10,10€
Prodotto disponibile

Immunilflor Junior è un prodotto medico utile a combattere la tosse secca e grassa. È un prodotto che contiene una combinazione di ingredienti come vitamine, minerali e probiotici, progettati per favorire la salute e il benessere del sistema immunitario dei più piccoli.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 982754119

Cos’è Immunilflor Junior?

Lo sciroppo Immunilflor junior è un dispositivo medico formulato appositamente per tenere sotto controllo la tosse e gli attacchi di tosse. Grazie alla sua forte componente balsamica, questo sciroppo è ideale per idratare la mucosa delle vie aeree e favorire l’espulsione del muco durante la tosse grassa, mentre calma l’irritazione durante la tosse secca.

A cosa serve Immunilflor Junior?

Questo sciroppo è formulato per alleviare la tosse nei bambini dai 12 mesi ai 12 anni. La sua formulazione, arricchita con un alto contenuto di polisaccaridi e miele, agisce come una barriera protettiva sulla mucosa orale irritata, proteggendola dagli agenti esterni e promuovendo la risoluzione delle microlesioni dovute a un eccessivo sforzo durante la tosse.

Come assumere Immunilflor Junior?

La modalità d’uso varia in base all’età del bambino:

  • Bambini da 1 a 3 anni: 2,5 ml, da ripetere due volte al giorno;
  • Bambini da 3 a 6 anni: 5 ml, da ripetere due volte al giorno;
  • Bambini da 6 a 12 anni: 7,5 ml, da ripetere due volte al giorno, fino a un massimo di quattro volte al giorno.

Si consiglia di effettuare l’ultima somministrazione prima di coricarsi.

Da che età è consigliata l’assunzione di Immunilflor Junior?

Si consiglia di non somministrare il prodotto a bambini con età inferiore ad 1 anno.

Per quante tempo assumere Immunilflor Junior?

La durata del suo utilizzo dipende da diversi fattori, come lo stato di salute del bambino, le sue esigenze specifiche e le raccomandazioni del pediatra.

Ingredienti e composizione di Immunilflor Junior

Tra gli ingredienti principali del prodotto troviamo:

  • Miele millefiori e miele di eucalipto: arricchiscono il prodotto con sostanze naturali benefiche per la salute e hanno un’azione lenitiva nei confronti della tosse;
  • Estratti secchi di lichene islandico e piantaggine: sono ricchi in polisaccaridi e hanno diverse proprietà, tra cui azioni antimicrobiche, antinfiammatorie ed emollienti sulle mucose irritate. Il lichene islandico, grazie all’acido usnico, possiede spiccate proprietà antimicrobiche, mentre la piantaggine è nota per il suo effetto espettorante e lenitivo sul mal di gola;
  • Eucalipto: è noto per la sua azione balsamica e antisettica sulle vie respiratorie. Contribuisce a fluidificare ed eliminare le secrezioni bronchiali;
  • Propoli: la propoli è una sostanza naturale composta da resine vegetali, vitamine, aminoacidi e bioflavonoidi, tra cui la galangina, con attività antibatterica. Ha anche proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti e antifungine.

Ecco la lista degli ingredienti: miele millefiori, miele di eucalipto, estratti secchi di lichene islandico e piantaggine ricchi in polisaccaridi, eucalipto e propoli, acqua demineralizzata, fruttosio, sorbitolo, acido malico, gomma di xantano, carbossimetilcellulosa, aroma, glicosidi dello steviolo, potassio sorbato.

Avvertenze ed effetti collaterali di Immunilflor Junior

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura inferiore a 25°C. La validità a confezionamento integro è di 36 mesi.

Alcuni bambini potrebbero essere allergici a uno o più ingredienti presenti in Immunilflor Junior. È importante controllare attentamente l’etichetta degli ingredienti e consultare un medico se sussistono preoccupazioni riguardo a possibili allergie.

I probiotici presenti in Immunilflor Junior potrebbero causare lievi disturbi gastrointestinali come gonfiore, flatulenza o diarrea nei primi giorni di assunzione. Questi sintomi di solito scompaiono da soli una volta che il corpo si abitua al supplemento.