Neurapas Forte per depressione e attacchi di panico 60 compresse

26,70 

Neurapas Forte è un integratore per combattere ansia e stress in compresse indicato per favorire il rilassamento e il sonno, utile specialmente nei momenti di forte stress.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 980297372
  • Casa farmaceutica: NAMED

Neurapas Forte a cosa serve

Neurapas Forte è un integratore in compresse per combattere ansia e stress e favorire il rilassamento e il sonno.

La sua formulazione completamente naturale sfrutta i benefici delle erbe come la valeriana, la passiflora e l’iperico, per aiutare a migliorare l’umore e il rilassamento.

Questo integratore è particolarmente utile nei momenti della vita in cui,  a causa del lavoro o di preoccupazioni familiari, ci si sente particolarmente sotto stress e turbati dagli avvenimenti. In questi casi l’assunzione di un integratore può alleggerire il carico mentale e rendere l’umore migliore.

Neurapas Forte è utile anche per trattare l’insonnia lieve che può compromettere le performance complessive delle giornate.

Combattere ansia e stress

Oltre all’assunzione di un valido integratore per lo stress e l’ansia, nei periodi in cui ci si sente giù di tono o particolarmente stanchi e stressati, è bene rivolgersi al proprio medico curante ed evitare autodiagnosi.

Non sottovalutare il malumore e le attitudini negative, non cedere all’apatia e non rinunciare alle proprie attività quotidiane.

Non trascurare il sonno e una corretta alimentazione, in quanto si tratta di due componenti fondamentali per la salute sia del corpo che della mente.

Evitare di rimuginare continuamente e di interrompere la psicoterapia, qualora in atto.

Per quanto riguarda invece i rimedi naturali che si possono attuare per contrastare un momento di depressione o di forte ansia, ce ne sono molti e possono essere praticati anche da persone non esperte.

Il primo è l’ attività fisica regolare: questo contribuisce al rilascio di endorfine che vanno a contrastare i sintomi depressivi.

Ci sono poi delle attività rilassanti che contribuiscono all’interruzione del ciclo continuo di rimuginio-ruminio e che permettono al cervello di metabolizzare i pensieri. Sono tecniche di rilassamento come ad esempio la meditazione, il training indotto o autogeno, lo yoga, l’aromaterapia e il katabasis.

Dopo quanto tempo fa effetto Neurapas Forte

Questo prodotto, che è studiato per risollevare il tono e l’umore in modo naturale, richiede almeno 4-5 settimane prima di mostrare il suo effetto.

Modalità d’uso

Assumere 1 o 2 compresse al giorno, in base alle necessità, da ingerire con un bicchiere d’acqua in caso di bisogno.

Non superare la dose massima consigliata.

In caso di terapie farmacologiche in corso, chiedere un parere al proprio medico curante prima di iniziare l’assunzione, in quanto l’iperico può entrare in conflitto con il metabolismo, inibendolo.

Composizione di Neurapas Forte compresse

Il sonno è una componente importantissima della salute mentale e fisica, e un cattivo riposo notturno ha delle gravissime conseguenze sia sul corpo che sulla mente.

La composizione di queste compresse è stata studiata in maniera specifica per contrastare i periodi di forte stress e al suo interno sono presenti:

  • iperico: permette di migliorare il tono dell’umore per un maggior benessere mentale e quindi un migliore rilassamento;
  • radice di valeriana: che riduce i tempi di addormentamento;
  • passiflora: permette al corpo di rilassarsi, migliorando il benessere mentale.

Ecco gli ingredienti, tutti naturali, contenuti in questo prodotto:

  • agente di carica: lattosio monoidrato, iperico sommità fiorite estratto secco 240 mg., passiflora parti aeree estratto secco 128 mg, valeriana radice estratto secco 112 mg;
  • agente di rivestimento: copolimero metacrilato butilato basico;
  • antiagglomeranti: talco, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi vegetali;
  • coloranti: biossido di titanio, indigotina;
  • stabilizzanti: polivinilpirtrolidone;
  • agente di rivestimento: polietilenglicole 6000;
  • umidificante: glicerolo 85%.

Effetti collaterali e controindicazioni di Neurapas Forte

Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.

Nel caso di assunzione di una quantità maggiore di prodotto si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, oppure di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Non assumere in gravidanza o in allattamento, fatto salvo il caso in cui sia stato prescritto in maniera diretta dal proprio medico.

Non somministrare nei bambini, in quanto per essi è strettamente sconsigliato l’utilizzo di estratto di iperico.

Si tratta di un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come il sostituto di una dieta sana e variegata o si uno stile di vita equilibrato.

Il prodotto va conservato in un luogo fresco e asciutto, a una temperatura inferiore di 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi.

Controllare che la confezione sia comunque integra prima dell’assunzione.

Non somministrare dopo la data di scadenza, tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Formato

La confezione di Neurapas Forte contiene 60 compresse.

Scopri anche Mimulus Nomabit Named per alleviare ansia e stress.