
Agnocasto Solgar 90 Capsule Vegetali
23,52 €
Agnocasto della Solgar è un integratore alimentare che offre alle donne una soluzione per migliorare il proprio stato di salute durante il ciclo mestruale o durante la sindrome pre-mestruale.
Agnocasto Solgar: a cosa serve
Agnocasto Solgar è un integratore alimentare indicato per contrastare i sintomi della sindrome premestruale.
La sua azione si basa sulle proprietà dell’agnocasto, arbusto che cresce vicino ai corsi d’acqua, sia nella zona Mediterranea che nell’Asia Centrale. Il frutto di tale arbusto, quando maturo, si presenta delle dimensioni di un grano di pepe.
Proprio il frutto viene utilizzato in fitoterapia per proporre un efficace rimedio ai disturbi del ciclo mestruale.
È bene ricordare che la regolarità del ciclo ovulatorio e normali livelli di prolattina sono dei requisiti fondamentali per la fertilità femminile.
L’agnocasto è in grado di agire sul centro di regolazione neuroendocrina e permette di sostenere la produzione dell’ormone LH, in grado di modulare la sintesi del progesterone e, quindi, di trovare un nuovo equilibrio nel ciclo ormonale.
L’agnocasto stimola anche la produzione di prolattina.
Infine, sono stati segnalati dei benefici nell’utilizzo dell’agnocasto per altri problemi come acne, raffreddori, mal di testa e altri tipi di infiammazioni.
Come funziona Agnocasto Solgar
Agnocasto Solgar è un prodotto completamente naturale che non presenta particolari effetti collaterali.
Questo integratore è in grado di fornire un grande aiuto durante il ciclo mestruale, alleviando i disagi più comuni come la tensione addominale e la spossatezza.
Il suo utilizzo come supporto al periodo premestruale non è una novità dei nostri giorni, considerando che già nella medicina antica la pianta era utilizzata con lo stesso scopo.
Si consiglia di associare sempre l’assunzione dell’integratore alimentare a una dieta sana e variegata.
Allo stesso modo, si ricorda che svolgere attività fisica durante il ciclo permette di alleviare, seppur in minima parte, i dolori mestruali.
Caratteristiche della sindrome premestruale
Il ciclo mestruale può presentarsi con sintomi che colpiscono 7 donne su 10 e che compaiono circa una settimana prima dell’inizio delle mestruazioni. In alcuni soggetti può durare anche solo 3 giorni, in altri fino a 7.
Alcuni di questi sintomi possono essere debilitanti a tal punto da non permettere un regolare svolgimento delle normali attività giornaliere e si dividono in sintomi emotivi e sintomi fisici.
La prima categoria comprende irritabilità, depressione, cambi di umore, episodi di pianto e mancanza di concentrazione con problemi di memoria.
I problemi della seconda categoria possono comprendere: gonfiore addominale, tensione alle ghiandole mammarie, dolori muscolari diffusi, aumento dell’appetito e disturbi del sonno.
Posologia di Agnocasto Solgar
Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule vegetali al giorno, a colazione. Accompagnare con un abbondante bicchiere d’acqua.
Questo prodotto, se assunto correttamente, può essere in grado di contrastare i disturbi che derivano dal periodo mestruale.
Ingredienti e valori nutrizionali di Agnocasto Solgar
Ecco gli ingredienti:
- agnocasto (vitex agnus-castus L.) frutto polverizzato;
- idrossipropilmetilcellulosa;
- anti agglomeranti: magnesio stearato vegetale;
- biossido di silicio.
Ecco i valori nutrizionali di Agnocasto Solgar:
Ingredienti | Valori per 3 capsule vegetali |
Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutto polverizzato | 1200 mg |
Controindicazioni di Solgar Agnocasto
Gli integratori alimentari non sono sostituti di una dieta sana e variegata, ma un’integrazione a un regime alimentare sano.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non assumere in gravidanza e in allattamento, nel caso chiedere il parere del proprio medico.
Se ne sconsiglia l’assunzione nel caso in cui ci si stia sottoponendo a una terapia ormonale sostitutiva, ovvero quando si stiano assumendo contraccettivi orali.
Non superare la dose massima giornaliera consigliata, nel caso in cui questo dovesse accadere accidentalmente, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, o di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore e di luce diretta.
Non somministrare nel caso in cui, anche in passato, si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi contenuti al suo interno.
Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non disperdere il prodotto inutilizzabile nelle acque domestiche, ovvero nei rifiuti della propria abitazione.
L’integratore Agnocasto Solgar viene venduto in un barattolo da 90 capsule di prodotto vegetale.
Scopri gli altri integratori alimentari pensati per il tuo benessere e quello della tua famiglia.