Fitoeleuterococco Solgar 60 Capsule Vegetali

26,80 

Fitoeleuterococco della Solgar è un integratore alimentare con composizione a base di Eleuterococco, un tonico che permette di recuperare la concentrazione ed affrontare i periodi particolarmente stressanti.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947288027
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Fitoeleuterococco della Solgar

Fitoeleuterococco della Solgar è un integratore alimentare la cui composizione a base di eleuterococco.

Permette di consigliarne l’assunzione a tutti coloro che stanno affrontando un periodo molto intenso sia per quello che riguarda il lavoro che lo studio.

Un prodotto a sostegno della mente, che aiuta anche la memoria e tutte le funzioni cognitive.

L’euterococco oltre a tutto questo è anche in grado di aiutare il sistema immunitario provenendo possibili problematiche collegate a virus ed infezioni.

Un elemento che è noto anche con il nome di ginseng siberiano e che nella medicina tradizionale cinese era utilizzato come tonico adattogeno, in grado di favorire il benessere mentale.

All’interno dell’integratore naturale Fitoeleuterococco, l’euterococco viene inserito sotto forma di estratto standardizzato, per poterne controllare in maniera puntale la quantità.

Proprietà di Solgar Fitoeleuterococco

Questo è un integratore alimentare che è in grado di aiutare le difese naturali dell’organismo, offrendo sostegno proprio quando se ne ha maggiormente bisogno.

Non di rado i periodi di forte stress mettono a dura prova non solo la mente ma anche il corpo.

Lo stress fa in modo che il corpo sia maggiormente esposto agli attacchi esterni e proprio per questo si rivela indispensabile non farsi trovare impreparati ed essere pronti ad offrire aiuto alle nostre risorse.

In ogni caso, si consiglia di abbinare l’assunzione dell’integratore per la memoria e la concentrazione a una dieta sana e variegata.

Si consiglia inoltre di adottare uno stile di vita che permetta comunque di affrontare i proprio impegni in maniera ottimale.

Come aiutare la memoria in maniera naturale

L’assunzione di un prodotto come Fitoeleuterococco è un ottimo modo per ritrovare la concentrazione e favorire le funzioni celebrali che riguardano soprattutto la memoria. Ma prendere un solo integratore o comunque utilizzare un solo metodo, potrebbe non bastare.

Per esercitare la memoria e avere una mente sempre fresca e lucida, si possono prendere in considerazione alcuni accorgimenti.

Ad esempio, una mente rilassata sicuramente avrà più capacità di sviluppo di pensiero e più lucidità. Le ore di sonno e di riposo durante la notte sono essenziali.

Durante la fase rem, il cervello va a “riparare” alcuni piccoli danni di sistema e va a rinforzare la memoria. Per questo motivo, chi dorme di meno è meno incline alla lucidità mentale necessaria.

Anche l’attività fisica può far aumentare la capacità di concentrazione. Rimanere per ore concentrati sul proprio allenamento rafforza non solo i muscoli, ma anche il cervello.

Inoltre, ma questo è abbastanza ovvio, bisognerebbe evitare tutte quelle sostanze che possono incidere sulla capacità di concentrazione. Ad esempio le sostanze alcoliche.

Nella vita, non bisognerebbe rinunciare a nulla, ma è importante sapersi limitare. Un consumo smodato di sostanze alcoliche, può portare a danni a livello del sistema nervoso. Allo stesso modo, l’utilizzo di sostanze dopanti può causare gravi danni a tutto l’organismo.

Il riposo, l’allenamento, ma anche una sana alimentazione. Non perché il cibo in qualche modo influisca sulla capacità di ragionamento.

Si tratta di un discorso più ampio: sentirsi bene con il proprio corpo, aiuterà sicuramente anche la mente a funzionare allo stesso modo. Mente sana in corpo sano, come recita un famoso assunto latino.

E questa è assolutamente una verità. Anche recenti studi hanno dimostrato come, chi è più propenso all’allenamento costante, riesca a sviluppare capacità anche dal punto di vista della risposta celebrale.

Modalità di assunzione

Si consiglia di assumere 1 capsula vegetale di Fitoeleuterococco al giorno, preferibilmente durante il pasto, accompagnandola con un abbondante bicchiere di acqua.

Composizione

L’azienda è leader da anni in questo settore. Per questo motivo, tutti gli integratori di questo marchio sono formulati pensando esclusivamente al benessere e alla salute dei soggetti interessati.

Ecco gli ingredienti di Fitoeleuterococco:

  • Eleuterococco (eleutherococcus senticosus maxim): estratto standardizzato di radice;
  • Radice intera polverizzata;
  • Idrossipropilmetil cellulosa;
  • Antiagglomerante (magnesio stearato vegetale);
  • Base in polvere PhytO2X® (beta-carotene e vitamina C [acido L-ascorbico]).

Ecco i valori nutrizionali di Fitoeleuterococco:

Ingredienti Valori per 1 capsula vegetale
Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus (Rupr. Et Maxim.) Maxim):
    Estratto standardizzato di radice (1,2mg [0,8%] eleuteroside E e B) 150 mg
    Radice polverizzata 150 mg

Controindicazioni di Solgar Fitoeleuterococco

Si consiglia di non assumere in gravidanza e in allattamento, ovvero di chiedere preventivamente il parere del proprio medico.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

In quanto integratore alimentare non dovrebbe essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata, ma piuttosto come un suo coadiuvante.

Si consiglia di conservare il prodotto nella sua confezione originale evitando di esporlo a fonti di luce e di calore dirette, in luogo fresco ed asciutto.

Non utilizzare Fitoeleuterococco nel caso in cui, anche in passato si siano mostrati segni di intolleranza nei confronti di uno o più elementi presenti all’interno della composizione.

Non somministrare dopo la data di scadenza, senza dimenticare che tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Sospendere l’assunzione nel caso in cui si dovesse notare l’insorgere di effetti collaterali.

Se si ha bisogno di disfarsi del prodotto non più utilizzabile, si consiglia di chiedere il parere del proprio farmacista evitando di disperderlo nelle acque di scarico e nei rifiuti domestici.

Formato

In ogni confezione di Fitoeleuterococco sono presenti 60 capsule vegetali.