16,94€
Prodotto disponibile

Vegan Multi Digest è un integratore alimentare che utilizza una formula di enzimi digestivi per aiutare a ridurre il disagio gastrointestinale, supportare l’assorbimento ottimale dei nutrienti e promuovere una digestione sana ed efficace.

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 909332417
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Cos’è Vegan Multi Digest?

Vegan Multi Digest è un integratore alimentare formulato per migliorare la digestione, specificamente progettato per coloro che seguono una dieta vegana. Questo prodotto contiene una miscela di enzimi digestivi essenziali, tra cui lipasi, amilasi, proteasi, amiloglucosidasi e cellulasi.

A cosa serve Vegan Multi Digest?

Gli enzimi presenti nel prodotto supportano il corretto smaltimento di grassi, carboidrati, proteine e fibre, facilitando l’assimilazione dei nutrienti e contribuendo a una digestione più efficiente e confortevole.

Ecco i benefici principali:

  • facilitazione della digestione dei grassi: aiuta a spezzare i grassi in acidi grassi più piccoli, facilitando la loro assimilazione;
  • miglioramento della digestione dei carboidrati: amilasi e amiloglucosidasi scompongono i carboidrati complessi in zuccheri più semplici, aiutando a prevenire il gonfiore e l’indigestione;
  • aiuto nella digestione delle proteine: la proteasi scinde le proteine in peptidi e amminoacidi, essenziale per il loro utilizzo ottimale dal corpo;
  • decomposizione delle fibre: aiuta a decomporre la cellulosa, una fibra vegetale, migliorando la digestione generale e l’assorbimento dei nutrienti.

Come assumere Vegan Multi Digest?

Masticare da 1 a 3 tavolette al giorno durante i pasti, preferibilmente masticandole lentamente.

Come assumere Vegan Multi Digest in gravidanza e allattamento?

Per donne in gravidanza e in allattamento si raccomanda di consultare il medico prima di utilizzare questo integratore alimentare.

Ingredienti e composizione di Vegan Multi Digest

Il prodotto contiene i seguenti enzimi digestivi:

  • lipasi: enzima che catalizza la rottura dei lipidi (grassi), essenziale per la loro digestione e assorbimento;
  • amilasi: aiuta nella digestione dei carboidrati trasformandoli in zuccheri semplici, facilitando l’assorbimento intestinale;
  • proteasi: enzima che decompone le proteine in amminoacidi, supportando la digestione e l’assimilazione proteica;
  • amiloglucosidasi: lavora in sinergia con l’amilasi per decomporre ulteriormente i carboidrati, migliorando la digestione dei cibi ricchi di amido;
  • cellulasi: scompone la cellulosa, la componente principale delle pareti cellulari vegetali, aiutando a migliorare la digestione delle fibre vegetali.

Ecco gli ingredienti: Edulcorante: Mannitolo; Miscela enzimatica da maltodestrine fermentate: Lipasi, Amilasi, Proteasi, Amiloglucosidasi, Cellulasi; Agente antiagglomerante: Acido stearico vegetale; Addensante: Gomma di guar; Aroma naturale: Menta piperita; Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.

Ecco i valori nutrizionali di Solgar Vegan Multi Digest:

INGREDIENTEQUANTITÀ
Miscela enzimatica che fornisce:432 mg
Lipasi258 FIP*
Amilasi5832 SKB**
Proteasi21600 HUT***
Amiloglucosidasi19,8 AG****
Cellulasi324 CU*****

*FIP: Unità internazionali di lipasi fungina

**SKB: Unità di amilasi fungale metodo Sandstedt, Kneen, Blish

***HUT: Unità emoglobina sulla base tirosina

****AG: Unità amiloglucosidasi

*****CU: Unità cellulasi

Avvertenze ed effetti collaterali di Vegan Multi Digest

Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il mannitolo contenuto può avere effetti lassativi se consumato in eccesso. Gli integratori non sostituiscono una dieta sana e variegata. Conservare il prodotto lontano da fonti di calore e luce diretta.