Fitocurcuma Solgar 60 Capsule Vegetali

34,80 

Fitocurcuma della Solgar é un integratore in capsule a base di estratto di radice di curcuma in grado di offrire al corpo un’efficace azione antiossidante.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947234112
  • Marchio: SOLGAR

A cosa serve Fitocurcuma della Solgar

Fitocurcuma della Solgar é un integratore in capsule la cui composizione si basa sulla radice di curcuma che con la sua azione antiossidante è in grado di favorire il benessere dell’organismo.

Una formulazione estremamente ricca di cucuminoidi attivi.

La curcuma è largamente utilizzata sia nella cucina indiana che in quella mediorientale.

Offre all’organismo tutti i nutrimenti utili per il benessere, lavorando contro l’ossidazione cellulare.

Oltre all’utilizzo in cucina, essa trova largo spazio anche nella tradizione della medicina ayurvetica.

Nell’antichità il suo utilizzo era soprattutto a scopo tintorio.

All’interno della composizione è presente l’estratto standardizzato di radice di curcuma al 93% per permetterne il perfetto dosaggio all’interno del composto.

Un potente integratore antiossidante con una composizione completamente naturale che ne permette l’utilizzo anche a tutti coloro che seguono una dieta vegana o vegetariana.

Una composizione studiata in maniera specifica, per aiutare chi vuole contrastare il naturale invecchiamento e ossidamento cellulare.

Benefici e proprietà di Fitocurcuma Solgar

Si consiglia l’assunzione dell’integratore a tutti coloro che soffrono di disturbi intestinali, grazie alla totale assenza di pepe nero.

Inoltre è opportuno associare l’assunzione dell’integratore ad una dieta sana e variegata.

Si consiglia una dieta povera di grassi, ma ricca di vitamine e di elementi nutritivi che possano cooperare al benessere dell’organismo a 360 gradi.

La curcuma si rivela molto efficace quando fattori come lo stress e una dieta squilibrata contribuiscono all’azione dannosa dei radicali liberi.

Quest’ultimi possono essere causa di alterazioni ormonali, attacchi al DNA, comparsa di malattie cardiovascolari, oncologiche, infiammatorie e reumatiche.

Quindi l’intervento della curcuma permette alla cellula di difendersi da tale processo, mantenendo il suo naturale equilibrio.

In particolare la radice è in grado di contrastare l’infiammazione, innalzare l’efficacia delle difese naturali, difendere le articolazioni e la loro naturale flessibilità.

Inoltre permette di avere una buona digestione, mantenere un’efficiente funzione epatica e biliare ed eliminare i grassi.

Modalità di utilizzo

Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule al giorno, preferibilmente in corrispondenza dei pasti, accopagnandole con un abbondante bicchiere di acqua.

Composizione delle capsule di Solgar Fitocurcuma

Ecco gli ingredienti di questo prodotto:

  • Curcuma
  • Idrossipropilmetilcellulosa
  • Cellulosa microcristallina
  • Magnesio stearato vegetale
  • Biossido di silicio
  • Beta-carotene
  • Vitamina C

Ecco i valori nutrizionali di Solgar Fitocurcuma:

Ingredienti Valori per 1 capsula vegetale
Curcuma (Curcuma longa L.) estratto standardizzato di rizoma (93% curcuminoidi) 400 mg

Controindicazioni di Solgar Fitocurcuma

Si consiglia di non assumere il prodotto in gravidanza e in allattamento.

Solgar Fitocurcuma è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato in alcun modo come sostituto di una dieta sana e variegata.

Chiedere il parere del medico nel caso in cui si soffra di occlusione delle vie biliari o di calcoli biliari.

Non assumere in concomitanza con isoenzimi del citocromo.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

Nel caso in cui dovesse succedere in maniera accidentale, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina alla propria abitazione.

Non utilizzare nel caso in cui all’interno della composizione siano presenti uno o più elementi che possano essere causa di ipersensibilità al prodotto.

Non somministrare dopo la data di scadenza.

Ricordare che tale indicazione è valida solo nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera migliore.

Conservare in luogo fresco ed asciutto, all’interno della confezione originale e lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Formato

Fitocurcuma della Solgar viene cenduta in un barattolo con 60 capsule vegetali.