Epakur Digestive Tisana Aboca 20 Filtri

10,00 

La tisana Epakur Digestive di Aboca è studiata appositamente per supportare la funzionalità epatica e allo stesso tempo favorire la digestione.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 978847248
  • Casa farmaceutica: ABOCA

A cosa serve la tisana Epakur Digestive

La tisana Epakur Digestive di Aboca è studiata appositamente per supportare la funzionalità epatica e allo stesso tempo favorire la digestione, grazie alla presenza del rosmarino e del carciofo.

Queste piante, usate fin dall’antichità, possiedono, infatti, proprietà amaro-digestive che rendono la tisana adeguata per l’assunzione dopo il pasto.

La presenza del carciofo si rivela ottima per la purificazione dell’organismo da impurità e tossine, mentre il rosmarino è indicato per il supporto delle funzioni fisiologiche depurative.

A completare la formulazione di questa ottima tisana troviamo la vite rossa e il rooibos, dalla potentissima e nota azione antiossidante.

Il gradevole sapore della tisana è dato dalla presenza di liquirizia e menta piperita.

Questo integratore per la digestione lenta di Aboca rappresenta un prodotto del tutto naturale, totalmente privo di sostanze di sintesi o di sostanze geneticamente modificate.

Da cosa dipende la digestione lenta

I problemi con la digestione sono molto comuni, possono essere cronici o occasionali e possono derivare da molteplici fattori. Proprio per questo, i problemi digestivi non sono semplici da combattere.

Per la precisione, la difficoltà non sta nel risolverli, quanto nel trovare la causa scatenante.

Nel caso di difficoltà occasionali a digerire correttamente, molto spesso i motivi sono legati all’alimentazione.

In alcuni casi si può trattare di una quantità eccessiva, in altri di una qualità particolare o scadente del cibo. Ci sono molti alimenti che sono difficili da digerire e non sempre vengono assimilati in tempi brevi.

Ne sono un esempio alcuni alimenti come cipolle e peperoni. Anche il “cibo spazzatura” può essere responsabile, per la presenza di una quantità enorme di zuccheri o di sodio, di digestione lenta o di un blocco della digestione.

I sintomi tipici di una cattiva digestione sono bruciore di stomaco, reflusso, crampi addominali, stipsi o diarrea.

In questi casi, integratori o farmaci appositi possono risolvere in breve tempo i sintomi.

Nel caso di problemi cronici, la cattiva digestione può essere solo uno dei sintomi di una patologia ben precisa, come il morbo di Crohn.

In questo caso, solo esami approfonditi potranno determinare una diagnosi e solo il medico curante potrà prescrivere il trattamento terapeutico più adatto.

Come assumere Epakur Digestive

Il prodotto va assunto due volte al giorno in seguito ai pasti principali, al fine di coadiuvare la normale funzione epatica e soprattutto per beneficiare di tutte le sue funzioni.

Per la preparazione, portare a ebollizione 200 ml di acqua, inserire il filtro in una tazza e versarvi sopra l’acqua bollente, facendo attenzione a coprirlo completamente al fine di evitare la dispersione delle sostanze aromatiche più volatili.

Il filtro deve poi essere lasciato in infusione per diversi minuti: la tisana non deve essere dolcificata con zucchero, in quanto la menta e la liquirizia rendono gradevole il sapore.

All’occorrenza, si può dolcificare la tisana con del miele.

Ingredienti

Quello che rende questi prodotti così utili al corpo umano è racchiuso nei principi attivi presi in prestito direttamente dalla natura. Aziende come Aboca sono esperte nel trattare queste sostanze preziose e metterle al servizio della salute delle persone.

La tisana Epakur Digestive di Aboca, nello specifico, gode di una formulazione ottima che coadiuva la normale funzione epatica e, soprattutto, rende molto più semplice il processo digestivo.

All’interno dell’infuso sono contenuti i seguenti ingredienti:

  • carciofo in foglie: ha proprietà disintossicanti in grado di favorire l’azione e i processi del fegato;
  • radice di liquirizia: ha proprietà digestive e protegge la mucosa gastrica;
  • menta piperita in foglie: aiuta a combattere le irritazioni e rinfresca l’alito;
  • radice di tarassaco: ha proprietà sia depurative che diuretiche;
  • foglie di rooibos: con proprietà antiossidanti;
  • vite in foglie rosse: ha ottime qualità antinfiammatorie;
  • rosmarino in foglie: possiede delle qualità antinfiammatorie e dà sollievo alle irritazioni;
  • olio essenziale di limone: ha ottime qualità antiossidanti;
  • menta piperita in olio essenziale: utile per le irritazioni.

Epakur Digestive è totalmente privo di glutine e di lattosio: per questo, è indicato sia per le persone che soffrono di celiachia sia per gli intolleranti al lattosio.

Avvertenze e controindicazioni

Si consiglia di non superare le dosi consigliate di prodotto.

Epakur Digestive è un integratore alimentare: per questa ragione, non deve essere inteso come il sostituto di una dieta varia ed equilibrata, ma deve essere inserito all’interno di uno stile di vita sano.

Il prodotto va tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.

Si consiglia di conservare il prodotto lontano dalla luce, in un luogo asciutto e fresco.

La validità del prodotto confezionato e integro, e conservato nel giusto modo, è di 36 mesi.

Formato

La confezione di Epakur Digestive contiene 20 bustine con 1,8 grammi di prodotto ciascuna.

Visita anche le altre pagine del nostro catalogo dedicate agli integratori per la digestione.