Oceanic Silicio Solgar 50 Capsule Vegetali

20,16 

Oceanic Silicio della Solgar è un integratore alimentare a base di silicio in grado di agire per rinforzare le ossa e i denti mantenendoli in perfetta salute.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 948002100
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Oceanic Silicio Solgar

Oceanic Silicio della Solgar è un integratore alimentare a base di silicio in grado di agire per il benessere delle ossa e dei denti.

Utile anche per mantenere la naturale elasticità della pelle, rinforzare le unghie e donare ai capelli una lucentezza naturale.

Alla base della composizione di questo particolare prodotto l’alga rossa, Lithotamnium calcareum, che si forma grazie ai depositi calcarei presenti nella parete della cellula.

Proprio tali depositi permettono all’alga di essere estremamente ricca di sali minerali biodisponibili che vanno a favorire il metabolismo dei mitocondri e degli osteoblasti e quindi di cooperare alla mineralizzazione delle ossa.

I minerali contenuti all’interno del prodotto, grazie alla sua composizione sono altamente biodisponibili e quindi il corpo riesce ad assorbirli in maniera molto semplice e veloce.

In particolare il silicio, minerale non metallico presenta un elevato quantitativo di tessuto connettivo che aiuta le ossa e i muscoli a recuperare la loro funzionalità e il loro benessere naturale.

Il silicio è in grado non solo di regolare l’azione delle cellule osteopoietiche, ma anche dell’elastina, in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo e rendere la pelle molto più elastica e giovane a lungo.

Questo prodotto lo si può inserire tra gli integratori per le ossa.

Proprietà di Oceanic Silicio della Solgar

L’assunzione dell’integratore alimentare Oceanic Silicio permette di favorire il trofismo del tessuto osseo.

La composizione completamente a base naturale, ne permette l’utilizzo anche a chi segue una dieta completamente vegetariana o vegana.

Per poter ottenere il meglio da tale prodotto si consiglia di abbinarne l’assunzione a una dieta sana e variegata e a della costante attività fisica.

Si consiglia l’assunzione del prodotto alle donne in menopausa che con la carenza di calcio, tipica di questo periodo della vita di ogni donna, ha bisogno di un prodotto che possa aiutare il benessere di tutto lo scheletro.

Inoltre è importante l’assunzione delle compresse nei casi in cui sia presente una carenza che possa avere conseguenze sul tessuto osseo, connettivo e muscolare.

Benefici di Oceanic Silicio Solgar

Alla base della composizione dell’integratore alimentare è presente il silicio, un minerale la quale funzione biologica non è ancora chiara.

Alcuni studi a riguardo hanno evidenziato come, tale elemento possa essere in grado di favorire il benessere delle ossa e della pelle, stimolando la produzione di collagene.

In genere, l’assunzione di integratori a base di silicio, come quello Solgar, viene consigliato, in maniera particolare, quando si soffre di osteoporosi, andando a favorire la guarigione della pelle e dei muscoli a seguito di strappi e distorsioni.

Efficace anche contro le malattie cardiovascolari, il silicio sembra essere in grado di prevenire ictus e alzheimer, oltre alle problematiche dell’apparato digerente, la perdita dei capelli e anche la debolezza delle unghie.

Composizione

Il silicio alla base della composizione:

  • protegge le mucose dello stomaco e anche le membrane. Oltre a questo, l’integratore è in grado di neutralizzare in maniera efficace l’acido grasso, migliorando la digestione ed evitando problematiche ad essa collegate;
  • utile per quello che riguarda la guarigione del tessuto connettivo oltre che al benessere delle ossa;
  • evita l’accumulo di un metallo pesante, come l’alluminio a livello celebrale;
  • migliora la salute cardiovascolare;
  • stimola la produzione di collagene indispensabile, innanzitutto per prevenire la comparsa di rughe e poi per il benessere di unghie, capelli e pelle;
  • sempre grazie al collagene supporta la qualità delle ossa, rendendole forti e conservandone la densità minerale.

In linea generale si è notata una buona tollerabilità dell’integratore alimentare, con nessuna interazione con altri farmaci, ovvero, con altre sostanze.

Si consiglia però, di non assumere l’integratore in maniera prolungata, per evitare eventuali calcoli renali.

Quando si nutrono dei dubbi, però, è sempre consigliabile chiedere il parere di un medico.

Si consiglia inoltre, di chiedere il parere di un medico, prima di assumere l’integratore in caso di gravidanza o allattamento.

L’assunzione costante dell’integratore permette di godere di ossa molto più resistente e dense, ma oltre a questo, permette alla pelle di rimanere elastica e senza segni del tempo a lungo.

A godere del beneficio dell’integrazione da affiancare a uno stile di vita equilibrato e una dieta variegata è l’intero organismo che potrà contrastare gli effetti del tempo che passa e dell’invecchiamento cellulare.

Mentre la pelle risulterà essere giovane più a lungo, le ossa godranno di ampio benessere. Capelli, unghie e pelle saranno ridensificati e con una composizione molto più resistente.

Modalità di utilizzo

Si consiglia di assumere 1 o 2 capsule al giorno durante i pasti, accompagnandole con un abbondante bicchiere di acqua.

Ecco i valori nutrizionali e gli ingredienti di Solgar Oceanic Silicio:

Ingredienti Valori per 2 capsule vegetali
Alga rossa Lithothamnion calcareum estratto di tallo (7% silicio) 720 mg
di cui Silicio 50 mg

Effetti collaterali e controindicazioni di Solgar Oceanic Silicio

Non assumere Solgar Oceanic Silicio in gravidanza e in allattamento, se non dopo aver consultato il proprio medico. Il prodotto è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come un sostituto di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non superare mai la dose massima giornaliera consigliata.

Nel caso in cui il quantitativo assunto fosse maggiore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero, recarsi presso il più vicino ospedale.

Non somministrare dopo la data di scadenza. tel indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato  nel modo adeguato.

Conservare nella confezione originale lontano da fonti di luce e di calore dirette. Scegliere un luogo fresco ed asciutto.

Sospendere l’assunzione nel caso in  cui si dovesse notare l’insorgenza di effetti indesiderati.

Nel caso in cui si soffra di patologie per cui si stanno assumendo farmaci o integratori alimentari, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, prima di sottoporsi al trattamento.

Non disperdere nelle acque domestiche, ovvero nei rifiuti della propria abitazione.

Chiedere le modalità giuste al farmacista. Non somministrare nel caso in cui, all’interno della composizione siano presenti elementi per cui si sia mostrato, anche in passato, ipersensibilità.

Si consiglia di segnalare all’Agenzia del farmaco eventuali effetti indesiderati.

Formato

Nel barattolo sono presenti 50 capsule vegetali.