
Amino Carnitina Solgar Integratore 30 Capsule Vegetali
39,90 €
Amino Carnitina della Solgar è un integratore alimentare a base di carnitina, che interviene nei casi di forte stanchezza e forte stress, aiutando i soggetti a ritrovare le energie.
A cosa serve Amino Carnitina Solgar
Amino Carnitina Solgar è un integratore per stanchezza fisica e mentale che al suo interno contiene un aminoacido importante come L-Carnitina, unito alla Vitamina B6 (o piridossina HCI).
La L-Carnitina è un aminoacido importante, ma non per questo è essenziale, e viene sintetizzato dall’organismo principalmente nel fegato, nel cervello e nei reni, in presenza di altre vitamine e minerali.
Quando ci si trova in calo di energie fisiche e mentali, non sempre può essere facile o immediato ritrovare la giusta spinta.
Tutti possono soffrire in alcuni periodi di stanchezza fisica e mentale.
Periodi durante i quali sembra difficile, se non impossibile, compiere le azioni di tutti i giorni in ambito lavorativo o sociale.
Questi periodi possono dipendere da tanti fattori (tutti insieme o anche soltanto fattori singoli) e individuare il problema risulta sicuramente il primo passo verso una risoluzione.
A questo proposito, ci sono molte aziende come per esempio Solgar che, nel corso degli anni, sono riuscite a creare dei prodotti per risolvere i più disparati problemi che possono presentarsi.
Nel caso specifico, si tratta comunque di prodotti a base naturale che quindi possono essere assunti da tutti e senza alcuna prescrizione medica.
Nei periodi in cui le energie vengono meno e si è sottoposti ad una stanchezza diffusa si può ricorrere all’assunzione di uno o più prodotti naturali.
Se assunti in maniera regolare, possono portare a notevoli benefici anche in un arco di tempo abbastanza ridotto.
Proprietà di Solgar Amino Carnitina
Il processo in questione vede la sua partenza dagli aminoacidi Metionina e Lisina, con l’aggiunta di Vitamina B6, Vitamina C e ferro.
Uno dei compiti in cui interviene principalmente questa sostanza, riguarda il trasporto degli acidi grassi nei mitocondri, piccoli organi cellulari ritenuti come le centrali elettriche delle cellule.
Quello che lo contraddistingue è una formulazione a base di vitamine e amminoacidi che offrono benefici al corpo:
- L-carnitina: aminoacido non essenziale, che viene sintetizzato dal corpo umano in diversi modi. Esso infatti viene sintetizzato nel fegato, nel cervello e nei reni. La sintesi avviene a partire dalla lisina e dalla metionina (entrambi aminoacidi), in presenza di vitamina B6, vitamina C e ferro.
- Metionina: una sostanza fondamentale per la sintesi della carnitina e per la produzione della melatonina. Inoltre è capace di svolgere una funzione celante su alcuni metalli pesanti presenti nell’organismo.
- Lisina: è in grado di favorire la produzione di anticorpi, ormoni ed enzimi,
- Vitamina B6: aiuta il metabolismo di proteine, carboidrati e grassi.
- Vitamina C: aiuta la normale funzionalità dei vasi sanguigni, ha un’azione antiossidante e facilita l’assorbimento di alcune sostanze fondamentali per la produzione energetica.
- Ferro: favorisce la produzione dell’emoglobina e quindi dei globuli rossi.
Oltre ad agire sul metabolismo energetico, supporta anche il corretto funzionamento del sistema nervoso e riduce la sensazione di stanchezza.
La composizione completamente naturale permette l’utilizzo anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana.
Come Amino Carnitina della Solgar combatte stress e stanchezza
Oltre ad alcune carenze vitaminiche e di altri elementi fondamentali, anche lo stress e l’ansia, possono essere ritenuti responsabili della stanchezza sia fisica, che mentale.
Si tratta comunque di un tipo di problematica molto soggettiva. Lo stress e l’ansia che possono colpire un soggetto, possono presentarsi in maniera completamente differente su un’altra persona.
Inoltre, sia le cause che i sintomi, molto spesso, non sono facilmente riconoscibili.
Capita che alcuni di questi sintomi, possano essere imputati ad altre patologie o addirittura vengano ignorati o presi sottogamba.
In termini tecnici, lo stress altro non è che una “reazione psicofisica” all’accumulo di stimoli emotivi, cognitivi e sociali.
Questi stimoli possono essere percepiti come troppo per una persona sola e in questo caso, le sensazioni negative non fanno altro che aumentare.
Questo “lavoro cerebrale” altro non fa che gravare sul dispendio energetico. Già soltanto l’accumularsi di pensieri, fa in modo che una persona possa sentirsi con meno energie a disposizione.
Per non parlare dei problemi che riguardano situazioni di ansia, più o meno gravi.
In questi casi i soggetti possono arrivare a sentirsi così scarichi dal punto di vista mentale, da non avere energie a sufficienza neanche a livello fisico.
In condizioni simili, l’utilizzo di un integratore come Amino Carnitina della Solgar è più che indicato e può favorire un graduale miglioramento di questa condizione.
Ovviamente, questo genere di problemi, se molto gravi, vanno affrontati nelle sedi specifiche, con i trattamenti specifici del caso.
Ingredienti di Amino Carnitina Solgar
Questi gli ingredienti e la composizione del prodotto:
- L-carnitina.
- Anti agglomeranti: Acido stearico vegetale, Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio;
- Idrossipropilmetilcellulosa;
- Agente di carica: Cellulosa microcristallina;
- Vitamina B6 (Piridossina HCl).
Ecco i valori nutrizionali di Solgar Amino Carnitina:
Ingredienti | Valori per 2 capsule |
L-Carnitina | 500 mg |
Vitamina B6 (piridossina-HCl) | 5 mg |
La formulazione del prodotto può essere soggetta a modifiche e miglioramenti da parte dell’azienda produttrice.
Effetti collaterali di Solgar Carnitina Amino
Si consiglia di non superare la dose massima giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
In quanto integratori alimentari non devono essere considerati sostituti di una dieta sana e variegata, ma come prodotti da associare a queste buone abitudini.
Non utilizzare in gravidanza e in allattamento (salvo diversa indicazioni da parte di un medico).
Conservare il prodotto nella propria confezione originale per una resa maggiore e lontano da fonti di luce e di calore dirette.
Modalità di assunzione di Solgar Amino Carnitina 30 capsule
Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsule al giorno di Solgar Amino Carnitina, lontano dai pasti, accompagnandole con un abbondante bicchiere di acqua o con un altro liquido che non sia gassato o alcolico.
Sul mercato è possibile trovare questo specifico formato:
Amino Carnitina della Solgar viene venduto e spedito in confezioni contenenti 30 capsule vegetali.