
Lactase Solgar masticabile 30 tavolette
26,10 €
Lactase Solgar è un integratore alimentare a base di enzima lattasi che aiuta a metabolizzare il latte e i suoi derivati. Il prodotto risulta ottimale per chi soffre di leggera intolleranza a questi ingredienti.
Come si usa Lactase Solgar
Lactase Solgar è un integratore alimentare con una composizione realizzata per coadiuvare il metabolismo del lattosio e dello zucchero presenti nel latte e nei suoi derivati.
L’assunzione è consigliata a tutti coloro che soffrono di intolleranze in forma leggera, per evitare il senso di gonfiore e tensione addominale.
Al suo interno è presente l’enzima denominato “lattasi”: un elemento molto utile ai soggetti con intolleranze non troppo gravi, in grado di favorire il consumo degli alimenti che contengono lattosio.
Nonostante siano stati fatti passi avanti nella scienza e nell’alimentazione, ci sono ancora tanti soggetti che non possono mangiare o bere determinati alimenti.
Questo a causa delle famose intolleranze alimentari. Una delle più famose è l’intolleranza al lattosio.
Il lattosio è uno zucchero contenuto in tantissimi alimenti, tra cui appunto il latte e i latto-derivati.
Molto spesso capita che la sua metabolizzazione risulti difficoltosa, causando una serie di fastidi come gonfiore e tensione addominale.
In questi casi si parla di intolleranza al lattosio e può essere più o meno grave.
Questo porta le persone a non mangiare alimenti con questa sostanza, rinunciando a nutrienti e sostanze molto importanti, nonché al gusto del latte e dei suoi derivati.
Grazie allo studio e alla ricerca sono nati tantissimi prodotti naturali in grado di aiutare le persone a metabolizzare meglio il lattosio.
Non solo per una questione di gusto, ma soprattutto per migliorare il proprio regime alimentare.
In pratica, quello svolto da Lactase Masticabile di Solgar è un compito che incide direttamente sulla capacità digestiva dell’individuo, dando un aiuto all’assimilazione del lattosio.
Il lattosio è uno zucchero difficile da metabolizzare per alcune persone, ma grazie all’utilizzo costante e corretto di questo integratore, sarà finalmente possibile assumerlo in tutta tranquillità e sicurezza.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere 1 tavoletta al giorno, accompagnandola con dell’acqua o con altri liquidi possibilmente non gasati o alcolici.
Composizione di Lactase Solgar
I principali ingredienti all’interno di questo prodotto sono:
- mannitolo;
- cellulosa microcristallina;
- lattasi (da Aspergillus oryzae);
- gomma Guar;
- magnesio stearato vegetale;
- biossido di silicio;
- aroma naturale, vaniglia.
Contiene grano.
Ecco i valori nutrizionali di Solgar Lactase Masticabile:
Ingredienti | Valori per 2 tavolette masticabili |
Lactase (7000 FCC Lactase Unità*) da Aspergillus oryzae: | 72 mg |
Controllare la lista degli ingredienti anche sul retro di ogni confezione.
Intolleranza al lattosio: perché succede?
L’intolleranza al latte e ai suoi derivati è un problematica molto diffusa, ed è causata da una mancanza o deficit di lattasi.
Questo, come detto, è l’enzima deputato alla digestione del lattosio. In sua assenza, quando arrivano grandi quantità di lattosio negli organi deputati alla digestione, si possono presentare alcuni problemi.
In primis, il lattosio ovviamente non viene assorbito rapidamente (a volte non viene assorbito per nulla).
Questo comporta l’inizio del processo di fermentazione all’interno dell’intestino. La diretta conseguenza sono i disturbi legati all’intolleranza di questo ingrediente.
Gli esperti del settore sono stati in grado, dopo anni di studio sull’argomento, di categorizzare tre tipologie di intolleranza:
- forma primaria (detta anche genetica), nei casi come questi, i livelli di lattasi hanno una significativa riduzione durante la crescita. Questo processo si può innescare anche a partire dai primi anni dell’infanzia;
- forma secondaria (detta anche acquisita), come dice il nome, questo problema viene “acquisito” per colpa di alcuni tipi di patologie che possono colpire l’apparato digerente e i suoi organi. In questo senso, può avere un carattere transitorio;
- forma congenita, in questi casi l’organismo è incapace di produrre questo enzima già dalla nascita. Si tratta di un problema molto difficile soprattutto per le neo-mamme, le quali si vedono costrette a preferire il latte artificiale a quello naturale.
La forma più comune di questa intolleranza è sicuramente quella primaria. Mentre l’ultima forma, la congenita, è abbastanza rara e meno comune.
I sintomi più diffusi dell’intolleranza al lattosio
Come fare a capire di essere intolleranti al lattosio?
Non è molto difficile in quanto, gli effetti del lattosio su chi è intollerante sono tangibili già poco tempo dopo l’assunzione.
I sintomi riguardano quasi sempre l’apparato digerente e ne sono un esempio:
- flatulenza;
- gonfiore all’addome;
- brontolio prolungato alla pancia;
- diarrea;
- dolori diffusi all’addome.
Si tratta di una sintomatologia molto soggettiva: essa infatti può variare a seconda dello stile di vita del soggetto e della sua genetica.
Inoltre i sintomi variano anche in base alle quantità di lattosio ingerito.
Ci sono altri sintomi che non riguardano l’apparato digerente. Infatti, anche se più raramente, i problemi possono riguardare stanchezza, mal di testa e cefalea.
Problemi di digestione? Consulta l’elenco degli integratori per la digestione su Farmagevi.
Avvertenze e controindicazioni
Per l’assunzione in gravidanza e in allattamento si consiglia di chiedere il parere di un medico.
Si consiglia di non superare le dosi massime giornaliera consigliate .
Assumere prima di bere latte o prima di mangiare cibi contenenti lattosio.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
In quanto integratore alimentare si consiglia di non considerarlo come sostituto di una dieta sana e bilanciata, ma soltanto come aiuto per una perfetta digestione di alcuni alimenti.
Conservare il prodotto all’interno della sua confezione originale, evitando l’esposizione a fonti di luce e di calore diretto.
Il prodotto contiene il mannitolo come edulcorante e un uso eccessivo può avere effetti lassativi.
Formato della confezione
Lactase Solgar viene venduto e spedito in confezioni che contengono 30 tavolette di prodotto.