Genigreen Solgar 30 Capsule Vegetali

40,50 

Genigreen della Solgar è un integratore alimentare a base di semi di sia e cimifuga. Lo si consiglia a tutte le donne che hanno bisogno di contrastare gli effetti indesiderati della menopausa.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 902553231
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Genigreen della Solgar

Genigreen della Solgar è un integratore alimentare con una composizione completamente naturale che si compone di semi di soia polverizzati ed estratti standardizzati di Cimicifuga che ne permettono il perfetto dosaggio.

Un integratore la cui assunzione viene consigliata alle donne in menopausa per riuscire a contrastarne li effetti negativi.

La menopausa è un particolare momento della vita con cui tutte le donne si devono confrontare prima o poi. Può essere indice di varie problematiche (a livello fisico) e di vari sbalzi di umore e di comportamento.

Si può parlare di Menopausa quando il ciclo mestruale cessa in maniera definitiva: nei periodi antecedenti e posteriori invece si parla di perimenopausa.

Il periodo di transizione che invece intercorre tra la vita riproduttiva e la menopausa, prende il nome di climaterio.

La menopausa non arriva per tutte le donne alla stessa età: il range infatti è compreso tra i 48 e i 52 anni (ma ci possono essere anche dei casi precoci o dei grandi ritardi).

Anche i sintomi di questo particolare periodo della vita di ogni donna, possono variare ed essere soggettivi. Alcune donne, entrano in questo periodo senza particolari fastidi o senza neanche accorgersene.

I primi sintomi sono la fluttuazione in un primo momento e il calo poi, dei livelli di estrogeni. Questa variazione, seppur non improvvisa, è responsabile dei “sintomi della menopausa” ovvero, un insieme di variazione fisiche e psichiche che possono causare grandi disagi alle donne nel corso dei mesi e degli anni.

Proprietà di Solgar Genigreen

In momenti come questo, per controllare gli sbalzi e per tenere sotto controllo i sintomi, si può ricorrere all’utilizzo di un integratore alimentare naturale.

Gli effetti positivi che se ne possono ottenere sono riduzione del gonfiore, della pesantezza e di tutti i disagi che sono collegati ai cambiamenti ormonali di questo specifico periodo della vita di una donna.

Questo integratore naturale per menopausa offre supporto alle articolazioni, la soia invece coopera con il metabolismo dei lipidi che in menopausa spesso subisce delle alterazioni.

La composizione completamente naturale ne permette l’assunzione anche a chi segue una dieta vegana o vegetariana. Trattandosi si un prodotto a base naturale, la sua assunzione non è vincolata da particolari problemi.

In ogni caso, per chi soffre di particolari allergie, è consigliata una consulenza con il proprio medico di base.

Ecco i valori nutrizionali di Genigreen della Solgar:

IngredientiValori per 2 capsule vegetali
Cimicifuga racemosa Nutt.:
estratto standardizzato di rizoma (2.5% glicosidi triterpenici)400 mg
rizoma polverizzato400 mg
Semi di soia (Glycine max (L.) Merr.) Polverizzati (2% isoflavoni)400 mg

Modalità di assunzione dell’integratore

Si consiglia di assumere 1 o 2 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti, accompagnandole con un po’ d’acqua o con un altro liquido non gasato o alcolico.

Controindicazioni di Genigreen Solgar

Non superare le dosi massime giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’assunzione dell’integratore nel caso in cui si soffra di malattie epatiche. Non utilizzare in gravidanza e in allattamento.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Solgar Genigreen è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata.

Conservare lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Formato della confezione

Solgar Genigreen viene venduto e spedito in comode confezioni contenenti 30 capsule.