
La Roche Posay Effaclar Duo (+) – Crema Viso 40 ml
19,90 €
Effaclar Duo (+) di La Roche Posay è una efficace prodotto contro qualunque imperfezione della pelle. Un trattamento completo per il benessere della cute.
A cosa serve la crema viso Effaclar Duo (+)
Effaclar Duo (+) di La Roche Posay è un trattamento con una composizione studiata in maniera specifica per andare a purificare la pelle del viso in profondità.
L’utilizzo del prodotto permette di vedere le imperfezioni, anche severe, della pelle, ridursi notevolmente.
Questa crema viso anti imperfezioni si serve di una texture leggera che evita la formazione di residui e si assorbe molto velocemente.
Se ne consiglia l’utilizzo a tutti coloro che presentano pelle grassa e con gravi imperfezioni.
La soluzione è in grado di agire in maniera localizzata, andando ad rilasciare i suoi effetti in maniera precisa sull’imperfezione.
Inoltre, essa agisce in maniera molto veloce sugli arrossamenti evitandone la formazione e lenendo quelli già presenti.
Questa crema viso è uno strumento valido per contrastare i classici inestetismi della pelle grassa come:
- rossori;
- produzione di sebo in eccesso, che si traduce nella presenza di acne, lucidità.
La formulazione gel-crema le offre la capacità di dare al viso una piacevole sensazione rinfrescante, oltre che opacizzante a lunga durata.
La pelle grassa deve essere trattata con prodotti specifici, che siano in grado di abbinare diverse funzionalità.
Innanzitutto la pelle di questo genere deve essere idratata, non di rado i suoi inestetismi sono provocati proprio da una carenza di acqua.
Inoltre questa tipologia di pelle deve essere lenita in modo attento e con i giusti prodotti per evitare il fastidio dei rossori.
A prodotti di questo genere, deve poi essere abbinato un detergente antibatterico che eviti la prolificazione di agenti pericolosi sulle ferite da acne.
Quando non viene curata in modo attento, una pelle grassa può peggiorare e manifestare sempre più inestetismi come l’acne, il rossore, la sensazione di unto.
Produzione di sebo eccessiva: perché avviene questo fenomeno
La produzione di sebo in eccesso da parte delle ghiandole predisposte ha il nome scientifico di Seborrea. Le ghiandole sebacee sono delle ghiandole presenti su tutta la superficie della pelle, eccetto nei palmi di mani e piedi.
La predisposizione fisica di queste ghiandole, permette di far fuoriuscire il sebo attraverso un dotto escretore. Ma cos’è il sebo? Si tratta di un mix di liquidi grassi, cere e trigliceridi.
Il sebo ha dei ruoli ben precisi nel corpo umano: favorisce la termoregolazione di tutto il corpo e protegge la pelle da microorganismi esterni.
Non è scorretto dire che la produzione di sebo è molto importante, soprattutto se rientra nei parametri di normalità.
Ma quando la produzione di questo liquido risulta eccessiva, si può parlare di seborrea o di dermatite seborroica. Quest’ultima è un’infiammazione dovuta alla proliferazione di un vero e proprio lievito.
L’accumulo di sostanza favorisce l’insorgere di chiazze arrossate e pruriginose.
Si parla invece di seborrea quando persiste una sovrapproduzione di sebo che, tra le altre cose, provoca pelli grasse e unte.
L’utilizzo di un prodotto come Effaclar Duo + è quindi consigliata a tutti coloro che soffrono di pelle grassa o particolarmente unta. Come detto, questo fattore molte volte è determinato da una produzione di sebo in eccesso.
A tal proposito, insieme all’utilizzo della crema di altri prodotti, potrebbe essere utile apportare delle modifiche al proprio regime alimentare.
Come si applica la crema viso Effaclar Duo (+)
Si consiglia di applicare sia al mattino che alla sera, dopo aver deterso con prodotti specifici e asciugato in maniera delicata.
Per una maggiore efficacia del prodotto, è consigliabile utilizzare altri detergenti specifici della casa produttrice. Per migliorare lo stato di salute della pelle, è necessario curare ogni dettaglio.
Un solo prodotto difficilmente può riuscire a fare una differenza così netta. Ma integrare questa crema specifica all’interno di una routine quotidiana di bellezza, può portare ad effetti molto positivi già dopo le prime settimane di utilizzo.
Ingredienti di La Roche Posay Effaclar Duo (+)
La casa produttrice è tra le migliori al mondo e tra le più famose nell’ambito della creazione di prodotti di bellezza per donne e uomini.
La scelta degli ingredienti da utilizzare ricade sempre su elementi perlopiù naturali, ma soprattutto testati in laboratorio per non arrecare danno alla pelle e alla salute delle persone.
Ecco gli ingredienti della crema per il viso Effaclar Duo (+):
acqua, glicerina, dimeticone, isocetil stearato, niacinamide, isopropil lauroil sarcosinato, silice, ammonio poliacrildimetiltaurammide, ammonio poliacriloildimetil Taurat, metil metacrilato polimero incrociato, potassio cetilfosfato, zinco Pca, gliceril stearato se , isesadecano, idrossido di sodio, miristato miristato 2- Oleamido-1,3-ottadecanediolo, nylon-12, polossamero 338, acido linoleico, edta disodica, acido capriloil salicilico, glicole caprilico, gomma di xantano, polisorbato 80, copolimero acrilammide, sodio acriloildimetiltaurato, pentaeritritile tetra-di-t-butile idrossiidrocinnamato, Acido Salicilico, Piroctone Olamina, Profumo.
Controllare sempre la lista degli ingredienti sul retro della confezione.
Avvertenze e controindicazioni
Prodotto ad utilizzo esterno, fare attenzione a non ingerire.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini, che potrebbero erroneamente inferire il contenuto del tubo.
Non utilizzare nel caso in cui all’interno della composizione vi siano elementi per cui in passato si sia mostrata ipersensibilità oppure allergia.
Evitare il contatto con gli occhi.
Nel caso in cui accadesse accidentalmente risciacquare con abbondante acqua corrente fino alla completa eliminazione del prodotto.
Dopo la prima apertura consumare entro 12 mesi.
Il prodotto va conservato in un luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura inferiore di 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi.
Formato
La crema viso Effaclar Duo (+) è distribuita in tubo contenente 40 ml di prodotto.
Si consiglia di non utilizzare il prodotto in seguito alla data di scadenza riportata sulla confezione oppure in caso di confezionamento danneggiato. La conservazione corretta del prodotto ne preserva efficacia e qualità.