
Melatonina e Valeriana ACT Forte 60 Compresse
6,93 €
Melatonina act forte con valeriana è un integratore alimentare a base di valeriana e melatonina in grado di ridurre il tempo di addormentamento.
A cosa serve la melatonina e valeriana ACT Forte
Melatonina e Valeriana ACT Forte è un integratore per dormire a base di melatonina e di valeriana in grado di ridurre drasticamente il tempo di addormentamento.
La melatonina agisce sul sonno. La valeriana va a favorire il rilassamento e lo rende un prodotto indispensabile nel caso in cui si soffra di stress acuto.
Se ne consiglia l’utilizzo a tutti coloro che provano difficoltà nel riposare e soprattutto nel godere di un riposo che sia effettivamente di qualità.
Un prodotto nato in quanto il buon riposo all’interno della propria giornata è veramente indispensabile. È in grado di permettere di vivere i propri impegni al meglio senza cali di concentrazione di alcun genere.
Durante il sonno l’organismo continua a svolgere delle funzioni che sono veramente importanti e che non potrebbero avvenire se non si dormisse sufficientemente.
Nelle ore notturne, quando si dorme, il corpo si riposa, si eliminano le tossine e si va a rinforzare le funzioni cognitive compresa la memoria.
I disturbi del sonno
Si consiglia l’utilizzo di Melatonina e Valeriana ACT Forte nel caso in cui si soffra di disturbi del sonno, per recuperare il riposo perso.
Due sono le problematiche più frequenti:
- difficoltà nell’addormentamento;
- svegliarsi ripetutamente durante la notte, interrompendo alcune delle fasi del sonno più importanti.
A tal proposito, si ricorda che l’integratore alimentare non serve nel caso in cui le problematiche collegate al sonno siano causate da tipologie per cui è indispensabile l’intervento di uno specialista che indichi un trattamento diretto.
I disturbi del sonno possono essere causati da:
- un periodo di forte stress;
- menopausa;
- gravidanza;
- stati di ansia;
- alimentazione non corretta
- scarsa attività fisica.
Proprio per questo motivo si consigliano alcuni cambiamenti per quello che riguarda l’organizzazione quotidiana.
Si consiglia di andare a letto e di svegliarsi sempre alla stessa ora, non consumare pasti pensati la sera e non bere bevande eccitanti.
Modalità di assunzione di Melatonina ACT Forte con Valeriana
Si consiglia di assumere una sola compressa al giorno, poco prima di coricarsi, accompagnandola con un abbondante bicchiere di acqua.
Ingredienti
Ecco gl ingredienti di Melatonina e Valeriana ACT Forte :
- Agenti di carica: cellulosa microcristallina;
- Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale;
- Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcritallina, acido stearico, titanio biossido (E171), valeriana (valeriana officinalis L) radice estratto secco al 0,42% in acido valerenico su maltodestrine, niacina, vitamina B1 (tiamina), triptofano, melatonina, escoltzia (eschscholtzia californica) erba estratto secco al 0,2% in protopina, griffonia (griffonia simplicifolia baill) seme estratto secco al 20% in idrossitriptofano.
Ecco i valori nutrizionali:
Ingredienti | Valori per 1 compressa |
Valeriana e.s. Tit. allo 0.42% in acido Valerenico | 45 mg 0,189 mg |
Niacina | 18 mg |
Vitamina B1 | 12,5 mg |
Escolzia e.s. tit. 0,2% in Protopina | 5 mg 0,01 mg |
Triptofano | 3 mg |
Melatonina | 1 mg |
Griffonia e.s. | 0,345 mg |
Avvertenze e controindicazioni
Non superare la dose massima consigliata. nel caso in cui questo dovesse avvenire per errore, chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso il più vicino ospedale.
L’integratore alimentare non è da considerarsi sostituto di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non utilizzare in gravidanza e in allattamento.
Conservare in luogo fresco ed asciutto evitando il contatto con fonti di luce e di calore diretto.
Non somministrare dopo la data di scadenza.
Tale indicazione è valida solo nella misura in cui si è provveduto alla conservazione del prodotto in maniera ottimale, all’interno della sua confezione originale non manomessa.
Sospendere l’assunzione nel caso in cui si notino effetti collaterali.