12,00€
Prodotto disponibile
Sconto del inf%

Sustenium Plus è un integratore alimentare energizzante formulato per fornire un supporto completo al metabolismo energetico e alla resistenza muscolare.

- +

Che cos’è Sustenium Plus?

Sustenium Plus è un integratore alimentare utile ad offrire un sostegno completo per mantenere elevati livelli di energia e vitalità. È formulato con una combinazione di creatina, arginina, beta alanina, vitamine e sali minerali, è arricchito con vero succo d’arancia e con edulcoranti.

A cosa serve Sustenium Plus?

Questo integratore energizzante è progettato per fornire un supporto ottimale per le prestazioni fisiche e mentali. La sua formula favorisce la produzione di energia nelle cellule, supporta la resistenza muscolare e promuove il benessere generale del corpo e della mente.

Come assumere Sustenium Plus?

Si consiglia di assumere una busta al giorno sciogliendola in un bicchiere d’acqua (circa 200 ml).

Assunzione di Sustenium Plus in gravidanza e allattamento

Sustenium Plus non è raccomandato per l’uso durante la gravidanza e l’allattamento, a meno che non sia espressamente consigliato dal proprio medico curante.

Da che età assumere Sustenium Plus?

L’assunzione del prodotto è assolutamente sconsigliata per bambini al di sotto dei 3 anni.

L’età consigliata per iniziare ad assumere il prodotto può variare in base alle indicazioni del medico curante e alle specifiche esigenze individuali.

Sustenium Plus dopo quanto fa effetto?

La velocità con cui Sustenium Plus fa effetto può variare da persona a persona e dipende da diversi fattori, tra cui il metabolismo individuale, lo stato di salute generale e l’assunzione del prodotto.

In generale, alcuni ingredienti stimolanti presenti in Sustenium Plus, come la caffeina e la taurina, possono iniziare a fare effetto entro circa 30 minuti dall’assunzione, offrendo una sensazione di aumento dell’energia e della vigilanza. Tuttavia, gli effetti completi dell’integratore potrebbero essere più evidenti nel corso di alcune ore dopo l’assunzione, a seconda della durata di azione degli ingredienti e della sensibilità individuale.

Per quanto tempo si deve assumere Sustenium Plus?

La durata raccomandata dell’assunzione di Sustenium Plus può variare in base alle esigenze individuali, alla salute generale e agli obiettivi specifici. Tuttavia questo prodotto è progettato per un utilizzo regolare e continuativo per ottenere i massimi benefici.

Alcune persone potrebbero trovare utile assumere Sustenium Plus per un breve periodo di tempo, ad esempio durante periodi di maggiore stress o affaticamento, per sostenere le prestazioni fisiche o mentali durante periodi intensi di lavoro o studio, o durante periodi di recupero dopo l’esercizio fisico intenso.

Altre persone potrebbero scegliere di assumere Sustenium Plus a lungo termine come parte di una routine di benessere generale, per sostenere la salute e il benessere fisico e mentale nel corso del tempo.

Ingredienti e composizione di Sustenium Plus

Tra gli ingredienti principali di Sustenium Plus troviamo:

  • Creatina monoidrato: contribuisce al miglioramento delle prestazioni fisiche e alla produzione di energia nelle cellule muscolari;
  • L-arginina: favorisce la vasodilatazione, migliorando così il flusso sanguigno e l’apporto di ossigeno ai muscoli;
  • Beta-alanina: riduce l’accumulo di acido lattico nei muscoli durante l’attività fisica intensa, ritardando l’insorgenza della fatica muscolare;
  • Magnesio ossido: fondamentale per il corretto funzionamento muscolare, nervoso e metabolico;
  • Potassio citrato: contribuisce al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico e al corretto funzionamento muscolare;
  • Vitamina C: supporta il sistema immunitario e il metabolismo energetico;
  • Ferro: essenziale per la formazione di emoglobina e il trasporto dell’ossigeno nel sangue;
  • Zinco citrato: contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e al metabolismo energetico;
  • Tiamina cloridrato (vitamina B1): essenziale per il metabolismo energetico e il corretto funzionamento del sistema nervoso.

Ecco la lista degli ingredienti: Creatina monoidrato, L-arginina; correttore di acidità: acido citrico; beta alanina, magnesio ossido, potassio citrato, acido L-ascorbico (vitamina C), succo d’arancia; edulcorante: acesulfame K; aromi, ferro fosfato, maltodestrine; edulcorante: sucralosio; zinco citrato; colorante: betacarotene; tiamina cloridrato (vitamina B1).

Ecco le caratteristiche nutrizionali del prodotto:

ComponentiPer 1 busta%VNR*
Vitamina C80 mg100
Tiamina (vitamina B1)2 mg181,8
Magnesio200 mg53,3
Ferro7 mg50
Zinco6 mg60
Creatina3.000 mg
L-arginina2.000 mg
Beta-alanina400 mg

*Valori Nutritivi di Riferimento ai sensi del Reg. UE 1169/2011

Avvertenze ed effetti collaterali di Sustenium Plus

Ecco i principali effetti collaterali di Sustenium Plus:

  • disturbi gastrointestinali: alcune persone potrebbero sperimentare disturbi gastrointestinali lievi, come nausea, crampi addominali o diarrea, soprattutto all’inizio dell’assunzione del prodotto. Si consiglia di ridurre la dose o interrompere l’assunzione se questi sintomi persistono o peggiorano;
  • irritabilità o insonnia: gli ingredienti stimolanti presenti in Sustenium Plus potrebbero causare irritabilità o difficoltà nel dormire, specialmente se assunti vicino all’ora di coricarsi. È consigliato evitare di assumere il prodotto nelle ore serali se si riscontrano questi effetti;
  • aumento della frequenza cardiaca: alcune persone potrebbero avvertire un aumento della frequenza cardiaca o palpazioni dopo l’assunzione del prodotto, a causa degli ingredienti stimolanti. Interrompere l’uso e consultare il proprio medico curante se questi sintomi persistono o diventano gravi. Se si presentano questi o altri sintomi è bene consultare un medico o un farmacista prima di continuare l’assunzione del prodotto.

Gli integratori non devono sostituire una dieta equilibrata.

Sustenium Plus alza la pressione?

Sustenium Plus contiene ingredienti che possono avere effetti stimolanti, come la caffeina, la taurina e alcune vitamine del gruppo B. Questi ingredienti possono influenzare il sistema nervoso e il metabolismo, e in alcune persone possono causare un aumento temporaneo della pressione sanguigna.

Scopri anche: Sustenium Plus 50+ un ottimo integratore energetico.