Apo Spas Pekana Named Gocce Orali 30 ml

17,80 

Apo Spas Pekana in gocce occulari è un rimedio spagirico-omeopatico ideale per il trattamento delle contrazioni e delle infiammazioni che riguardano la muscolatura striata e liscia.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 800164891
  • Casa farmaceutica: NAMED

A cosa serve Apo Spas Pekana

Apo Spas Pekana in gocce occulari è un rimedio spagirico-omeopatico ideale per il trattamento delle contrazioni alla muscolatura striata e liscia.

Questo prodotto permette di contrastare gli spasmi e le contrazioni che possono essere dovute a infiammazioni, infezioni o cause psicosomatiche.

Inoltre, questo rimedio naturale è sicuro per la salute, e agisce anche con una proprietà spasmolitica, agendo anche su bronchi, cuore e apparato urinario o gastroenterico.

All’interno della sua formulazione, si trova l’amni visnaga e la belladonna.

È ideale per contrastare gli stati infiammatori che possono avvenire in modo improvviso e anche molto violento causando in questo modo spasmi e ipersensibilità.

Quesro prodotto inoltre coniene il cuprum aceticum, con proprietà che agiscono sui crampi e gli spasmi muscolari, calmando anche la tosse e i bronchi-spasmi.

L’hyosciamus niger è ideale per agire direttamente sul sistema nervoso centrale, controllando così l’apparato digestivo e respiratorio.

All’interno della composizione sono presenti i seguenti elementi:

  • amni visnaga: aiuta ad affrontare gli spasmi della muscolatura liscia, che siano cuore, bronchi apparato urinario ovvero quello gastroenterico;
  • cuprum aceticum: permette di contrastare i crampi, i dolori muscolari, tosse e bronco spasmi;
  • belladonna: curale infiammazioni anche di natura violenta che si possono accompagnare a degli spasmi;
  • ignatia: un elemento che agisce sul sistema nevoso andando a placare in maniera efficace tutti questi stati dati un’eccessiva esposizione iperestesia sensoriale;
  • hyosciamus niger: agisce sul sistema nervosi centrale per contrastare gli spasmi sia del sistema digestivo che di quello respiratorio;
  • secai cornutum: aiuta a placare gli spasmi delle fibre dei muscoli isci ed inoltre agisce efficacemente come vasocostrittore;
  • potentilla anserina: efficace contro gli stati spastici del sistema gatto intestinale e contro episodi diarroici;
  • tabacum: evita gli spasmi muscolari.

È possibile inserire questo prodotto nella categoria degli integratori per articolazioni.

Infiammazioni Muscolari

Le infiammazioni di tipo muscolare sono anche note con il termine scientifico “miosite”. Si tratta di infiammazioni in grado di colpire i tessuti muscolari e che non sempre hanno una causa comune.

Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di una concomitanza di fattori non sempre legati ad eccessivi sforzi o allentamenti.

Quando l’infiammazione è legata al troppo allenamento, si assiste ad una risposta fisica del muscolo che, quando troppo sollecitato, culmina in uno stato di infiammazione.

È un meccanismo protettivo dell’organismo che cerca di proteggere tessuti e fibre.

Come detto, le cause possono essere diverse da soggetto a soggetto, anche se esistono alcuni segnali iniziali che è possibile decifrare e interpretare.

I sintomi iniziali sono abbastanza leggeri e riguardano manifestazioni di dolore localizzato e debolezza al muscolo interessato.

Questi sintomi possono sparire dopo 24 ore o dopo qualche altro allentamento. In casi come questi, la patologia può essere anche non trattata, ma tenuta comunque sotto osservazione.

Quando i sintomi diventano più persistenti, invece, bisogna immediatamente agire. I sintomi più persistenti sono atrofia muscolare, brividi continui, febbre, dolore diffuso e persistente e arrossamento nella zona interessata.

Quali sono le cause?

È bene sapere che l’assunzione delle gocce Apo Spas in casi come questi, può essere di grande aiuto nel processo di guarigione.

Ma prima di tutto, è importante capire le cause dell’infiammazione che non sempre sono facili da comprendere.

Come visto, ci sono sintomi più leggeri e sintomi più pesanti che a volte non sono neanche legati a traumi o allentamenti pesanti.

È molto importante in caso di sintomi prolungati effettuare i dovuti controlli medici.

Questo perché, oltre alle cause infiammatorie, possono verificarsi anche delle cause infettive. Cioè un tipo di problema che dipende dalla presenza di virus e batteri (miosite infettiva).

Un altra causa scatenante è dovuta alla formazione di una massa ossea proprio all’interno dei muscoli coinvolti nell’infiammazione. Solitamente questa condizione è causata da traumi molto gravi e viene chiamata miosite ossificante.

Ingredienti delle gocce Apo Spas

Ecco gli ingredienti di questo prodotto:

  • Amni visnaga TM spagirico;
  • Belladonna;
  • Cuprum aceticum;
  • Hyosciamus niger;
  • Ignatia;
  • Potentilla anserina;
  • Secale cornutum;
  • Tabacum;
  • Contiene 19 vol.-% Alcool.

Leggere attentamente la lista degli ingredienti riportata sul retro della confezione.

Modalità d’uso

Per gli adulti assumere 15 gocce ogni 3 ore, per i bambini 10 e per i lattanti 7, sempre per 3 volte, da diluire con poca acqua e assumere poco prima dei pasti principali.

Si prega di rispettare le modalità di assunzione.

Il prodotto può essere assunto anche in concomitanza con prodotti di tipo farmaceutico (si prega di parlarne prima con il proprio medico curante).

Avvertenze e controindicazioni

Non assumere il rimedio nei casi di una precedente sensibilità o allergia a uno degli ingredienti indicati al suo interno.

Consultare il proprio medico curante in caso di patologie pregresse prima di iniziare l’assunzione. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Non utilizzare in gravidanza o in allattamento (non farlo in questo caso senza prima chiedere il parere del proprio medico).

Conservare questo integratore alimentare all’interno della confezione originale, in un luogo che sia fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce o di calore diretto.

Sospendere l’utilizzo del prodotto nel caso in cui si dovesse notare l’insorgere di effetti indesiderati.

Non somministrare dopo la data di scadenza. Tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Non gettare all’interno delle acque di scarico, ovvero nei rifiuti domestici.

Se si ha del medicinale non utilizzabile, si consiglia di chiedere al proprio farmacista la modalità giusta per smaltire il prodotto.

I farmaci omeopatici, potrebbero non essere efficaci nel caso in cui siano presenti patologie severe.

Formato

Il flacone di Named Apo Spas Pekana contiene 30 ml in gocce di prodotto.