
Cangurini Multinutrients Solgar Frutti Bosco 60 Tavolette
27,10 €
Cangurini Multinutrients di Solgar è un integratore alimentare a base di vitamine al gusto di frutti di bosco e frutti tropicali che va ad appiana le carenze nutrizionali dei più piccoli.
A cosa serve Cangurini Multinutrients della Solgar
Cangurini Multinutrients di Solgar è un integratore alimentare a base di vitamine al gusto di frutti di bosco e frutti tropicali che va ad appiana le carenze nutrizionali dei più piccoli.
Un integratore multivitaminico che è in grado di aiutare lo sviluppo dei denti e delle ossa, oltre a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.
Si tratta dunque di un ricostituente per le articolazioni e per mineralizzazione di ossa e denti.
Ci sono dei periodi in cui anche le azioni più semplici e automatiche, ossia le azioni di tutti i giorni, possono risultare più difficili e faticose.
Questo può verificarsi soprattutto a seguito di forti traumi legati ad eventi post traumatici o a seguito di periodi stressanti di lavoro e di studio.
Ma non solo: anche i più piccoli possono avere problemi legati all’affaticamento fisico e mentale.
Per combattere questi stati, che possono verificarsi anche più volte nel corso dell’anno, ci sono poche regole da seguire.
Innanzitutto ritrovare un sano riposo è la prima regola per rimettersi in forma.
In seconda battuta, in questi periodi può essere utile un cambio di regime alimentare verso uno stile di vita più sano, magari aiutato anche con dell’attività fisica anche leggera.
Insieme a questi due principi fondamentali, da tenere a mente anche durante gli altri periodi dell’anno, si può optare per l’assunzione di uno o più integratori naturali alimentari.
Questi prodotto sono in grado di supportare il sistema immunitario con le giuste sostanze nutritive.
All’interno della sua formulazione sono presenti:
- vitamina C, D e Zinco: che rinforzano il sistema immunitario, insieme alla vitamina A, C e B6. Inoltre la vitamina C aiuta e migliora l’assimilazione del ferro;
- Vitamina B2 e B3;
- Vitamina A e B2 per migliorare le capacità visive.
Modalità di utilizzo
Assumere una sola tavoletta al giorno per bambini dai 3 ai 5 anni, 2 tavolette dai 6 anni in su.
Ingredienti di Cangurini Multinutrients della Solgar
Questi gli ingredienti principali e la composizione all’interno di Solgar Cangurini Multinutrients:
- Edulcoranti: Saccarosio, Fruttosio, Mannitolo, Xilitolo;
- Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Carragenina, Maltodestrine, Alginato, Gomma Xanthan;
- Calcio (carbonato);
- Vitamina C (Sodio ascorbato);
- Estratti liofilizzati di arancia e frutti tropicali/frutti di bosco;
- Addensanti: Sodio carbossimetil cellulosa;
- Frutta e vegetali liofilizzati;
- Magnesio (ossido);
- Colorante: Antocianine da buccia d’uva (solo in gusto frutti di bosco);
- Regolatori di acidità: Acido citrico, Acido malico;
- Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Acido stearico vegetale, Magnesio stearato vegetale;
- Vitamina E (succinato acido di D-alfa Tocoferile);
- Niacina (Niacinammide);
- Acido pantotenico (Calcio D-Pantotenato);
- Ferro (fumarato);
- Lecitina di Soia, Zinco (ossido);
- Beta-carotene;
- Vitamina B6 (Piridossina HCl);
- Vitamina B2 (Riboflavina);
- Vitamina B1 (Tiamina mononitrato);
- Inositolo;
- Colina;
- Rosa Canina L.;
- Manganese (solfato);
- Vitamina A (palmitato di retinale);
- Bioflavonoidi da agrumi;
- Folato (acido pteroil-monoglutammico);
- D-Biotina;
- Rame (gluconato);
- Iodio (Potassio ioduro);
- Cromo (chelato con aminoacidi);
- Vitamina B12 (Cobalamina);
- Selenio (L-seleniometionina);
- Vitamina D (Ergocalciferolo).
