18,00€
Prodotto disponibile

Zixol Pluridose è un collirio lubrificante studiato per fornire idratazione e conforto.

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 934130737

A cosa serve Zixol Pluridose?

Zixol Pluridose è un collirio lubrificante formulato con una combinazione di ingredienti che lavorano insieme per fornire un’idratazione avanzata agli occhi.

La sua composizione unica contribuisce a mantenere il film lacrimale stabile, riducendo così la sensazione di secchezza e irritazione. Questo collirio è particolarmente indicato per chi soffre di occhi secchi cronici o occasionali.

Il collirio Zixol Pluridose è raccomandato per diverse condizioni oculari, tra cui:

  1. occhi secchi: questo prodotto può offrire un sollievo immediato, idratando e lenendo gli occhi secchi e irritati;
  2. affaticamento oculare: se si trascorre lunghe ore davanti a uno schermo o in ambienti secchi, può aiutare a combattere l’affaticamento oculare, mantenendo gli occhi idratati e confortevoli;
  3. agenti ambientali: asposizione a polvere, fumo o altre particelle nell’aria può causare irritazioni oculari. Zixol Pluridose è ideale per mitigare questi fastidi.

Come applicare Zixol Pluridose?

Ecco le modalità di applicazione del prodotto:

  1. prima di utilizzare Zixol Pluridose, assicurarsi che il contenitore sia intatto;
  2. staccare delicatamente il contenitore dallo strip;
  3. aprire il cappuccio-coperchio facendo attenzione a riporlo con la base sollevata;
  4. applicare una o più gocce nell’occhio;
  5. richiudere il contenitore con la parte superiore del tappo.

Avvertenze e controindicazioni

In alcune circostanze, potrebbero verificarsi intolleranze, manifestandosi con sensazioni come bruciore o irritazione, generalmente prive di conseguenze gravi.

È consigliabile informare immediatamente il medico curante o il farmacista di qualsiasi effetto indesiderato per ricevere adeguate indicazioni. In caso di problematiche sospendere immediatamente il trattamento.

Ingredienti di Zixol Pluridose

  1. Ialurone sodico: questo ingrediente è noto per la sua capacità di trattenere l’acqua e fornire un’idratazione duratura. L’ialurone sodico aiuta a migliorare la consistenza del liquido lacrimale, riducendo la secchezza oculare.
  2. Estratto di euphrasia: conosciuto anche come “erba degli occhi,” l’euphrasia è utilizzata tradizionalmente per alleviare l’irritazione agl’occhi. Più precisamente, contribuisce ad alleviare la sensazione di bruciore e affaticamento.

Ingredienti

Sodio cloruro, sodio citrato tribasico biidrato, acido ialuronico, zinco solfato eptaidrato, acido citrico, acqua depurata.

Scopri anche altri colliri lubrificanti come Allerlux,nella sezione farmaci da banco!