4,30€
Prodotto disponibile

Miniclis Natural per bambini è un dispositivo medico monouso per uso rettale a base di glicerolo e Natilax (un complesso costituito da un mix di estratti di malva e camomilla, succo di aloe e miele, sostanze vegetali ad azione lenitiva ed idratante).

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 971228059

Miniclis Natural per bambini è un dispositivo medico monouso per uso rettale a base di glicerolo e Natilax (un complesso costituito da un mix di estratti di malva e camomilla, succo di aloe e miele, sostanze vegetali ad azione lenitiva ed idratante).
È un microclisma di durata e azione temporanea, lavora per regolarizzare i movimenti dell’intestino e favorirne lo svuotamento.

Modalità d’uso

Rimuovere il copricannula rompendo il sigillo. Introdurre nel retto e spremere il bulbo. Rimuovere la cannula tenendo premuto il bulbo.

Componenti

Un microclisma da 5 g contiene: glicerolo 3,8 g, Natilax 0,5 g (10%), eccipienti q.b.

Avvertenze

Non utilizzare Miniclis Microclismi Natural per altro impiego.
Non usare in caso di crampi, coliche, dolore addominale acuto o di origine sconosciuta e se sofferenti di malattie infiammatorie, come la colite ulcerose o il morbo di Crohn. Evitare l’uso anche in presena di nausea, vomito, sangue nelle feci, ragadi anali, ostruzioni intestinali e Ileus (perdita del tono muscolare dell’intestino).
È sconsigliato l’uso di Miniclis Microclismi Natural in caso di bassi livelli di potassio nel sangue o grave stato di disidratazione.
Non somministrare in caso di allergia o ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti.
Non utilizzare dopo la data di scadenza stampata sulla confezione e sul collo del bulbo o se la confezione non appare integra o se il contenitore non si presentasse perfettamente chiuso.
Qualora si manifestassero effetti indesiderati, il trattamento deve essere sospeso e il medico deve essere informato.

Informare il medico in caso di:

  • assenza di qualsiasi movimento dell’intestino, anche solo per pochi giorni , o se si nota un cambiamento improvviso delle sue abitudini o dei suoi movimenti che dura da più di due settimane;
  • ingestione accidentale;
  • insorgenza di effetti indesiderati;
  • assunzione concomitante di altri medicinali o dispositivi medici.

Indicato per i bambini fino agli 11 anni di età. Per l’utilizzo nei bambini al di sotto dei 3 anni, si consiglia di consultare il medico o il farmacista.

Non sono note interazioni con altri principi attivi farmaceutici, pertanto, in mancanza di dati clinici e in caso di uso concomitante con altri medicinali o dispositivi medici, si consiglia di consultare il medico prima di utilizzare Miniclis Microclismi Natural. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

È consigliabile utilizzare Miniclis Microclismi Natural una volta al giorno. In caso di necessità, ripetere l’applicazione, senza superare la dose massima di 2 microclismi nelle 24 ore. Consultare il medico in caso di assenza di risultati o del persistere della constipazione. L’uso prolungato di evacuanti non è consigliato e può portare a dipendenza.

Conservazione

  • Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da raggi solari e fonti di calore e a temperature non superiori a 30 °C.
  • Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.
  • Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato

Il medicinale viene venduto in una confezione da 6 microclismi monodose da 5 g.