Colest Gea Arcangea 60 Compresse

28,20 

Colest Gea di Arcangea è un integratore alimentare a base di estratti vegetali che si compone di piante utili per andare a riequilibrare il metabolismo del colesterolo.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 984650578
  • Casa farmaceutica: ARCANGEA

A cosa serve Colest Gea Arcagea

Colest Gea di Arcagea è un integratore alimentare composto da estratti vegetali che vanno ad agire sul metabolismo del colesterolo.

Assumendo il prodotto secondo le indicazioni fornite sarà possibile andare a riequilibrare la sintesi epatica e la quantità di trigliceridi nel sangue.

Il colesterolo è un composto organico che fa parte della famiglia dei lipidi steroidei.

All’interno dell’organismo il colesterolo svolge funzioni biologicamente importanti.

È uno dei costituenti delle membrane cellulari, che contribuisce a formare lo strato lipofilo che regola il trasporto intracellualare.

Inoltre è precursore della vitamina D e degli ormoni steroidei. L’integratore per il colesterolo Colest Geasi compone di:

  • Fieno greco: interviene nel metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo;
  • Guggul: per il metabolismo dei lipidi;
  • Crisantello americano: regola le funzionalità dell’apparato cardiovascolare

Proprietà e benefici di Arcagea Colest Gea

Il fieno greco (Trigonella foenum graecum L.) è una pianta appartenente alla famiglia delle Leguminosae.

Esso cresce nel bacino del Mediterraneo e nei Paesi Orientali e viene utilizzato nella medicina popolare per combattere parassiti intestinali; è un epatoprotettore e galattogogo (ossia che favorisce la lattazione).

Da sempre riconosciuto come ricostituente (soprattutto nella prevenzione e cura delle magrezze nell’adulto e nel bambino), anabolizzante, antianemico, ipolipidemizzante, antiulcera ed ipoglicemizzante.

Si usa anche nel calo della libido, nell’andropausa e anche come “viagra” naturale, viste le sue proprietà afrodisiache.

Vengono utilizzati i semi in quanto ricchi in saponine steroidee (come la diosgenina), ma anche di alcaloidi, steroli, fibre, flavonoidi, vitamine, minerali, proteine e galattomannani.

Il guggul (Commiphora makul Hook) è un arbusto che cresce spontaneamente in India e Pakistan, fonte di caucciù, viene ricavato dalla mirra.

Nella medicina ayurvedica viene utilizzato come antiinfiammatorio e antireumatico nelle otiti, asma e asciti.

È anche usato come anticolesterolemico, antiglicemico, antiaterogena (quindi previene la formazione di placche lipidiche nelle arterie), antiaggregante piastrinica e contro le patologie a carico della tiroide.

Viene utilizzata la sua resina ricca in polisaccaridi, oli essenziali e steroidi derivati dal pregnano (gugulsterone E e Z).

Usato anche per episodi di dermatiti seborroiche, acne, dislipidemie e sovrappeso corporeo.

Il crisantello, o crisantemo americano o d’oro (Chrysanthellum americanum Vatke; Chrysantellum indicum DC) è un Asteraceae che contiene flavonoidi e saponine.

È utile nelle calcolosi biliari, salivare, renale, nelle epatiti, cirrori, dislipidemie e turbe del comportamento alimentare, sebbene siano in corso ad oggi studi relativi alla vera efficacia di questa pianta.

Modalità d’assunzione

Si consiglia di assumere Colest Gea in questa modalità: 1 o 2 compresse al giorno senza superare mai la dose giornaliera consigliata.

Controindicazioni di Colest Gea di Arcagea

Nel caso in cui si ci stia sottoponendo a terapia con farmaci ipolipidemizzanti evitare l’assunzione dell’integratore alimentare, chiedere comunque il parere di uno specialista.

Gli integratori alimentari non sono da considerare come sostituiti di una dieta sana e variegata. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

E’ sconsigliato l’uso di fieno greco, così come di guggul e il crisantello nel periodo pre-operatorio, in gravidanza o allattamento e in tutti i casi di ipersensibilità a uno di questi componenti.

Ad alte dosi nell’animale provoca alterazioni negli organi genitali.

Il crisantemo americano può dare irritazione alla mucosa grastroduodenale, quindi sconsigliato a coloro che soffrono di ulcere e gastriti.

Il fieno greco interagisce con gli ipoglicemizzanti orali sommando l’effetto dei due; potenziali interazioni anche con terapie ormonali e anticoagulanti.

Con fenilbutazone, reserpina, e più in generale, le fibre di fieno greco possono ridurre l’assorbimento di farmaci somministrati per via orale.

Il guggul può ridurre la concentrazione nel sangue di farmaci antiipertensivi, antiischemici o antianginosi, come il propanolo e il diltiazem.

È in contrasto anche con farmaci antitiroidei.

Formato

La confezione di Colest Gea contiene 60 compresse.