
Glutatione 50 Solgar Bottiglia Da 30 Capsule Vegetali
20,72 €
Glutatione 50 della Solgar è un integratore alimentare che riesce a rallentare l’azione dei radicali liberi. Viene rallentato l’invecchiamento cellulare e limitato lo stress ossidativo.
A cosa serve Glutatione 50 Solgar
Glutatione 50 della Solgar è un integratore alimentare a base di L-glutatione, un tripeptide naturale che si compone di: zolfo, aminoacidi L-Cistaina, Glicina e Acido Glutamminco.
Quando si parla di L-Glutatione è un colatore della Glutatione Perossidi, uno dei maggiori enzimi antiossidanti del corpo umano.
Assumendo l’integratore secondo le indicazioni fornite sarà possibile andare ad aiutare l’organismo affinché l’azione dei radicali liberi sia contrastata e lo stress ossidativo limitato.
L’assunzione di Solgar è in grado di prevenire l’invecchimanto curaneo. Vengono limitati i danni provocati dai radicali liberi, andando a promuovere la rigenerazione cellulare.
La pelle recupererà quindi, il suo naturale benessere grazie a un trattamento mirato.
Un integratore antiossidante naturale che se assunto nella maniera corretta è in grado di limitare lo stress ossidativo che viene in genere provocato dall’azione dei radicali liberi.
Un antiossidante molto efficace che permette non solo di prevenire l’invecchiamento, ma va a favorire il ricambio cellulare.
Proprietà e benefici
Un’azione questa, che la si deve all’L-glutatione, un enzima che ostacola l’ossidazioni. Un tripeptide naturale che contiene zolfo e s compone di aminoacidi come: L-Cisteina, glicine ed Acido Glutammico.
Il glutatione nelle piante e negli animali va a tamponare il redox del gruppo SH delle proteine.
Si ricorda infine che L-glutatione è un cofattore della Glutatione Perossidasi.
È uno dei principali enzimi antiossidanti del nostro organismo.
Di fondamentale importanza è ricordare che il processo ossidativo si contrasta dall’esterno con integratori alimentari.
È inoltre importante una dieta sana a variegata che contenga soprattutto cibi ricchi di omega-3, ma anche dall’esterno con delle creme corpo specifiche per il rinnovamento cellulare.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere una sola capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Accompagnarne l’assunzione con un abbondante bicchiere di acqua.
Ingredienti di Solgar Glutatione 50
Ecco gli ingredienti di Solgar Glutatione 50:
- Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Idrossipropilmetilcellulosa, L-Glutatione (GSH);
- Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale;
Sono riportati qui sotti i valori nutrizionali di Glutatione 50 della Solgar:
Ingredienti | Valori per 1 capsula vegetale |
L-Glutatione ridotto | 50 mg |
Avvertenze e controindicazioni
Solgar Glutatione 50 è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come sostituito di una dieta sana e variegata.
Si consiglia di tenere il prodotto lontano dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non utilizzare in gravidanza e in allattamento, ovvero chiedere il parere del proprio medico.
Non superare la dose massima giornaliera consigliata.
Nel caso in cui questo dovesse succedere per errore si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Conservare Glutatione 50 della Solgar all’interno della sua confezione originale integra. Non esporre a fonti di luce o di calore dirette.
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Non somministrare nel caso in cui si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi presenti nella composizione.
Sospendere l’assunzione nel caso in cui si dovesse notare l’insorgere di effetti collaterali.
Non utilizzare dopo la data di scadenza, tenendo conto che tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera giusta.
Quando il prodotto non è più utilizzabile, si consiglia di chiedere al farmacista la modalità giusta per disfarsene, senza gettarlo nelle acque di scarico e nei rifiuti domestici.
Formato
All’interno del barattolo di Solgar Glutatione sono contenute 30 capsule.