Composizione del prodotto
Saccarosio; Calcio (carbonato di calcio); Fruttosio; Edulcorante: Mannitolo; Fiocchi di soia; Vitamina C (L-ascorbato di sodio); Maltodestrina da mais;
Magnesio (ossido di magnesio); Niacina (nicotinamide); Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Edulcorante: Xilitolo; Colorante: Antocianine da buccia d’uva; Agenti antiagglomeranti: Acido stearico vegetale, Biossido di silicio; Addensante: Carragenina; Vitamina E (succinato acido di D-alfa-tocoferile); Addensante: Gomma arabica; Correttori di acidità: Acido citrico, Acido malico; Addensanti: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Amido di pisello, Alginato di sodio, Gomma di xanthan;
Potassio (cloruro di potassio); Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale; Acido pantotenico (D-pantotenato, calcio); Agente di carica: Calcio fosfato dibasico; Ferro (fumarato ferroso); Aroma naturale: arancia e frutti di bosco liofilizzati; Zinco (ossido di zinco); Vitamina B1 (mononitrato di tiamina); Vitamina B2 (Riboflavina); Vitamina A(palmitato di retinile); Lecitina di soia granuli; Colina bitartrato; Carota (Daucus carota L.) radice in polvere; Vitamina B6 (cloridrato di piridossina); Beta-carotene; Rame (gluconato di rame); Barbabietola rossa (Beta vulgaris L., radice polverizzata);
Fragola (Fragaria virginiana L., frutto polverizzato); Mela (Malus domestica Borkh., frutto polverizzato); Broccoli (Brassica oleracea L., fiori polverizzati); Albicocca (Prunus armeniaca L., frutto); Manganese (solfato di manganese); Flavonoidi; Vitamina B12 (cianocobalamina); Inositolo (myo-inositolo); Selenio (L-selenometionina); Rosa canina (Rosa canina L.) estratto secco di frutti (4:1); Acido folico (acido pteroil-monoglutammico); Vitamina D (ergocalciferolo); D-Biotina; Cromo (picolinato di cromo); Iodio (ioduro di potassio).
Carenze Vitaminiche nei bambini
La carenze vitaminiche sono delle situazione che, al giorno d’oggi, sono abbastanza rare. Questo perché grazie a tutti gli studi effettuati sull’alimentazione dei bambini e degli adulti, è possibile conoscere con esattezza le giuste quantità di vitamine da assumere, così come è possibile riconoscere i sintomi di tali carenze.
In determinate situazioni di alimentazione non bilanciata, quindi in assenza di un’assunzione di cibi freschi e stagionali è possibile andare incontro a problemi come questi.
Quando a mancare sono le vitamine del gruppo B, ad esempio, non è difficile soffrire di sintomi come secchezza della pelle, debolezza dei capelli e di altri problemi come mancato riposo e perdita di appetito.
Inoltre, in situazioni come queste anche affaticamento e crampi muscolari possono essere dei sintomi molto rilevanti.
Situazione analoga quando la carenza vitaminica riguarda la vitamina C. Da sempre considerata come la vitamina più importante da assumere a qualsiasi età.
Infatti, una carenza di vitamina C oltre a portare danni a tutto il sistema immunitario abbassando le difese e dando il via libera alla diffusione di virus e batteri, può danneggiare anche i muscoli e i vasi sanguigni che possono risentirne.
Situazione ben diversa per quanto riguarda la carenza di vitamina D. Definita la “vitamina del sole” in quanto è possibile assumerla anche tramite l’esposizione controllata e sicura ai raggi solari. I sintomi di questa carenza possono riguardare depressione, dolore muscolare e alle ossa e sopratutto nei bambini, situazioni come asma, stanchezza e nervosismo.
Controindicazioni di Cangurini Multinutrients della Solgar
Non superare le dosi giornaliere consigliate salvo diverse disposizioni.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non considerare l’integratore sostituto di una dieta sana e di uno stile di vita equilibrato.
Conservare adeguatamente in luogo fresco e asciutto.
Formato
Solgar Cangurini Multinutrients a frutti di bosco viene venduto e spedito in confezioni che contengono 60 tavolette di prodotto alimentare.