4,54€
Prodotto disponibile
- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 981511759

Dispositivo medico CE sotto forma di lecca-lecca da succhiare, con estratto di lichene islandico, estratto di altea, timo. Indicato per la tosse e le irritazioni della gola.
Viene utilizzato per alleviare l’irritazione alla gola causata dalla tosse (irritazione laringea).
Allevia la tosse, riduce la frequenza della tosse e supporta il mantenimento delle funzioni della mucosa attraverso l’idratazione.
Questo dispositivo medico CE in lecca-lecca ha due effetti:
– Le mucillaggine proteggono dallo stimolo meccanico della tosse. Formano una pellicola protettiva sottile e leggermente resistente, impercettibile. Lo strato protettivo formato dal prodotto protegge la mucosa dagli agenti irritanti,riducendo la frequenza del riflesso dei colpi di tosse.
– Supporta l’idratazione per mantenere le funzioni fisiologiche della mucosa. Il lecca-lecca contiene sostanze naturali osmoticamente attive, come zucchero e sciroppo di glucosio che attirano l’acqua. Contiene inoltre acido citrico e aromi che possono stimolare la formazione di saliva.

Modalità d’uso
Utilizzare il prodotto seguendo le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo. Se si necessita di ulteriori informazioni consultare il medico o il farmacista.
Adilti, adolescenti e bambini di età superiore ai 3 anni: 1 lecca-lecca non più di tre volte al giorno.
Nel caso dei bambini il prodotto deve essere assunto sotto la supervisione di un adulto.
I bambini di età inferiore ai 3 anni non devono usare queste lecca-lecca.

Componenti
Un lecca-lecca contiene: estratto secco di lichene islandico, estratto di timo, estratto di altea, aronia in polvere e vitamina C.
Altri ingredienti: zucchero, sciroppo di glucosio, acqua, acido citrico, aroma di lampone, colore E120.
Contiene zucchero.

Avvertenze
Non utilizzare in caso di nota ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti del prodotto.
Non adatto ai diabetici.
Ad oggi non sono noti effetti collaterali correlati all’uso di questo dispositivo medico CE. In caso di effetti collaterali, si prega di informare il produttore.
Non si sono verificati casi che presentino controindicazioni all’uso durante la gravidanza e l’allattamento. Rivolgersi al medico o al farmacista prima di utilizzare il dispositivo medico CE.
Non somministrare a bambini di età inferiore ai 3 anni.
In caso di nuovi sintomi o se i sintomi persistono oltre 3 giorni, consultare un medico. Potrebbe trattarsi di malattia che richiede un consulto medico.

Conservazione
Conservare lontano dalla portata dei bambini, ad una temperatura fra 5° e 25°C , lontano da umidità, al riparo dalla luce solare diretta e da fonti di calore, nella confezione originale.
Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza riportata in etichetta. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione da 6 pezzi da 10 g.
Peso netto 60 g.