Bioritmon Energy Defend Junior 10 Flaconcini 10 ml

13,50 

Bioritmon Energy Defend Junior è un integratore alimentare che supporta il normale metabolismo energetico in bambini e ragazzi.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 982145676
  • Casa farmaceutica: BIORITMON

A cosa serve Bioritmon Energy Defend Junior

Bioritmon Energy Defend Junior è un integratore alimentare che supporta il normale metabolismo energetico, il corretto funzionamento del sistema nervoso e la regolare funzione psicologica.

Contiene vitamina B12, pappa reale e miele.

La vitamina B12 e la pappa reale favoriscono la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, supportando il funzionamento corretto del sistema immunitario.

La pappa reale contenuta in questo integratore è prodotta da alveari situati in zone controllate. Viene liofilizzata grazie a un processo che consente il mantenimento di tutte le sue proprietà, anche a temperatura ambiente.

La pappa reale è una sostanza davvero complessa che vanta una combinazione unica di zuccheri, lipidi, proteine, vitamine, amminoacidi e minerali.

Il miele è un alimento che gode di un valore nutrizionale davvero invidiabile: ricco di ferro, manganese, rame, silicio, vitamine ed enzimi, rappresenta una fonte di energia pronto-uso.

La formulazione di Energy Defend Junior si completa di composti attivi come i polifenoli, il polline, il fruttosio ed il glucosio.

Proprietà della Vitamina B12 contenuta in Energy Defend Junior di Bioritmon

All’interno di questo prodotto, ideato per aumentare le difese immunitarie anche nei più giovani, è presente in buona quantità la vitamina B12. Si tratta di una vitamina idrosolubile che si scioglie in acqua e che non viene prodotta direttamente dall’organismo.

Infatti, fa parte delle vitamine che non possono essere sintetizzate direttamente dal corpo umano e deve essere assunta tramite alimentazione o tramite integratori alimentari.

Si tratta di una vitamina necessaria per una serie di funzioni. Ad esempio, partecipa attivamente allo sviluppo dell’organismo e alla formazione dei globuli rossi.

Oltre a questo, la vitamina B12 partecipa ad altri processi di sintesi, come quello del DNA e della mielina.

Gli alimenti che contengono vitamina B12 sono soprattutto di origine animale. Ne sono un esempio carne, latte, uova, pesce, vongole e fegato.

Una carenza di questa vitamina può portare a un indebolimento generale del sistema immunitario, oltre che a sintomi come stanchezza, pallore, debolezza e perdita di peso.

Le qualità della pappa reale all’interno di Bioritmon Energy Defend per ragazzi

Uno degli ingredienti più importanti di Energy Defend Junior, oltre alla vitamina B12, è la pappa reale.

La pappa reale è un prodotto naturale che viene utilizzato di frequente all’interno degli integratori o nei rimedi di tipo erboristico. Nonostante la sua origine animale, il prodotto ha visto largo impiego nella medicina erboristica e in quella tradizionale.

La pappa reale è generata da alcune secrezioni naturali delle api operaie e si presenta come una sostanza gelatinosa dal colore lattiginoso.

Da secoli viene utilizzata per trattare in modo naturale alcune patologie e alcuni sintomi.

Nello specifico può essere utilizzata per:

  • contrastare l’anemia;
  • risvegliare l’appetito;
  • combattere alcuni tipi di disturbi intestinali;
  • migliorare il tono dell’umore.

Più in generale, sono stati riscontrati degli effetti benefici:

  • sulla crescita e lo sviluppo corporeo;
  • per la pelle, rendendola più morbida ed elastica;
  • sul colesterolo alto;
  • contro la forfora.

Come assumere Bioritmon Energy Defend Junior

Si consiglia di assumere un flaconcino al giorno, preferibilmente di mattina.

Bisogna svuotare il tappo in senso antiorario, bere il liquido contenuto nel flaconcino oppure diluirlo all’interno di frutta, latte, yogurt o tè in base alle preferenze del bambino.

Il flaconcino deve essere agitato in modo attento prima del suo utilizzo.

Ingredienti di Bioritmon Energy Defend Junior 10 flaconcini

Questo integratore contiene al suo interno acqua, miele, fruttosio, pappa reale liofilizzata, sorbato di potassio, benzoato di sodio, aroma, acido citrico, vitamina B12.

Il prodotto ha il gradevole gusto di pesca bianca ed è naturalmente privo di lattosio e di glutine.

Valori Nutrizionali:

Valori Mediper 100 ml di prodottoper 1 flacone (10 ml)
Energia132 kcal13,2 kcal
Grassi< 0,5 g< 0,5 g
Carboidrati32 g3,2 g
Fibre< 0,5 g< 0,5 g
Proteine0,6 g< 0,5 g
Sale0,04 g0,01 g
Vitamina B1225 mcg2,5 mcg
Pappa Reale1,5 g150 mg
Miele10 g1 g

*VNR: valori nutritivi di riferimento.

Avvertenze e controindicazioni dell’integratore Energy Defend Bioritmon Junior

Si consiglia di non superare la dose suggerita quotidiana e di leggere in modo attento la composizione dell’integratore riportata sulla confezione.

In caso di allergia oppure di ipersensibilità nota o sospetta verso uno o più degli ingredienti contenuti nel prodotto, evitare l’assunzione.

Il prodotto deve essere tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini che hanno meno di tre anni di età.

Questo prodotto è un integratore e per questo non va inteso come sostituto di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.

Se si sta già seguendo una terapia farmacologica, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico prima di assumerlo.

Va conservato in un luogo fresco e asciutto, a una temperatura inferiore a 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi.

Chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia per comprendere se l’integratore è adatto alle proprie esigenze.

Formato

Energy Defend Junior Bioritmon è distribuito in confezione contenente 10 flaconcini da 10 ml.

Visita la nostra sezione deicata agli integratori alimentari per scoprire tanti altri prodotti pensati per il tuo benessere e quello dei tuoi cari.