Apo Tus Pekana Gocce Named 30 ml

17,80 

Apo Tus Pekana in gocce di Named è un medicinale spagirico e omeopatico ideale per trattare la tosse, qualsiasi sia la sua causa.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 800164954
  • Casa farmaceutica: NAMED

A cosa serve Apo Tus in gocce

Apo Tus Pekana in gocce di Named è un medicinale spagirico e omeopatico ideale per trattare la tosse, qualsiasi sia la sua causa.

Molto spesso, la tosse è causata da problemi come le faringiti, le laringiti, le bronchiti di tipo influenzale o i raffreddamenti stagionali.

Le gocce in questione sono da considerarsi un rimedio completamente naturale e sicuro nei casi di tosse spastica, asmatica e secca.

Inoltre, si tratta di un valido trattamento nei casi di pertosse, soprattutto grazie alle azioni delle piante officinali contenute all’interno della sua formulazione.

All’interno di questo integratore per aumentare le difese immunitarie, è possibile trovare, tra gli altri ingredienti,  l’armoracia, l’arum maculatum e il coccus cacti.

Queste piante officinali hanno importanti benefici per tutti i disturbi associati sia alle vie urinarie che a quelle repiratorie.

Questo grazie a importanti proprietà antibiotiche completamente naturali.

Apo Tus agisce in questo modo anche sulle rinofaringiti e laringiti più dolorose e nelle fasi acute.

In alcuni casi si consiglia di associarne l’assunzione in abbinamento con altri prodotti specifici che permettano di avere un effetto veloce ed efficace.

Modalità d’uso

Ecco qui le modalità di assunzione divise per età:

  • Adulti: 15 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa prescrizione;
  • Bambini: 10 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa prescrizione;
  • Lattanti: fino alle 7 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa prescrizione;

Durante la fase acuta assumere per 2 ore 15 gocce ogni quarto d’ora.

L’assunzione di questo prodotto naturale, non contrasta in alcun modo l’efficacia o l’azione di prodotti di diversa natura.

Molte volte, infatti, insieme ad una terapia farmacologica opportuna, il medico può consigliare l’utilizzo di questo tipo di gocce per velocizzare il processo di guarigione.

Per una diversa modalità di assunzione, con dosi diverse e posologie diverse, fare riferimento esclusivamente alle indicazioni date da un professionista.

Altri Consigli in caso di Tosse

La tosse, che sia secca o grassa, può essere una condizione molto debilitante e fastidiosa. Innanzitutto, in condizioni di tosse forte e persistente, di qualsiasi tipo, la prima cosa da fare è sempre quella di comprenderne le cause.

A questo proposito, un medico specializzato potrà attuare diversi tipi di esami fisici e strumentali per capire le cause e prescrivere una terapia adeguata.

Senza conoscerne le cause esatte è più difficile arrivare ad una soluzione per qualsiasi tipo di tosse.

Ma ci sono alcuni consigli che è bene conoscere e tenere a mente per prevenire o trattare gli stati di tosse dovuti alle diverse problematiche.

L’utilizzo di un integratore naturale come Apo Tus può essere molto utile in combinazione anche con altri tipi di terapia. In linea generale, quando si contrae una forte tosse, l’idratazione ha un ruolo fondamentale.

Bere molta acqua durante questi periodi può essere utile in quanto i liquidi, soprattutto l’acqua, può essere determinante nel diluire o sciogliere i muchi.

Ovviamente, insieme all’acqua possono essere utilizzate anche alcune bevande calde come tè, camomilla o altre tisane, magari in associazione al miele, molto utile a lenire gli arrossamenti dal mal di gola.

Inoltre, è possibile assumere alcuni tipi di integratori durante l’anno capaci di rafforzare il sistema immunitario ed evitare malanni stagionali di cui fanno parte sicuramente i mal di gola e la tosse.

L’ultimo consiglio, che è anche quello più ovvio, ma non per questo meno importante, riguarda l’abbigliamento.

Soprattutto nei mesi invernali e nei mesi di transizione, è consigliabile coprire adeguatamente la gola.

Posologia di Apo Tus Pekana di Named

Ecco gli ingredienti contenuti:

  • Armoracia rusticana
  • Arum maculatum
  • Bryonia
  • Coccus cacti
  • Cuprum aceticum
  • Gelsemium
  • Hedera helix
  • Lactuca virosa
  • Contiene 19 vol.-% Alcool

All’interno della composizione del medicinale omeopatico sono presenti:

  • armoracia rusticana: uno stimolante che ha una funzione molto simile a quella degli antibiotici e protegge sia le vie respiratorie, che quelle urinarie;
  • bryonia: un rimedio contro tutte le infiammazioni che interessano le muscose; aiuta a contrastare il dolore e in caso di raffreddamento ed è efficace contro la tosse secca e i dolori al petto;
  • arum maculatum: agisce in maniera efficace contro disturbi come le rinofaringiti e le laringiti;
  • cuprum aceticul: aiuta a superare i crampi e le forme spastiche che riguardano i muscoli tanto lisci quanto striati. In particolare agisce sulla tosse e permette al prodotto di essere efficace molto velocemente;
  • coccus canti: un rimedio per tosse fastidiosa anche molto violenta, che si possono verificare soprattutto in inverno e durante i cambi di stagione. Inoltre permette la fluidificazione dei catarri viscosi;
  • hedera helix: un espettorante balsamico che va ad inspessire le pareti dei capillari;
  • gelsemium: agisce contro le infezioni sia di tipo vitali che batteriche;
  • lattuga virosa: un rimedio contro l’eccitazione nervosa, calmando la pelle, permette di riposare meglio.

Avvertenze e controindicazioni

Rivolgersi al proprio medico curante per un consulto prima dell’assunzione in caso di malattie pregresse gravi o serie alle vie respiratorie.

I rimedi naturali non vanno considerati dei sostituti dei medicinali, o di uno stile di vita sano ed equilibrato, ma come un aiuto importante atto a migliorare il proprio stato di salute.

Tenere questo integratore alimentare fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non somministrare nelle donne in gravidanza o in allattamento.

In particolare si consiglia di chiedere al bisogno il parere del proprio medico di fiducia se si soffre di particolari patologie.

Non somministrare dopo la data di scadenza per nessun motivo.

Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

Conservare Apo Tus in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Formato

Il flacone di Apo Tus Pekana in gocce orali contiene 30 ml di rimedio.

Per lo smaltimento del flacone, fare riferimento alle normi vigenti nel comune di residenza.