
Bioflor Solgar 60 Capsule Vegetali
30,88 €
Bioflor della Solgar è un integratore alimentare a base di probiotici in grado di intervenire nel caso in cui si riscontri una scompenso nella flora batterica intestinale dell’adulto.
A cosa serve Bioflor Solgar
Bioflor Solgar è un integratore alimentare consigliato per contrastare in maniera efficace i disturbi del tratto intestinale come ad esempio:
- stipsi
- diarrea
- gonfiore a livello addominale
Grazie al suo contenuto di probiotici va ad agire dando nuovo equilibrio all’intestino.
Un prodotto ricco di microrganismi probiotici microincapsulati che è in grado di agire andando ad alleviare gli effetti di una flora batterica in squilibrio.
Il prodotto non contiene: lattosio, latto-derivati e frumento quindi può essere utilizzato anche da tutti coloro che hanno intolleranze o allergie.
I probiotici sono degli organismi vivi che se somministrati nella giusta quantità offrono un grande beneficio all’ospite, andando a dare nuovo equilibrio alla flora intestinale.
Indicato soprattutto sopra i 40 anni, quando si ha una naturale diminuzione di molti ceppi della flora intestinale amica.
Questa diminuzione predispone il soggetto a problemi opposti come la stitichezza o la diarrea, oltre che a disturbi digestivi e gonfiore a livello addominale.
Questo integratore per gonfiore addominale è pensato per andare a ripristinare l’equilibrio della flora intestinale degli adulti.
Possiede una buona quantità di microorganismi probiotici pasto-intestinali micro incapsulati in una matrice polisaccaridi cimeli cactobacillus acidophilus LA-5.
Pensato per andare ad alleviare in maniera efficace tutti i disturbi tipici della presenza di una flora batterica molto scarsa.
Ottimo quindi per andare a riequilibrare la flora intestinale, offre nuovo equilibrio per andare a curare la stitichezza cronica, la diarrea, i disturbi digestivi e il gonfiore addominale che può essere causa di un senso di peso e di fastidio.
Il flacone dopo che è stato aperto può anche essere conservato a temperatura ambiente.
In ogni caso si consiglia di abbinare l’assunzione di questo prodotto ad una dieta che sia sana ed equilibrate e ricca di fibre per il buon transito intestinale.
Il ruolo della flora batterica intestinale
Che cos’è e qual è il ruolo della flora batterica intestinale? Quando si sente parlare di batteri, ovviamente, si tende a storcere il naso e a pensare a qualcosa di negativo o in grado di infettare il corpo.
In verità, la flora intestinale è fondamentale per tutto l’organismo e per la salute in generale.
Questa sezione dell’organismo è composta da tantissimi microrganismi che popolano le mucose intorno all’intestino. Si parla di circa 500 specie diverse.
Quando tutto funziona come dovrebbe, queste specie diverse e questi miliardi di microrganismi vivono in una perfetta simbiosi con tutto il resto dell’organismo.
Questo fa della flora batterica un vero e proprio ecosistema, che si alimenta (o nutre) direttamente con alcune sostanze dell’apparato digerente.
Tutti questi microorganismi, definiti “buoni”, formano quello che viene chiamato microbiota. Il microbiota è un sinonimo della flora intestinale, ma non è formato solo da batteri.
Infatti, questo ecosistema è formato da batteri, parassiti e lieviti (si parla di 100 trilioni di microbi), che insieme in una perfetta simbiosi, svolgono almeno 3 ruoli molto importanti:
- aiutare le difese immunitari: i batteri “buoni” servono anche e soprattutto a contrastare il proliferare degli agenti patogeni più aggressivi.
- aiutare il metabolismo: questi batteri sono in grado di partecipare alla sintesi di numerose sostanze all’interno dell’intestino e anche di alcune vitamine e minerali come ferro, calcio e magnesio.
- aiutare la digestione: oltre il metabolismo, il microbiota partecipa anche all’assorbimento di diverse sostanze nutritive come i grassi, le proteine e i carboidrati.
Oltre queste mansioni principali, il microbiota è coinvolta in tutta un’altra serie di processi minori, ma non per questo meno fondamentali.
Modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 o 2 capsula al giorno di Bioflor Solgar lontano dai pasti ovvero durante i pasti, accompagnandole con un bicchiere di acqua abbondante.
Composizione delle capsule Solgar Bioflor
Un prodotto naturale come Bioflor Solgar va a sfruttare la presenza di probiotici essenziali e di altri ingredienti naturali. Il mix perfetto di questi elementi, è in grado di dare supporto alla flora batterica soprattutto nei momenti in cui è più debole.
Ecco gli ingredienti:
- Lactobacillus acidophilus LA-5;
- Bifidobacterium lactis BB-12;
- Lactobacillus rhamnosus GG-LGG;
- Streptococcus thermophilus TH-4, Lactobacillus paracasei ATCC 55544;
- Agenti di carica: Maltodestrine, Cellulosa microcristallina.
- Idrossipropilmetilcellulosa;
- Antiagglomeranti: Biossido di Silicio, Magnesio stearato vegetali;
- Addensante: Alginato di sodio.
Ecco i valori nutrizionali di Bioflor Solgar:
Ingredienti | Valori per 2 capsule vegetali |
Lactobacillus acidophilus | 1 miliardo di microrganismi vitali |
Bifidobacterium lactis | 600 milioni di microrganismi vitali |
Lacticaseibacillus rhamnosus | 500 milioni di microrganismi vitali |
Streptococcus thermophilus | 500 milioni di microrganismi vitali |
Lacticaseibacillus paracasei ATCC 55544 | 400 milioni di microrganismi vitali |
Effetti collaterali e controindicazioni di Bioflor della Solgar
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non assumere in gravidanza o in allattamento, ovvero chiedere preventivamente il parere di un medico.
Non superare la dose massima quotidiana consigliata, nel caso in cui dovesse succedere accidentalmente si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
In quanto integratore non deve essere considerato sostituto di una dieta sana ed equilibrata.
Conservare il prodotto in un luogo lontano da fonti di calore o di luce diretta. Conservare all’interno della confezione originale, in luogo fresco ed asciutto.
Non somministrare nel caso in cui si fosse mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi presenti nella composizione.
Si raccomanda di non utilizzare dopo la data di scadenza, tale indicane è valida nella misura il cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.
Non disperdere nelle acque di scarico o nei rifiuti domestici, per smaltire il prodotto non più utilizzabile, chiedere le modalità giuste al proprio farmacista.
Formato
Bioflor Solgar viene venduto in una confezione che contiene 60 capsule vegetali.