Fitozenzero Solgar 60 Capsule Vegetali

38,70 

Fitozenzero della Solgar è un integratore alimentare a base di zenzero che va a migliorare le funzionalità dell’intestino e quindi a offrire motilità intestinale regolare ed eliminazione dei gas addominali.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 905526947
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Proprietà di Fitozenzero della Solgar

Fitozenzero della Solgar è un integratore alimentare con una composizione naturale.

È adatto all’utilizzo anche da parte di chi segue una dieta vegana o vegetariana (ma mai in sostituzione di essa, ma solo come integrazione)

Ci sono momenti dell’anno in cui lo stomaco e con esso tutto l’apparato digestivo, iniziano a funzionare non nel giusto modo.

Tutto questo perché, magari, ci si ritrova in quei periodi dell’anno in cui si mangia di più, si è di più a tavola e non si presta la giusta attenzione alla propria alimentazione.

Ovviamente, non bisogna mai negarsi la gioia e la convivialità di stare seduti a tavola con la propria famiglia o con i propri amici, ma non bisognerebbe neanche rinunciare alla salute del proprio tratto gastro intestinale.

Esistono tantissimi prodotti a base naturale, che sfruttano l’energia e i poteri benefici di alcune piante e radici (in questo caso lo Zenzero).

Essi sono in grado di aiutare l’organismo ad adempiere correttamente ad una serie di funzioni nel tratto gastro-esofageo.

Trattandosi di prodotti naturali, si parla di integratori che per essere assunti non richiedono una prescrizione medica e che sono acquistabili da tutti.

L’elemento principale dell’integratore per l’intestino è lo zenzero, una pianta asiatica, molto utilizzata nella fitoterapia e in tantissimi altri campi.

La radice dello zenzero sembra essere in grado di supportare la funzione digestiva, regolare la funzionalità gatto-intestinale e quindi favorire l’eliminazione dei gas.

Indicazioni su Solgar Fitozenzero

Sono diversi secoli che la radice di zenzero viene utilizzata in quasi tutte le culture del mondo per alleviare tutti qui problemi dovuti alla digestione o alla regolarità discontinua del tratto gastro esofageo.

Solitamente viene utilizzata come infuso, ma in questo caso, tutta la potenza di questa radice, è stata racchiusa in una comoda capsula.

Se ne consiglia l’utilizzo a tutti coloro che hanno una grande motilità gastro intestinale e hanno problemi con la digestione.

Un prodotto che è in grado di agire sugli stati di tensione localizzati.

In molti casi risulta essere molto efficace anche per contrastare i dolori tipici del ciclo mestruale.

Modalità di somministrazione

Se ne consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsula al giorno, preferibilmente durante i pasti, accompagnate da un bicchiere di acqua.

Prima di assumere una quantità maggiore o minore di prodotto è bene chiedere il parere del proprio medico curante.

Non sono stati notati particolari effetti collaterali dovuti ad un sovradosaggio, trattandosi di un integratore a base naturale.

Ingredienti di Solgar Fitozenzero

Gli ingredienti principali di questo integratore sono:

  • Zenzero;
  • Idrossipropilmetilcellulosa;
  • Idrossipropilcellulosa;
  • Cellulosa microcristallina;
  • Base in polvere PhytO2XTM;
  • Magnesio stearato vegetale.

Ecco i valori nutrizionali di Solgar Fitozenzero:

IngredientiValori per 2 capsule vegetali:
Zenzero (Zingiber officinale Rosc.):
estratto standardizzato di rizoma (5% gingeroli)600 mg
rizoma polverizzato300 mg

Avvertenze e controindicazioni

Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla vista e dalla potata dei bambini. Non somministrare in gravidanza e in allattamento.

Non abbinare a terapie a base di medicinali anticoagulanti.

In quanto integratore alimentare non deve essere considerato come sostituti di una dieta sana ed equilibrata. Conservare lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Formato della confezione

Solgar Fitozenzero viene venduto e spedito in una comoda confezione da 60 capsule vegetali per uso prettamente orale.