
Valeriana Solgar 100 Capsule Vegetali
17,84 €
Valeriana della Solgar è un integratore alimentare a base di valeriana che va a ridurre lo stress, favorisce l’addormentamento e il buon riposo.
A cosa serve la Valeriana della Solgar
Valeriana della Solgar è un integratore alimentare pensato per tutti coloro che soffrono di insonnia non collegata a patologie particolari.
A base di valeriana, permette di contrastare lo stress e favorire il sonno.
Un integratore che può anche essere utilizzato come sedativo. La sua composizione non prevede l’utilizzo di eccipienti chimici, ma è ricco di acidi valerenici.
Al suo interno sono presenti anche: olio essenziale di arancio dolce, estratto liofilizzato e fitocomplesso di valeriana.
Assumere l’integratore per migliorare il sonno vuol dire alleviare i dolori, i disturbi collegati a problematiche collegate all’ansia, concilia il sonno e il relax.
La valeriana è nota per il suo essere una pianta con proprietà calmati che fungono da sedativo e contrastano l’insonnia.
Nel caso in cui venga assunta in quantità eccessive può essere causa di: emicrania, eccitabilità, diminuzione della frequenza carica e innalzamento della pressione arteriosa.
Si ricorda a tal proposito che si tratta di un integratore alimentare e questo vuol dire che non va a curare le problematiche del sonno collegate a delle patologie, per le quali occorre ricorrere ad interventi specifici.
Se ne consiglia quindi l’utilizzo nei periodi di particolare stress in cui non si riesce a riposa come si vorrebbe.
Inoltre lo si consiglia nel momento in cui si deve contrastare il jet lag.
Solgar valeriana si avvale degli effetti benefici della valeriana, una pianta con proprietà calmanti che è in grado di agire come sedativo.
La composizione dell’integratore è studiata in maniera specifica, in quanto un quantitativo eccessivo di questo elemento può essere causa di mal di testa, eccitabilità, bassa frequenza cardiaca, innalzamento della pressione arteriosa.
Modalità d’assunzione
Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti, accompagnate da un’abbondante bicchiere di acqua.
Ingredienti di Solgar Valeriana
Ecco gli ingredienti:
- Valeriana (Valeriana officinalis L.) estratto secco di radice (4:1);
- Maltodestrina damais;
- Agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa;
- Agente di carica: cellulosamicrocristallina;
- Agenti antiagglomeranti: acido stearico vegetale, magnesio stearatovegetale, biossido di silicio.
Ecco i valori nutrizionali di Valeriana della Solgar:
Ingredienti | Valori per 3 capsule vegetali |
Valeriana (Valeriana officinalis L.): | |
estratto secco di radice (4:1) | 900 mg |
Avvertenze e controindicazioni
Non assumere in gravidanza e in allattamento, ovvero chiedere preventivamente il parere del proprio medico.
Si consiglia di non utilizzare il prodotto nel caso in cui si stia sostenendo una terapia a base di antidepressivi, ansiolitici o sedativi.
Non superare la dose massima giornaliera consigliata, nel caso in cui questo dovesse succedere accidentalmente si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori alimentari non sono da considerarsi come sostituti di una dieta sana e variegata.
Conservare il prodotto lontano da fonti di luce o di calore diretto, all’interno della confezione originale, in un luogo fresco ed asciutto.
Non somministrare se nella composizione vi sono elementi per cui si è mostrata ipersensibilità.
Si consiglia vivamente di non utilizzare questo integratore dopo la data di scadenza. Non disperdere il prodotto nelle acque di scarico o all’interno dei rifiuti della propria abitazione.
Chiedere le modalità giusto al proprio farmacista.
Formato
Valeriana della Solgar viene venduta in un barattolo contenente 100 capsule vegetali.