
New Era 8 Fosfato di Magnesio 240 granuli
9,10 €
New Era Tissutale 8 è un integratore alimentare ideale per contrastare gli spasmi, le coliche, i crampi, le flatulenze e la demineralizzazione.
A cosa serve New Era Tissutale 8
New Era Tissutale 8 è un integratore alimentare studiato appositamente per contrastare gli spasmi, le coliche, i crampi, le flatulenze e la demineralizzazione.
Questo integratore di magnesio è adatto anche per i lattanti e per contrastare le loro coliche, oltre che per i geloni e per supportare la salute e il benessere di chi soffre di asma allergico e stagionale.
La sua formulazione naturale contiene il fosfato di magnesio, conosciuto anche come sale di schussler o sale della vita: questo apporta un grandissimo numero di benefici al corpo intero.
Il sale di Schussler è chiamato anche sale cellulare o biochimico, in quanto è in grado di stimolare le cellule, i fluidi ed i tessuti, riequilibrando tutte le funzioni diverse del corpo umano.
Questo sale proviene da fonti inorganiche, ma è possibile estrarlo anche a partire dalle piante: successivamente, questo viene poi preparato secondo un processo di diluizione in modo da inserirlo all’interno di integratori appositi.
Proprio grazie alla diluizione è più facile che le sostanze entrino nel corpo e agiscano in modo più veloce.
L’integratore alimentare possiede delle caratteristiche veramente uniche, e le sue componenti permettono una solubilità davvero immediata (anche perché i suoi ingredienti sono purissimi).
Questo fa si che l’effetto del prodotto sull’organismo sia rapido, e soprattutto privo di qualsivoglia effetto collaterale.
È ideale anche per riuscire a supportare il sistema nervoso centrale e l’equilibrio delle contrazioni della muscolatura di tipo striato o liscio, agendo rilassandola ed evitando così spasmi e crampi.
Proprio in base alle sue caratteristiche, l’integratore è ideale anche in caso di dismenorrea.
Modalità d’uso
Assumere direttamente sulla lingua per 3 volte al giorno 4 compresse per gli adulti, 2 per i bambini e 1 per i lattanti. In caso di presenza di sintomi acuti, assumere il medesimo dosaggio ogni 2-3 ore, riducendo non appena i sintomi migliorano.
Ingredienti
Questo prodotto contiene al suo interno degli ottimi ingredienti, quali ad esempio il magnesio phoshoricum, il lattosio, la biotina (che è la vitamina B8), e la gomma arabica. Il prodotto non deve dunque essere assunto da tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio.
Effetti collaterali di New Era 8
Si consiglia di non superare la dose suggerita quotidiana e di leggere in modo attento la composizione dell’integratore riportata sulla confezione.
In caso di allergia oppure di ipersensibilità nota o sospetta ad uno o più degli ingredienti contenuti nel prodotto, evitare l’assunzione.
Il prodotto deve essere tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini che hanno meno di tre anni di età.
Questo prodotto è un integratore e per questo non va inteso come il sostituto di una dieta equilibrata e varia e di uno stile di vita sano.
Se si sta già seguendo una terapia farmacologica, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico prima di assumere questo prodotto.
New Era Tissutale 8 va conservato in un luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura inferiore di 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi.
Non va assunto nel corso della gravidanza o dell’allattamento se non consigliato dal proprio medico.
Chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia per comprendere se l’integratore è adatto a quelle che sono le proprie esigenze.
Formato
New Era Tissutale 8 viene venduto in una confezione da 240 granuli orosolubili.
Cos’è il magnesio?
Il magnesio è un minerale che si trova in quantità abbondanti all’interno del corpo umano, e svolge numerosi ruoli importante: il 60% di esso si trova all’interno delle ossa, mentre il resto è diviso tra muscoli, tessuti liquidi e molli e sangue.
Il magnesio svolge delle funzioni fondamentali all’interno del corpo umano, in quanto è coinvolto nel metabolismo energetico, e quindi favorisce la conversione del cibo in energia.
Successivamente, esso è anche coinvolto nella sintesi delle proteine e nei processi di contrazione e rilassamento dei muscoli.
Il magnesio inoltre permette il corretto funzionamento del sistema nervoso, e proprio perché svolge numerose funzioni, questo contribuisce al benessere sia fisico che psicologico.
Viene utilizzato per favorire la performance sportiva, in quanto contrasta l’affaticamento e la stanchezza.
Il magnesio è ottimo per ridurre anche la depressione e i sintomi dello stress, che sono dei disturbi che attaccano il sistema nervoso centrale.
Ancora, il magnesio si rivela utile per contrastare l’emicrania, la sindrome premestruale, l’ipoglicemia ed il diabete di tipo 2.
Carenza di magnesio
Per gli adulti, la dose raccomandata quotidianamente di magnesio è di 240 mg, sia per quanto riguarda gli uomini che per quanto riguarda le donne.
La sua principale assunzione proviene dall’alimentazione, ma nei casi in cui c’è un deficit diagnostico, un’alimentazione varia oppure un aumentato fabbisogno, si consiglia l’assunzione di integratori come New Era 8.
Ovviamente, prima di iniziare ad assumere qualsiasi integratore, è meglio consultarsi con il proprio medico di fiducia in modo da comprendere se si tratti della scelta giusta.
Va detto che fortunatamente la carenza di magnesio è un’evenienza davvero rara, e si presenta specialmente insieme a delle patologie gravi.
Tra i principali sintomi della carenza di magnesio è possibile menzionare la mancanza di appetito, l’affaticamento o la stanchezza, il vomito o la nausea, le aritmie ed i crampi muscolari.
Così come è rara la carenza di magnesio, lo è anche l’eccesso, che è conosciuto come ipermagnesia.
Infatti, i reni sono naturalmente in grado di espellere degli eventuali eccessi di questo importante minerale: ma se non funzionano bene, a causa di patologie, si potrebbe a venire a creare un eccesso.
Tra i principali sintomi dell’eccesso di magnesio ci sono diarrea, vomito e nausea, pressione arteriosa bassa, battito cardiaco anomalo, debolezza muscolare e difficoltà respiratorie.