Grintuss Pediatric Sciroppo Pediatrico e Flaconcini Aboca

9,73 16,00 

Grintuss Pediatric è uno sciroppo pediatrico a base d complessi molecolari e di miele in grado di svolgere sia una funzione lenitiva che protettiva delle prime vie aeree.

Informazioni prodotto:

A cosa serve lo sciroppo Grintuss Pediatric

Grintuss Pediatric è uno sciroppo pediatrico a base di complessi molecolari e di miele in grado di svolgere sia una funzione lenitiva che protettiva delle prime vie aeree.

Di conseguenza, il prodotto risulta ottimo nel trattamento di problemi come la tosse, in quanto protegge la mucosa della gola.

Questo farmaco non solo è in grado di agire sulla tosse secca contrastando l’irritazione della mucosa di questa parete, ma è anche ottimo in caso di tosse grassa.

Favorisce l’idratazione e la conseguente eliminazione del muco.

Il prodotto per la tosse al suo interno ha solamente sostanze provenienti da agricoltura biologica.

Inoltre, è ottimo sia per i bambini intolleranti al glutine o celiaci, in quanto non contiene glutine al suo interno ed ha un sapore piacevole.

Come assumere lo sciroppo pediatrico Grintuss Pediatric

Grintuss Pediatric è uno sciroppo a base di miele e di complessi molecolari ottimo in caso di tosse, sia secca che grassa, in pazienti in età pediatrica.

Il prodotto è pertanto consigliato a soggetti che hanno più di un anno di età.

Lo sciroppo Grintuss Pediatric è in grado di calmare l’irritazione, proteggere la mucosa naturale e favorire l’espulsione del muco svolgendo diverse azioni.

Innanzitutto, il prodotto svolge un effetto barriera grazie alla formazione di un film protettivo che aderisce alla mucosa e non la fa entrare a contatto con quelli che sono gli agenti irritanti.

Successivamente, svolge un’azione mucoregolatrice, in quanto promuove l’idratazione del muco favorendo la sua espulsione.

Inoltre, lo sciroppo svolge un’azione lubrificante, in quanto favorisce la riduzione dello sfregamento a livello faringeo.

È proprio questo sfregamento che causa la tosse, sia grassa che secca.

Lo sciroppo pediatrico Grintuss Pediatric è un prodotto che quindi modula la tosse senza però andare a sopprimerla, rispettando il suo importante ruolo nella difesa delle prime vie aeree.

L’assunzione del prodotto avviene in modo semplicissimo: si consiglia un cucchiaino di prodotto, ovvero 5 ml per i bambini che hanno dagli uno ai sei anni.

Successivamente, dopo il compimento dei dieci anni, si consiglia la somministrazione di 10 ml, ovvero due cucchiaini di prodotto, dalle due alle quattro volte al giorno.

L’ultima somministrazione deve avvenire prima di andare a dormire, in modo da favorire l’azione del prodotto nel corso del riposo.

Il prodotto va agitato prima dell’uso ed è dotato di un cucchiaino dosatore per somministrare la giusta quantità.

Ingredienti di Grintuss Pediatric in flaconcini

Lo sciroppo Grintuss Pediatric è a base di miele e complessi molecolari tutti vegetali, come ad esempio flavonoidi, polisaccaridi e resina.

Queste sostanze, che collaborando con il miele, conferiscono allo sciroppo una proprietà mucoadesiva, emolliente e protettiva dal gusto piacevole per tutti i bambini.

All’interno è possibile quindi trovare:

  • miele;
  • complesso molecolare di resine;
  • polisaccaridi;
  • flavonoidi da grindelia;
  • piantaggine ed elicriso;
  • titolato in polisaccaridi;
  • zucchero di canna;
  • oli essenziali;
  • acqua;
  • gomma arabica;
  • gomma di xanthan.

Tutti i prodotti sono provenienti da agricoltura biologica e controllati attentamente dai laboratori Aboca.

Attenzione la lista di ingredienti può subire delle modifiche.

Perché il miele fa bene alla gola (e non solo)

Uno dei principali ingredienti presenti all’interno di questo sciroppo pediatrico è il miele. Il miele è probabilmente l’elemento naturale più utilizzato nel trattamento del mal di gola.

Dalle nonne, alle mamme, ai papà: tutti hanno bevuto o fatto bere una tisana con il miele.

Molto spesso viene utilizzato in combinazione con tisane o con il latte, per il più classico dei rimedi casalinghi contro questo genere di problema.

Il miele fa bene alla gola, nel senso che ha molti effetti benefici soprattutto sulle prime vie respiratorie.

Questo avviene grazie alle proprietà antibatteriche. La maggiore proprietà è quella di impedire agli agenti batterici di moltiplicarsi con una certa velocità.

Inoltre presenta anche qualità immunostimolanti e soprattutto antinfiammatorie.

Ma come può il miele evitare la moltiplicazione dei batteri? La risposta è nelle sue proprietà e nella sua composizione.

Presentando un alto contenuto di zucchero, ne consegue un effetto chiamato “pressione osmotica”. Questo processo è in grado di debellare una buona parte di batteri.

Un altro motivo è il livello del ph che può oscillare tra 3,2 e 4,5. Si tratta di un livello di acidità mal tollerato dagli agenti batterici.

Ovviamente, non tutte le tipologie di miele presentano le stesse caratteristiche, così come il prezzo può variare in base alla tipologia e alla caratteristiche.

Ma in linea generale, l’azione benefica del miele sull’organismo deriva da questi fattori: alto contenuto di zucchero, ph particolarmente acido e presenza di nutrienti.

Avvertenze e controindicazioni

Grintuss Pediatric di Aboca deve essere richiuso attentamente dopo l’utilizzo e anche il suo cucchiaino dosatore deve essere lavato dopo la somministrazione.

Una volta aperto il flacone, questo deve essere consumato nel corso di tre mesi.

Si sconsiglia la somministrazione del prodotto a soggetti che soffrono di ipersensibilità o allergia nei confronti di uno o più ingredienti.

Il prodotto va conservato a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore ed al riparo della luce.

Questo prodotto va tenuto lontano dalla vista e dalla portata dei bambini

Formato

Per offrire maggiori alternative ai propri clienti il prodotto è commercializzato in due diverse modalità:

  • 12 flaconi da 180g con cucchiaino dosatore;
  • sciroppo da 180 grammi;

Non dispendere nell’ambiente. Smaltire facendo attenzione a rispettare le norme attualmente in vigore nel proprio comune di residenza.