico: procedono con un’azione delicata, senza irritare la pelle;
- Zinco PCA: in grado di agire sulla produzione di sebo in eccesso.
Grazie alla sua unica formulazione, la pelle avrà un aspetto del tutto rinnovato.
Questa è la formulazione specifica per questo prodotto:
Aqua / Water, Octocrylene, Glycerin, Homosalate, Ethylhexyl Salicylate, Alcohol Denat., Niacinamide, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Dimethicone, Sorbitan Stearate, Silica, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Styrene/Acrylates Copolymer, Propylene Glycol, Potassium Cetyl Phosphate, Diisopropyl Sebacate, PEG-20, PEG-8 Laurate, Zinc PCA, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Inulin Lauryl Carbamate, Carnosine, Poloxamer 338, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Disodium EDTA, Sucrose Cocoate, Capryloyl Salicylic Acid, Xanthan Gum, T-Butyl Alcohol, BHT, Salicylic Acid, Parfum/Fragrance.
Avvertenze e controindicazioni
Cosmetico per utilizzo topico, fare attenzione a non ingerire.
Tenere fuori dalla portata dei bambini, i quali potrebbero erroneamente ingerire il contenuto del tubo.
Evitare il contatto con gli occhi.
Nel caso in cui succedesse accidentalmente, sciacquare con abbondante acqua corrente fino alla completa eliminazione del prodotto.
Dopo il primo utilizzo consumare entro 12 mesi.
Conservare all’interno della confezione originale, integra e perfettamente chiusa dopo ogni utilizzo.
Il prodotto va conservato in un luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura inferiore di 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi.
Formato
Questa crema è distribuita e spedita in tubo contenente 40 ml di prodotto.
Si consiglia di evitare l’applicazione di questo prodotto dopo la scadenza riportata sul prodotto ed anche in caso di confezionamento danneggiato.