
ImmunoMix Difesa Bocca Aboca spray 30 ml
14,65 €
ImmunoMix Difesa Bocca di Aboca è uno spray molto utile per proteggere il cavo orale da virus, batteri e agenti patogeni dannosi.
A cosa serve ImmunoMix Difesa Bocca
ImmunoMix Difesa Bocca di Aboca è uno spray studiato appositamente per proteggere il cavo orale da virus e batteri.
È un prodotto al 100% naturale, ottimo per supportare tutti quelli che sono i sistemi di difesa fisiologici della bocca e della gola.
Sono molti i fattori che possono portare a contrarre dei virus o dei batteri capaci di compromettere il benessere del cavo orale, come ad esempio:
- l’abitudine di mettere le mani in bocca;
- mangiarsi le unghie;
- mordicchiare le penne.
Spesso questi virus e batteri possono sedimentare all’interno della bocca, causando delle infiammazioni o delle infezioni dolorose e dure da debellare.
Proprio in questi casi, si consiglia l’utilizzo di questo prodotto.
È uno spray indicato per coadiuvare la protezione della mucosa orale da tutti quelli che sono gli agenti esterni, quali virus e batteri, che molto spesso causano dei problemi alle prime vie aeree.
Il prodotto in formato spray è utile anche in caso di irritazione del cavo orale. Questa è dovuta all’esposizione ad agenti esterni e irritanti, quali ad esempio lo smog, l’aria secca oppure il fumo di sigaretta.
Lo spray ImmunoMix di Aboca svolge una potente azione barriera.
Inoltre il prodotto favorisce anche il mantenimento dell’integrità della barriera epiteliale, svolgendo un’azione lenitiva, idratante ed emolliente.
L’integratore si serve di un meccanismo di azione non farmacologico, ma fisiologico e, per questa ragione, può essere utilizzato di frequente, in quanto non irrita e non secca la naturale mucosa del cavo orale.
Modalità di somministrazione
Lo spray va somministrato all’interno del cavo orale.
Effettuare 4 nebulizzazioni, fino a 4 volte al giorno, nei bambini che hanno dai 2 ai 6 anni.
Effettuare 4 nebulizzazioni, fino ad 8 volte al giorno, in adulti e bambini al di sopra dei 6 anni.
Come evitare batteri e infezioni del cavo orale
Come detto in precedenza, sono tanti i gesti quotidiani che possono portare alla formazione di problemi che riguardano il cavo orale. Gesti semplici e automatici fatti durante il giorno, che nascondono alcune insidie importanti.
Oltre al consueto utilizzo degli strumenti necessari per una pulizia del cavo orale come spazzolino, dentifricio, collutorio e filo interdentale, ci sono altri piccoli consigli che si possono seguire.
Per prima cosa, come detto, è molto importante evitare il contatto delle mani con la bocca. Questa prassi va evitata soprattutto quando ci si trova in ambienti condivisi. Ne sono un esempio gli uffici, le scuole e i mezzi pubblici.
A questo proposito, per una sicurezza ancora maggiore bisognerebbe disinfettarsi le mani con prodotti appositi e lavarle bene più spesso possibile durante la giornata.
Anche mangiarsi le unghie può portare alla formazioni di alcuni tipi di infezioni. Il motivo è pressoché identico al precedente, ma con una piccola differenza: sotto le unghie, infatti, non è raro che si depositino sporco e batteri.
Questa zona ha una conformazione tale da permettere l’accumulo di queste sostanze potenzialmente dannose. Un utile consiglio per smettere di mangiarsi le unghie, può essere quello di utilizzare uno smalto.
L’ultimo consiglio riguarda l’utilizzo di prodotti in grado di migliorare le prestazioni del sistema immunitario. Lavorando sulle proprie difese, saranno meno i rischi in generale di ammalarsi.
La risposta immunitaria del proprio organismo sarà migliore e in grado di contrastare una quantità maggiore di problemi.
Consulta la lista dei nostri integratori per le difese immunitarie.
Ingredienti di Aboca ImmunoMix Difesa Bocca
Il prodotto contiene al suo interno solamente ingredienti di origine naturale, e tra questi è possibile menzionare:
- la frazione tanninica (da agrimonia);
- la frazione polisaccaridica (da malva ed echinacea);
- la frazione resinoide (da grindelia).
Inoltre, questo prodotto si serve di glicerina vegetale, estratto di succo di mela, acqua, succo di limone concentrato, aromi naturali di limone ed eucalipto e gomma di xanthan.
Infine, lo spray contiene polifenoli totali come il pirogallolo.
Il prodotto è adatto sia a chi è intollerante al lattosio, sia a chi è celiaco.
Avvertenze e controindicazioni
Si sconsiglia fortemente l’utilizzo del prodotto in caso di allergia o ipersensibilità dei confronti di una o più componenti.
Questo integratore alimentare va utilizzato solamente per via orale e, nel caso di sintomi particolarmente avversi, è necessario contattare immediatamente uno specialista.
Il prodotto va tenuto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Non usare dopo la data di scadenza.
Formato
L’integratore viene venduto e spedito in confezioni che contengono dei flaconi spray da 30 ml.