
Akutur Pekana Gocce 30 ml Named
17,80 €
Akutur Pekana in gocce di Named è un rimedio omeopatico ideale per riuscire a contrastare la ritenzione idrica.
A cosa serve Named Akutur Pekana
Akutur Pekana in gocce di Named è un rimedio omeopatico sparigico ideale per riuscire a contrastare la ritenzione idrica.
Permette inoltre di combattere le problematiche correlate alla minzione e l’oliguria, come tutte le altre tipologie che possono colpire il tratto delle vie urinarie e le infezioni collegate ai batteri accumulati al loro interno, come il tenesmo vescicale e la cistite.
Grazie a questo integratore per ritenzione idrica, è possibile prevenire e trattare questi disturbi, supportando anche il drenaggio dei liquidi nel modo corretto.
All’interno di questo medicinale omeopatico marchiato Named si trovano importanti piante officinali:
- Acidum benzoicum
- Acidum nitricum
- Apis mellifica,
Questi ingredienti sono l’ideale per supportare la diuresi, andando così a contrastare le urine dal cattivo odore, che possono essere dovute a infezioni o alla gotta.
È possibile cosi evitare anche le infezioni e le infiammazioni che possono sviluppare ulcere e neoformazioni, con relativi sanguinamenti e dolori delle parti interessate, sia nelle mucose orali, faringee e nasali.
Oltre quanto descritto fino ad ora, la composizione del prodotto è in grado di contrastare anche eventuali infezioni da steptococco (in casi come questo rivolgersi sempre prima ad uno specialista).
Trattandosi in un dispositivo omeopatico, è indicato anche durante l’utilizzo di farmaci per la risoluzione dello stesso problema.
Proprietà e benefici per l’organismo
All’interno del prodotto è possibile notare la presenza dei seguenti principi attivi, che lo rendono non solo efficace, ma anche molto sicuro.
Pekana akutur è un medicinale omeopatico indicato per il benessere delle vie urinarie.
Tutto questo può avvenire soltanto grazie alla particolare composizione naturale del prodotto.
Ecco alcune delle proprietà presenti negli ingredienti utilizzati.
Acidum benzoicum: aiuta la diuresi evitando che vi sia ritenzione e altri problemi del tratto urinario.
Apis mellifica: offre sollievo dai dolori molto intensi e medio intensi. Agisce sulle mucose, sulla cute, ma anche sui tessuti di tipo seriosi. Si tratta di un elemento tra i più adoperati nella medicina tradizionale cinese (soprattutto per curare le riniti).
Acidum nitricum: agisce sulle infiammazioni che si presentano con tendenza ulcerino e con dei sanguinanti che si rivelano frequenti e pungenti.
Offre sollievo alle vie urinarie, soprattutto quanto si prova fastidio nella tensione e agisce sulle mucose di tutto il corpo, anche orali e nasali.
Populus tremenduloides: agisce in maniera mirata contro le infiammazioni che interessano le vie urinarie, sia di tipo lieve, che di tipo più grave.
Cantharis: aiuta nella risoluzione dei bruciori che interessano i genitali durante le cistiti. Inoltre pongono rimedio in caso di minzione difficile. È in grado dunque, in combinazione con gli altri ingredienti, di offrire maggiore sollievo.
Solidago virgaurea: agisce in maniera diuretica e disintossicante. In grado di mettere in atto un’efficace azione antisettica delle vie urogenitali.
Evita i ristagni nella vescica che possono essere causa di infezioni.
La sua tintura madre la si consiglia per evitare gli effetti sia della cistite che della calcolosi.
Pulsatilla: la sua azione è volta in maniera specifica sul sistema venoso e sulle mucose, per quello che riguarda il primo si prevengono le congestioni, per le seconde le infiammazioni.
I segni di ritenzione idrica sono visibilmente migliorati.
Zingiber officinale: allevia i dolori presenti durante la minzione.
In alcuni casi occorre associare la sua assunzione con quella di altri prodotti specifici.
Ritenzione Idrica: quando preoccuparsi
La ritenzione è un fenomeno in grado di coprire i tessuti dell’organismo. Questi ultimi, infatti, in certi casi possono trattenere al loro interno i fluidi.
Questo malfunzionamento provoca gonfiori che sono inevitabilmente associati a dolori e ad un aumento di peso.
Si può manifestare sia in aree localizzate, sia in tutto l’organismo (ritenzione idrica generalizzata).
Le cause di questa manifestazione possono essere molteplici. Dai fattori ambientali, come il troppo caldo, al ciclo mestruale o all’assunzione di alcuni farmaci.
In casi più gravi, ci possono essere alcune patologie dietro episodi che riguardano la ritenzione. Ne sono un esempio artrite, cirrosi epatica, ipotiroidismo ed alcuni scompensi cardiaci.
Per trattare e risolvere questo problema potrebbe essere necessario utilizzare un integratore di tipo alimentare come Akutur Pekana.
Più in generale, sarebbe consigliabile assumere alcuni atteggiamenti corretti e coerenti nella vita di tutti i giorni come:
- praticare un po’ di sport (in maniera ovviamente moderata).
- evitare il sale nella dieta.
- idratarsi al meglio con acqua o altre bevande.
- integrare calcio, manganese e magnesio nella propria dieta.
- usare calze speciali in caso di problemi alle vene.
I problemi che riguardano le vie urinarie possono essere sostanzialmente di carattere transitorio, Ma quando il problema persiste per un periodo più lungo, è necessario rivolgersi al proprio medico.
Composizione di Named Akutur Pekana
Ecco gli ingredienti naturali che compongono questo Akutur Pekana:
- Acidum benzoicum.
- Acidum nitricum.
- Apis mellifica.
- Cantharis.
- Populus tremuloides.
- Pulsatilla.
- Solidago virgaurea.
- Zingiber officinale.
- Contiene 42 vol.-% Alcool.
È consigliabile leggere attentamente la lista degli ingredienti dell’integratore Akutur Pekana sul retro della confezione. L’azienda produttrice potrebbe apportare delle migliorie e delle modifiche al prodotto.
Modalità d’uso
Per gli adulti assumere l’integratore 3 volte al giorno 15 gocce, diluite in poca acqua e prima dei principali pasti, mentre per i bambini 10 e per i lattanti 7.
Avvertenze e controindicazioni
Non assumere questo integratore alimentare in caso di ipersensibilità rispetto al veleno di ape. Attenersi alla dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età..Non utilizzare in gravidanza e in allattamento.
Conservare il prodotto in un luogo che sia fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette.
In casi di particolari problemi di salute o di ritenzione molto prolungata, è necessario consultare il proprio medico e non effettuare autodiagnosi o auto-terapia.
Formato
Il flacone di Named Akutur Pekana in gocce contiene 30 ml di rimedio naturale.
Le regole di smaltimento del flaconcino possono cambiare da comune a comune.