Fitonasal Biopomata Nasale Aboca 10 ml

14,20 

Fitonasal BioPomata di Aboca è un dispositivo medico a base di estratti vegetali funzionali per il naso.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 977545603
  • Casa farmaceutica: ABOCA

A cosa serve Fitonasal Biopomata Aboca

Fitonasal BioPomata Nasale di Aboca è un dispositivo medico a base di estratti vegetali funzionali.

Si tratta di un prodotto naturale al 100% e sopratutto privo di glutine, quindi adatto anche a soggetti che soffrono di celiachia.

È un prodotto biologico che contiene al suo interno resine vegetali che provengono dall’aloe vera e dalla componente lipofila dell’olio di Jojoba.

Tali componenti lavorano in sinergia e rivestono la mucosa nasale di un film emolliente e protettivo.

In questo modo si instaura un vero e proprio effetto barriera, andando a limitare il contatto con quelli che sono tutti gli agenti irritanti ed esterni.

Aboca Fitonasal BioPomata è in grado di contrastare l’irritazione nasale favorendo il riequilibrio della produzione di muco.

Il prodotto dunque contribuisce a rendere il naso più libero più a lungo: si tratta dunque di un dispositivo utile specialmente in caso di influenza o di raffreddore.

Questo prodotto è un ottimo per le difese immunitarie.

In particolare permette di proteggere e favorire l’idratazione e la rigenerazione della mucosa nasale.

In questo modo, si ha un effetto piacevole di freschezza.

Il prodotto contiene al suo interno una formula delicatissima e può essere per questo motivo utilizzato anche sui bambini che hanno più di sei mesi di età.

Fitonasal BioPomata è consigliato in caso di:

  • rinorrea causata da raffreddore;
  • altre forme di riniti;
  • secchezza o atrofia della mucosa nasale causata da sinusite, rinite vasomotoria, rinite allergica, trattamenti farmacologici (quali cortisonici, antistaminici, decongestionanti), fattori esterni irritanti (fumo, smog, polline o polvere);
  • irritazione della zona perinasale causata dall’eccesso di muco e dagli strofinamenti.

La pomata può anche essere utilizzata come una forma di prevenzione, specialmente in quelle situazioni che possono causare secchezza della mucosa nasale oppure prima di fare sport.

Essendo totalmente naturale può essere usata anche per periodi di tempo prolungati.

Modalità di somministrazione della Biopomata Fitonasal

Questa pomata va dosata sul dito sia a seconda dell’età che a seconda delle dimensioni delle narici: si consiglia un chicco di caffè per gli adulti e metà di questa grandezza per i bambini.

Si consiglia di applicare tre o quattro volte al giorno il prodotto all’interno della narice, massaggiandolo in modo delicato.

In caso di irritazione nella zona perinasale, si consiglia di applicare il prodotto sulla cute che circonda le narici.

Le applicazioni devono essere effettuate dopo aver deterso con attenzione le narici nasali ed anche le mani.

Si consiglia di effettuare un’applicazione anche prima di andare a dormire.

Rafforzare le difese immunitarie per evitare i malanni di stagione

Le influenze e i malanni di stagione possono essere molto fastidiose.

Esse si presentano, come suggerisce il nome, proprio a cavallo di alcune stagioni, solitamente quelle più fredde, o a durante i cambi tra caldo e freddo e viceversa.

In questi periodi l’organismo deve adattarsi rapidamente ai repentini cambi di temperatura o di condizioni climatiche. In questo breve, ma intenso, periodo di adattamento, il corpo umano può risultare per un breve periodo più debole o esposto.

Si tratta di una cosa del tutto naturale, che però non è unica responsabile di questi piccoli problemi. È risaputo che con l’avvento delle stagioni più fredde, è più facile che comincino a girare influenze e virus.

Il corpo umano possiede una vera e propria barriera contro questi agenti patogeni: le difese immunitarie. A differenza di altri apparati del corpo umano, le difese immunitarie non sono prettamente visibili.

Non si tratta di organi come lo sono cuore, polmoni, fegato etc. Si tratta infatti di un insieme di elementi che, coesistendo e lavorando insieme, riescono ad offrire al soggetto la giusta protezione dagli agenti esterni.

Rafforzare le difese, soprattutto nei periodi sopracitati, è un ottimo modo per assicurarsi un inverno tranquillo e quasi privo di influenze.

Per rafforzare, oltre l’assunzione di alcuni prodotti naturali, è possibile ricorrere alla potenza di ingredienti naturali come frutta e verdura di stagione.

Infatti, questo genere di alimenti contiene tutte le vitamine e i minerali e gli altri nutrienti, di cui il sistema immunitario ha bisogno per rafforzarsi.

Inoltre, è sempre consigliato praticamente dell’attività fisica anche leggera, ma che sia in grado di attivare i muscoli e di aumentare la risposta immunitaria.

Tra le vitamine più utili a questo scopo, non si può non citare la vitamina C. Si tratta dell’elemento per eccellenza in grado di rafforzare le barriere immunitarie.

La vitamina C è anche un potentissimo antiossidante del tutto naturale. La sua azione permette anche di combattere tutti i danni innescati dai radicali liberi.

Alimentazione, attività fisica, integratori naturali, non è una formula magica, ma sono gli ottimi 3 consigli per chi vuole rafforzare le proprie difese e vivere una vita più salutare.

Ingredienti di Aboca Fitonasal Biopomata

La pomata contiene sostanze naturali tra cui l’estratto liofilizzato di incenso resina, gel fogliare di aloe vera, aloe di jojoba, olio essenziale di lavanda di fiori.

Il prodotto è privo di sodio laurilsolfato e sodio laurileteresolfato, non contiene derivati di petrolio e non contiene parabeni.

Aboca Fitonasal BioPomata è inoltre privo di glicole polietilenico, di coloranti, di profumi di sintesi, di OGM e contiene solamente ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Avvertenze e controindicazioni

Non va applicata in caso di mucosa sanguinante o lesa.

Il prodotto non va utilizzato se si soffre di ipersensibilità oppure di allergia ad una o più componenti.

Formato

Il prodotto Fitonasal è venduto in tubo da 10 ml.