
Fieno Greco Solgar Integratore 100 Capsule Vegetali
22,56 €
Fieno Greco Solgar è un integratore in capsule che permette di migliorare la funzionalità digestiva grazie alla sua azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.
A cosa servono le capsule di Fieno Greco Solgar
Fieno Greco Solgar è un integratore in capsule che agisce sul sistema digerente con un’azione che risulta essere sia lenitiva, che emolliente.
Il fieno greco rientra nella famiglia delle Fabaceae ed è una pianta originaria dell’Asia Occidentale e del Sud Europa. I suoi fiori hanno una forma triangolare e nell’antichità venivano utilizzati per preparati curativi e ricostituenti.
Oggi, studi specifici hanno indicato come il fieno greco sia in grado di supportare il metabolismo di carboidrati, trigliceridi e colesterolo, aiutando l’organismo ad assimilare in maniera ottimale zuccheri e grassi.
L’utilizzo del prodotto va inteso come un’integrazione della dieta, non va a sostituire, dunque, un’alimentazione sana ed equilibrata e non può prendere il posto dei medicinali nella cura di patologie specifiche.
Benefici di Solgar Fieno Greco
Tra i benefici principali delle capsule a base di fieno greco, troviamo la capacità di andare a controllare i livelli glicemici.
La particolare composizione di Solgar Fieno Greco è in grado di agire sul metabolismo dei carboidrati e dei trigliceridi e di abbassare il livello di colesterolo, garantendo il corretto utilizzo di zuccheri e grassi.
Il fieno greco Solgar è, inoltre, consigliato per la stimolazione dell’appetito nelle persone inappetenti ed è adatto all’utilizzo anche da parte dei vegani e dei vegetariani.
La sua assunzione lenisce lo stomaco e aiuta la digestione in maniera efficace.
Nella sua composizione troviamo anche l’estratto secco di semi di trigonella, che potenzia l’azione e le proprietà del fieno greco.
Questo prodotto è consigliato anche per le persone che non conducono una dieta sana e che possono essere esposte a delle carenze alimentari notevoli.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno durante uno dei pasti. Accompagnare l’assunzione con un abbondante bicchiere di acqua.
Gli utilizzi del fieno Greco: conoscere questo incredibile ingrediente
Il fieno greco è l’ingrediente principale di questo integratore a marchio Solgar, azienda operativa ormai da anni nello sviluppo di prodotti naturali in grado di aiutare la salute delle persone.
Le formulazioni scelte sono sempre quanto più naturali possibili, proprio per rispettare gli elementi e gli equilibri naturali dell’organismo.
Il fieno greco, come accennato, è una pianta spontanea che cresce soprattutto in condizioni di vicinanza alle coste o ai piedi di grandi montagne. La sua origine non è propriamente nota, anche se molto probabilmente deriva da alcuni territori asiatici.
Come ogni ingrediente naturale inserito all’interno di un integratore, l’aspetto più importante riguarda sicuramente le sostanze attive. Uno dei principali principi attivi di questa pianta è la trigonellina, un alcaloide con proprietà emollienti ed espettoranti.
Il sapore in sé della pianta non è per niente gradevole e, per questo motivo, viene addolcito con altri ingredienti e aromi naturali.
La caratteristica che gli permette di essere l’ingrediente chiave di un integratore per favorire la digestione è la capacità di controllo della glicemia.
Il processo si svolge attraverso una modulazione applicata all’assorbimento dello zucchero: tutto questo avviene grazie alle tante fibre disidratate presenti nel fieno greco che, arrivate nell’intestino, assorbono molta acqua. L’assorbimento di acqua induce un effetto a catena che riduce l’assorbimento di altri nutrienti, tra cui i grassi.
Un minor apporto di grassi comporta anche un maggiore controllo sui livelli di colesterolo.
Composizione di Fieno Greco Solgar
Ecco gli ingredienti di Fieno Greco Solgar:
- fieno greco (trigonella foenum-graecum L.) estratto secco di semi (4:1) e semi polverizzati;
- idrossipropilmetilcellulosa.
Ecco i valori nutrizionali:
Ingredienti | Valori per 1 capsula vegetale |
Fieno greco (trigonella foenum-graecum L.) | |
di cui estratto secco di semi (4:1) | 150 mg |
di cui semi polverizzati | 370 mg |
Avvertenze e controindicazioni
L’assunzione degli integratori alimentari non è da considerarsi come sostituzione di una dieta sana e variegata.
Chi fa utilizzo di ipoglicemizzanti orali o di ormoni tiroidei dovrebbe chiedere preventivamente il parere del proprio medico.
Non utilizzare in gravidanza o in allattamento.
Non superare la dose giornaliera massima indicata, nel caso in cui questo succedesse accidentalmente si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Si raccomanda particolare attenzione in tutti i soggetti che fanno uso di ipoglicemizzanti orali o di ormoni tiroidei.
Inoltre, se ne sconsiglia l’utilizzo a tutti coloro che soffrono di anemia, in quanto potrebbe ridurre l’assorbimento del ferro.
Conservare lontano da fonti di luce e di calore diretto. Conservare in un luogo fresco ed asciutto all’interno della sua confezione originale integra.
Non utilizzare nel caso in cui, anche in passato, si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi all’interno della composizione.
Infine, non utilizzare dopo la data di scadenza, ricordando che tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.
Formato
L’integratore viene venduto e spedito in una confezione che contiene un barattolo da 100 capsule.
Visita il nostro catalogo dedicato agli integratori alimentari per trovare tanti altri prodotti per il tuo benessere psicofisico.