Apo Sto Gocce Pekana Named 30 ml

17,80 

Apo Sto Pekana in gocce è un rimedio omeopatico ideale per trattare vari tipi di disturbi del tratto gastrointestinale, dai più lievi, ai più acuti.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 800164915
  • Casa farmaceutica: NAMED

A cosa serve Apo Sto Pekana in gocce

Apo Sto Pekana in gocce è un rimedio omeopatico ideale per trattare i diversi tipi di disturbi del tratto gastrointestinale.

Alcuni esempi di questi disturbi possono riguardare la gastrite, l’entrite e gli spasmi del pirolo.

Questo integratore per l’intestino è un rimedio completamente naturale e si è rivelato molto utile anche a contrastare una patologia come la dissenteria.

Grazie al suo mix di ingredienti, il prodotto in questione permette di ritrovare velocemente il benessere del proprio organismo, utilizzando un rimedio omeopatico spagirico utile anche per il gonfiore addominale e a supportare nel modo corretto la digestione.

All’interno della sua formulazione naturale si evidenziano piante officinali dalle straordinarie proprietà:

  • antimonium crudum: conosciuto fin dall’antichità per la sua azione per aiutare la digestione, chiamata anche con il nome di rimedio dell’ingordo;
  • belladonna: permette di alleviare anche gli stati d’infiammazione che possono insorgere in modo veloce e violentemente, evitando l’eccessiva sudorazione e l’ipersensibilità.

Proprietà del prodotto

La formulazione del prodotto è stata realizzato utilizzando un mix di ingredienti naturali. All’interno di questi ingredienti sono presenti alcuni dei principi attivi più utili a combattere questi fastidiosi stati di salute.

All’interno della composizione è possibile trovare:

  • antimonium crudum: in grado di favorire la digestione andando ad alleviare i sintomi di una digestione molto lenta come lingua con patina bianca, nausea, vomito diarrea e ventre gonfio;
  • colchium: un rimedio efficace per la gotta, oltre che a sintomi di alterazione della flora intestinale come: diarrea e colica gassose e vomito;
  • belladonna: sudorazione profonda dovuta a una cattiva digestione;
  • millefolium: che aiuta non solo il tratto gastigò ma anche quello cardiaco;
  • colocynthis: aiuta ad alleviare i dolori a livello addominale dati da coliche epatiche e spasmi a livello gastrico;
  • nux vomica: contrasta le problematiche che derivano dai forti stress, è in grado di rilassare la muscolatura;
  • natrium phosphoricum: corregge l’iperacidità gastrica;
  • robinia pseudoacacia: aiuta a contrastare i sintomi classici del reflusso gastroesofageo che si possono aggravare durante le notte.

In alcuni casi, soprattutto quando ci sono delle infiammazioni del tratto intestinale, occorre associare l’assunzione di Named Apo-sto Pekana con quella di altri prodotti che siano in grado di agire in maniera specifica.

Possono essere utilizzati altri integratori o prodotti naturali, così come prodotti di natura farmaceutica (chiedere sempre il parere di un esperto).

I problemi dell’intestino

I disturbi all’intestino sono abbastanza comuni e possono colpire praticamente ogni fascia di età. Tra i più noti ci sono sicuramente la stitichezza, il meteorismo e la diarrea.

In alcuni casi, questi disturbi sono direttamente riconducibili all’alimentazione o allo stile vita. In altri casi, si tratta di sintomi di altri tipi di patologie (in alcuni casi anche serie e gravi).

La cosa migliore da fare in caso di sintomi persistenti, come per ogni tipo di patologia, è quella di rivolgersi al proprio medico curante e di sottoporsi a degli esami strumentali o analitici.

Tra le patologie più comuni legate ai disturbi intestinali si possono trovare:

  • ostruzioni intestinali: si possono verificare soprattutto a seguito di un blocco all’interno dell’intestino. Quando questo blocco causa un mancato deflusso delle feci, si può andare incontro a questo tipo di problemi.
  • colon irritabile: può essere causato da un’elevata sensibilità dei nervi intestinali o da alcune alterazioni della flora intestinale.
  • morbo o mattina di Crohn: si tratta di una patologia infiammatoria cronica e molto seria. I sintomi possono essere intermittenti e variare di intensità e gravità da soggetto a soggetto.
  • diverticolosi: è dovuta alla formazione dei diverticoli (ovvero piccole sacche), all’interno della parete dell’intestino crasso e può essere dovuta ad un regime alimentare povero di fibre.
  • celiachia: si tratta di un’infiammazione di tipo cronico scatenata dal consumo di glutine.

Ingredienti del medicinale omeopatico Apo Sto

Il prodotto segue una formulazione prettamente naturale e ricca di principi attivi molto importanti.

Ecco gli ingredienti contenuti in Apo Sto:

  • Antimonium crudum
  • Belladonna
  • Colchicum
  • Colocynthis
  • Millefolium
  • Natrium phosphoricum
  • Nux vomica
  • Robinia pseudacacia
  • Contiene 30 vol.-% Alcool

Nota bene: leggere attentamente la lista degli ingredienti anche sul retro della confezione del prodotto.

Modalità d’uso

Questo integratore prevede diverse modalità d’uso a seconda della gravità dei sintomi da trattare e dell’età dei soggetti.

Per gli adulti è possibile assumere 15 gocce al giorno per 3 volte, per i bambini 10 gocce e per i lattanti 7 gocce, sempre per 3 volte e preferibilmente prima dei principali pasti.

In caso di fasi particolarmente acute dei sintomi, è possibile assumere ogni 15 minuti 15 gocce, per 2 ore (e non oltre).

Avvertenze e controindicazioni

Consultare il proprio medico curante in caso di patologie pregresse o malattie in corso. Assumere le dosi giornaliere indicate.

Nel caso in cui per errore si dovesse assumere una quantità eccessiva di prodotto, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Conservare in luogo fresco ed asciutto, nella confezione originale lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Non utilizzare qursto integratore alimentare nel caso in cui all’interno della composizione siano presenti elementi per cui in passato si sia mostrata ipersensibilità.

Sospendere l’utilizzo nel caso in cui si dovesse riscontrare l’insorgere di effetti indesiderati.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non utilizzare in gravidanza e in allattamento. Si consiglia di non utilizzare dopo la data di scadenza. Non gettare nelle acque di scarico o nei rifiuti domestici.

Formato

Il flacone di Apo Sto Pekana contiene 30 ml di rimedio.

Attenzione, si tratta di un rimedio omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate. Nonostante questo il prodotto si è rivelato utile nel trattamento di alcuni disturbi gastrointestinali e in alcuni casi di spasmi del piloro.