Fitocurcuma Solgar 60 Capsule Vegetali

34,80 

Fitocurcuma della Solgar é un integratore in capsule a base di estratto di radice di curcuma in grado di offrire al corpo un’efficace azione antiossidante.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947234112
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Fitocurcuma Solgar a cosa serve

Fitocurcuma Solgar è un integratore in capsule a base di radice di curcuma che, grazie alla sua azione antiossidante, è in grado di favorire il benessere dell’organismo e di contrastare l’invecchiamento cellulare.

La curcuma è largamente utilizzata sia nella cucina indiana che in quella mediorientale e trova largo spazio anche nella tradizione della medicina ayurvedica mentre in passato era usata a scopo tintorio.

Benefici, caratteristiche e proprietà della curcuma

La curcuma è una spezia naturale che vede la sua origine nel continente asiatico. È conosciuta e utilizzata da secoli nelle medicine tradizionali orientali, quasi al pari di un vero farmaco.

I numerosi studi effettuati negli anni hanno riconosciuto al suo principio attivo, la curcumina, numerosi effetti benefici sull’organismo. In particolare ha forti poteri antiossidanti in grado di combattere l’azione dannosa dei radicali liberi. Questi ultimi sono molecole dall’elettrone spaiato in grado di distruggere alcune strutture cellulari, causando i classici effetti di un invecchiamento precoce.

Ma la curcumina è molto utile anche per innalzare le difese immunitarie date le sue ottime proprietà immunostimolanti.

La curcuma viene utilizzata anche nella preparazione di bevande e tisane digestive e depurative; può infatti proteggere le pareti dello stomaco e riequilibrare la flora intestinale. Alcuni studi hanno dimostrato come questa spezia sia molto utile per favorire una riduzione più o meno significativa dei livelli di colesterolo.

È bene ricordare che nonostante le sue ottime qualità non si tratta di un farmaco in grado di curare patologie o sintomatologie gravi e serie.

Fitocurcuma proprietà e benefici

All’interno delle capsule di Fitocurcuma Solgar  è presente l’estratto standardizzato di radice di curcuma al 93% il che la rende ricca di benefici e proprietà.

Innanzitutto si rivela molto efficace per contrastare i radicali liberi causati causati dallo stress e da una dieta squilibrata. Questi ultimi possono essere causa di alterazioni ormonali, attacchi al DNA, comparsa di malattie cardiovascolari, oncologiche, infiammatorie e reumatiche. Fitocurcuma permette alle cellule di difendersi da tali processi, mantenendo il loro naturale equilibrio.

Utile in caso di problemi intestinali o digestivi, grazie anche alla totale assenza di pepe nero, permette una buona digestione, un’efficiente funzione epatica e biliare ed elimina i grassi. Si consiglia comunque una dieta povera di grassi, ma ricca di vitamine e di elementi nutritivi che possano cooperare al benessere dell’organismo a 360 gradi.

La radice di curcuma contenuta in Fitocurcuma è anche in grado di contrastare l’infiammazione, innalzare l’efficacia delle difese naturali, difendere le articolazioni e la loro naturale flessibilità.

Modalità di utilizzo

Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule di Fitocurcuma al giorno, preferibilmente in corrispondenza dei pasti, accompagnandole con un abbondante bicchiere d’acqua.

Composizione di Fitocurcuma

Ecco gli ingredienti di Fitocurcuma Solgar:

  • curcuma;
  • idrossipropilmetilcellulosa;
  • cellulosa microcristallina;
  • magnesio stearato vegetale;
  • biossido di silicio;
  • beta-carotene;
  • vitamina C.

Ecco i valori nutrizionali di Fitocurcuma:

IngredientiValori per 1 capsula vegetale
Curcuma (Curcuma longa L.) estratto standardizzato di rizoma (93% curcuminoidi)400 mg

Avvertenze e controindicazioni

Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Nel caso in cui dovesse succedere in maniera accidentale, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, o di recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina.

Si consiglia di non assumere il prodotto in gravidanza e in allattamento.

Il prodotto Fitocurcuma è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato in alcun modo come sostituto di una dieta sana e variegata.

Chiedere il parere del medico nel caso in cui si soffra di occlusione delle vie biliari o di calcoli biliari.

Non assumere in concomitanza con isoenzimi del citocromo.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Non utilizzare nel caso in cui all’interno della composizione siano presenti uno o più elementi che possano essere causa di ipersensibilità al prodotto.

Non somministrare Fitocurcuma dopo la data di scadenza.

Ricordare che tale indicazione è valida solo nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera migliore.

Conservare in luogo fresco ed asciutto, all’interno della confezione originale e lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Formato

Fitocurcuma viene venduto in un barattolo da 60 capsule vegetali.

Scopri di più sugli integratori antiossidanti Farmagevi.