Efferbiotic Rapid Gse 20 Compresse

16,70 

Efferbiotic Rapid è un integratore alimentare formulato utilizzando estratti vegetali, ideali per ripristinare il corretto equilibrio, che può essere destabilizzato in seguito a infezioni di tipo stagionale.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 984779355
  • Casa farmaceutica: GSE

A cosa serve Efferbiotic Rapid

Efferbiotic Rapid è un integratore alimentare formulato utilizzando estratti vegetali.

Questo integratore per le difese immunitarie è ideale per ripristinare il corretto equilibrio fisiologico dell’organismo, che può essere destabilizzato in seguito a infezioni di tipo stagionale.

Un prodotto senza glutine e con una composizione completamente naturale.

Può essere assunto sia da chi conduce una diet completamente vegetariana o vegana, che da chi soffre di intolleranze e di allergie.

All’interno della composizione è presente la  Uncaria e la vitamina C data tanto dall’ estratto di semi di papavero, che da quelli di semi di pompelmo.

Si tratta di un integratore naturale che limita in maniera efficace l’azione dei radicali liberi, utilizzando dei preziosi antiossidanti naturali, ideali per ristabilire il corretto equilibrio microbico.

Proprietà e benefici

L’uncaria presente all’interno della composizione ha il compito di andare a sostenere quelle che sono le difese naturali dell’organismo con il supporto della vitamina C.

Non solo agisce sul sistema immunitario, ma è anche in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo a cui vanno naturalmente incontro durante le loro vita.

L’assunzione dell’integratore alimentare lascerà notare i suoi benefici effetti andando ad alleviare il senso di stanchezza e di affaticamento sia mentale che fisico.

Grazie alle sue compresse effervescenti, Efferbiotic Rapid è semplice da assumere.

Viene assimilato velocemente dall’organismo, oltre che avere un gusto piacevole e adatto anche ai più giovani.

Se ne consiglia l’assunzione in maniera articolare, nei periodi dei cambi di stagioni, oltre che nei momenti in cui si nota una maggiore stanchezza che possa rendere difficile lo svolgimento delle normali azioni quotidiane.

Si ricorda a tal proposito che la sua azione risulta essere ancora più efficace se si associa a una dieta sana e variegata, oltre che allo svolgimento di una costante attività fisica.

Quando prendere Efferbiotic Rapid

Per ottenere il massimo dei benefici dalle compresse di Efferbiotic Rapid, è sufficiente scioglierlo in un bicchiere d’acqua all’occorrenza, senza superare le 2 compresse effervescenti al giorno.

Far sciogliere la compressa in un abbondante bicchiere d’acqua prima di bere il composto.

I benefici di questo prodotto sono praticamente immediati a condizione di avere uno stile di vita più sano possibile, sopratutto nei periodi post influenzali.

L’assunzione dell’integratore non porta problematiche di interazioni con prodotti di natura farmacologica. In caso di dubbi su possibili interazioni con altre terapie, è consigliabile ascoltare il parare del proprio medico curante.

Cosa fa abbassare le difese immunitarie

Il sistema immunitario, a differenza degli altri sistemi che regolano il corretto funzionamento del corpo umano, non è formato da un solo organo che svolge un compito.

Infatti, si tratta di un sistema che non è “visibile” o individuabile a differenza di altri. La sua importanza è comunque fondamentale, se non vitale.

L’organismo è sottoposto in maniera costante e quotidiana ad una serie di sollecitazioni e di “aggressioni” esterne. Elementi come virus, batteri, infezioni e non solo. Anche gli agenti atmosferici come vento, freddo e caldo torrido, possono mettere a rischio la salute delle persone.

In condizioni normali, le difese immunitarie riescono a contrastare l’avvento di queste problematiche, innalzando una vera e propria barriera contro di esse.

Ma in alcuni momenti, le difese possono risultare indebolite. Si tratta di una situazione che si verifica di continuo in assenza delle giuste precauzioni.

Ad esempio nei cambi di stagione, soprattutto da caldo a freddo, è possibile denotare un abbassamento delle difese dovuto all’adattarsi del fisico alle nuove condizioni climatiche.

Ma non è solo il clima a determinare questo problema. Alcuni trattamenti farmacologici, come ad esempio quelli antibiotici, sono si fondamentali per la cura dei pazienti, ma possono lasciare alcune scorie.

È noto come, a seguito di trattamenti prolungati con antibiotici e altri farmaci, il sistema immunitario possa soffrire di un piccolo calo di prestazioni.

Si tratta ad ogni modo di una condizione facilmente risolvibile tramite l’assunzione di un prodotto come Efferbiotic Rapid, in concomitanza ad un regime alimentare sano e uno stile di vita equilibrato.

Gli integratori alimentari non sono dei veri e propri farmaci. Tuttavia sono dei dispositivi molto utili e in grado di aiutare il miglioramento delle prestazioni fisiche dei soggetti interessati.

Controindicazioni di Efferbiotic Rapid

Lasciare sciogliere completamente le compresse prima dell’assunzione,.

La formazione di possibili sedimenti è da considerarsi normale e priva di rischi.

Si può assumere l’integratore anche lontano dai pasti, senza provocare problemi gastrici o altre controindicazioni.

Evitare di assumere più di 4 compresse al giorno e non far assumere ai bambini al di sotto dei 3 anni (una diversa modalità di assunzione deve essere approvata da uno specialista).

Essendo un integratore alimentare non si sostituisce in alcun modo a uno stile di vita sano ed equilibrato, dosi eccessive possono provocare un effetto lassativo.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare nel caso in cui si dovessero notare segni di ipersensibilità nei confronti della composizione.

Non applicare se tra gli ingredienti dovessero essere presenti degli ingredienti a cui anche in passato si è mostrata ipersensibilità.

Si consiglia di non utilizzare dopo la data di scadenza. Si ricorda che tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato correttamente.

Conservare il prodotto il luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore e di luce. Conservare all’interno della sua confezione originale.

Formato

L’astuccio di Efferbiotic Rapid contiene al suo interno 20 compresse effervescenti.

Per lo smaltimento del prodotto fare rifermino alle norme in vigore nel proprio comune di residenza.