
Metarecod Aboca 40 Bustine Granulari Monodose Da 2,5 g
29,80 €
Metarecod di Aboca è un prodotto studiato appositamente per il trattamento della sindrome metabolica e per il ripristino di valori metabolici alterati.
Metarecod di Aboca: a cosa serve
Metarecod di Aboca è un prodotto studiato appositamente per il trattamento della sindrome metabolica e per il ripristino di valori metabolici alterati.
Agisce su:
- livello di colesterolo;
- trigliceridi;
- glucosio;
- circonferenza addominale.
Metarecod, grazie all’insieme degli ingredienti che lo compongono, è in grado di diluire la concentrazione di carboidrati e grassi nell’intestino, riducendo e rendendo ancora più graduale l’assorbimento di queste sostanze.
Aboca Metarecod favorisce inoltre il riequilibrio della flora intestinale, in modo da migliorare rapidamente quelle che sono le funzioni metaboliche.
Sindrome metabolica
Quando si parla di sindrome metabolica si fa riferimento ad una condizione clinica che comprende una serie di malattie e di fattori predisponenti.
La sindrome metabolica è una condizione molto diffusa che colloca il soggetto in una fascia di rischio altissima, non tanto per il singolo disturbo, ma per tutte le conseguenze che esso comporta.
Le malattie più frequenti presentate da questi soggetti sono: iperglicemia, obesità, diabete, mellito tipo 2. Queste malattie peggiorano la qualità della vita e causano, spesso, morte precoce.
La causa principale della sindrome metabolica è il sovrappeso, in quanto l’eccesso di grasso corporeo provoca degli scompensi a livello metabolico che alterano il glucosio e i trigliceridi.
Proprio per questo motivo, i soggetti con sindrome metabolica presentano iperinsulinemia e insulinoresistenza.
In molti casi, la sindrome metabolica può portare alla comparsa del diabete, ovvero la condizione provocata dal calo dell’attività dell’insulina.
Altre cause della sindrome possono essere:
- abitudini alimentari errate;
- invecchiamento;
- genetica;
- sedentarietà;
- abuso di alcol;
- abuso di farmaci.
Come prevenire la sindrome metabolica
Per evitare di sviluppare la sindrome metabolica è necessario attuare una serie di strategie preventive.
Innanzitutto, si consiglia di praticare attività fisica costante: anche una semplice corsa o una camminata, se praticate in modo costante, possono prevenire lo sviluppo delle malattie cardiovascolari.
L’attività fisica, infatti, aumenta il colesterolo buono e riduce quello cattivo.
Inoltre, se si fa movimento fisico almeno tre o quattro volte alla settimana, si può aumentare la sensibilità all’insulina e si riducono le possibilità di sviluppare il diabete di tipo due.
Un altro modo per prevenire la sindrome metabolica è seguire una dieta sana, non abusando di alimenti molto grassi o con un alto contenuto di zuccheri.
Se si è predisposti allo sviluppo di questo tipo di malattie, è necessario contattare il proprio medico per richiedere un consulto e per capire quale tipo di trattamento terapeutico potrebbe essere adatto.
Indicazioni su Aboca Metarecod
Metarecod di Aboca è utile per normalizzare il transito intestinale, favorendo l’eliminazione dei grassi, come colesterolo e trigliceridi, e dei carboidrati.
Il prodotto è, inoltre, ottimo per ridurre il riassorbimento degli acidi biliari.
Metarecod contribuisce anche al riequilibrio dei livelli di colesterolo all’interno dell’organismo.
Grazie alla sua viscosità, questo prodotto si interpone tra il contenuto intestinale e la mucosa, riuscendola a proteggere.
Tutte queste azioni sono in grado di favorire un riutilizzo migliore dei nutrienti da parte del fegato.
È possibile, così, riportare ai giusti livelli la glicemia, la colesterolemia e la trigliceridemia: ciò può comportare, di conseguenza, anche una diminuzione della circonferenza addominale.
Modalità di somministrazione
Metarecod è indicato per adulti e bambini che hanno più di otto anni di età.
Va disperso in mezzo bicchiere d’acqua prima di consumare i due pasti principali, il pranzo e la cena.
La miscela va ingerita prima che il prodotto si trasformi in gel all’interno del bicchiere.
Una volta assunto, va bevuto un altro mezzo bicchiere d’acqua.
Può anche essere assunto nel corso del pasto, se ci si dimentica di farlo prima, ma non deve mai essere assunto direttamente in bocca.
Nel corso dei primi giorni di cura si potrebbero verificare fenomeni come il meteorismo, ma questi tendono a sparire naturalmente in breve tempo.
Componenti e composizione delle bustine di Aboca Metarecod
Aboca Metarecod contiene solamente ingredienti di origine naturale ed è dolcificato con stevia.
La formulazione del prodotto è priva di zuccheri aggiunti o edulcoranti di sintesi.
Il prodotto contiene:
- un complesso naturale a base di macromolecole polisaccaridiche;
- aroma naturale di arancia e di pesca;
- foglia di stevia in polvere;
- gomma arabica.
Nel prodotto è contenuto anche NeoPolicaptil Gel Retard, che è un complesso macromolecolare sviluppato da Aboca, realizzato grazie ad una tecnica priva di ingredienti di sintesi.
Il mix di questi ingredienti aiuta il soggetto a combattere la sindrome metabolica e a ripristinare eventuali valori alterati.
Controindicazioni ed effetti collaterali di Metarecod Aboca
Aboca Metarecod non va assunto in caso di ipersensibilità o allergia nei confronti di uno o più di ingredienti presenti all’interno del prodotto.
Inoltre, si sconsiglia di assumere il prodotto in gravidanza e in allattamento a causa di mancanza di ricerca in questo campo.
Va ricordato che il trattamento di disglicemie, dislipidemie, sovrappeso e sindrome metabolica va effettuato solamente sotto il controllo del proprio medico.
Si consiglia, inoltre, di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore dall’assunzione di altri farmaci, per evitare interazioni.
Formato
Il prodotto è venduto in confezione da 40 bustine monodose che contengono 2,5 grammi di prodotto l’una.
Visita le pagine del nostro sito dedicate agli integratori alimentari per scoprire altri prodotti pensati per la tua salute.