Fito Tè Verde Solgar 60 capsule vegetali

23,92 

Solgar Fito Tè verde è un integratore alimentare che grazie al tè verde offre una serie di rimedi antiossidanti che vanno a contrastare l’azione dei radicali liberi.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947218715
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Fito Te Verde della Solgar

Fito tè verde Solgar è un integratore alimentare a base di tè verde, che offre tutti i benefici che questa pianta può dare al corpo.

Un prodotto con caratteristiche antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi e aiutano le cellule danneggiate dallo stress ossidativo.

Il tè verde non viene fermentato, pertanto le sostanze fenoliche presenti al suo interno restano integre conferendogli proprietà drenanti e antiossidanti. Le prime aiutano a combattere la ritenzione idrica mentre le seconde contrastano i radicali liberi causa dell’invecchiamento cellulare.

Fito Tè verde di Solgar  è particolarmente indicato per le donne in gravidanza che vedono diminuire il quantitativo di collagene presente nel corpo e notano un accumulo di liquidi in alcune zone del corpo.

Quali sono i migliori cibi antiossidanti

Oltre all’assunzione regolare di alcuni integratori, come ad esempio questo a marchio Solgar, si può prevenire l’ossidazione cellulare anche grazie all’alimentazione, in particolare eliminando o riducendo il consumo di alcolici e il fumo di sigaretta.

Gli esperti del settore sono concordi ad indicare che esistono alcune tipologie di alimenti che possono contrastare l’invecchiamento, molti dei quali fanno parte della dieta mediterranea.

Gli alimenti con importanti proprietà antiossidanti sono:

  • mandorle: sono ricche di vitamina E, proteine, ferro e zinco e questo le rende perfette a combattere l’azione dei radicali liberi;
  • spinaci: in genere tutti gli ortaggi “a foglia verde” possiedono delle ottime qualità antiossidanti, soprattutto per la presenza di vitamina C e acido folico;
  • bietole: anche le bietole possiedono le stesse qualità degli spinaci, in particolare grazie alla presenza della luteina;
  • pomodori: oltre alla vitamina C, sono ricchi di licopene e betacarotene;
  • melograno: è tra i cibi più ricchi di antiossidanti e contiene un’alta quantità di flavonoidi in grado di proteggere la salute di arterie e cuore;
  • cioccolato fondente: fa molto bene a tutto il sistema cardiovascolare, ovviamente nelle dosi giuste;
  • frutti rossi: sono considerati gli antiossidanti naturali per eccellenza, in particolare i mirtilli.

Combattere i radicali liberi

I radicali liberi possono essere molto pericolosi poiché la loro azione va ad intaccare la struttura cellulare e, nel medio e lungo periodo, possono causare anche gravi inestetismi.

Gli esperti del settore, oltre ad una corretta alimentazione e all’uso di integratori come Fito tè verde suggeriscono una moderata e costante attività fisica. Essa può essere un ottimo modo sia per rimettersi in forma, qualora se ne senta il bisogno, sia per rilassarsi e contrastare così lo stress ossidativo.

Modalità di assunzione

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsule al giorno, in via preferenziale durante i pasti, accompagnate da un abbondante bicchiere di acqua.

Composizione di Fito Tè Verde

Ecco gli ingredienti presenti in Fito Tè Verde:

  • tè verde (Camellia sinensis L.) estratto standardizzato di foglie (50% polifenoli) e foglie polverizzate;
  • idrossipropilmetilcellulosa;
  • antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.

Ecco i valori nutrizionali:

IngredientiValori per 2 capsule vegetali
Tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze)
Estratto secco standardizzato di foglie che fornisce:800 mg
    polifenoli400 mg
    EGCG120 mg
foglie polverizzate200 mg

Avvertenze e controindicazioni

Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Se ciò dovesse succedere per errore, si consiglia di rivolgersi al proprio dottore o di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Non assumere in gravidanza e in allattamento, salvo diverse indicazioni mediche.

Chiedere il parere del proprio medico prima di assumere questo integratore.

Conservare lontano da fonti di luce e di calore dirette, in un luogo fresco ed asciutto, all’interno della confezione originale.

Gli integratori alimentari sono coadiuvanti di una sana e corretta alimentazione, non ne sono dei validi sostituti.

Non somministrare nel caso in cui, all’interno della composizione siano presenti elementi a cui, anche in passato, si sia mostrata ipersensibilità.

Non utilizzare dopo la data di scadenza. Tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera giusta.

Non gettare Fito Te Verde di Solgar all’interno degli scarichi o nei rifiuti domestici: chiedere la modalità corretta di smaltimento al proprio farmacista.

Formato

Fito tè verde solgar è venduto in confezioni da 60 capsule vegetali.

Scopri di più sugli integratori antiossidanti Farmagevi.