
Melatonina e Valeriana ACT Forte 5 60 Compresse
6,93 €
Melatonina e Valeriana ACT Forte è un integratore per dormire a base di melatonina e di valeriana che riduce il tempo di addormentamento.
Melatonina e Valeriana ACT Forte: a cosa serve
Melatonina e Valeriana ACT Forte è un integratore per dormire a base di melatonina e di valeriana in grado di ridurre drasticamente il tempo di addormentamento.
L’azione combinata della melatonina sulla qualità del sonno e della valeriana sul rilassamento rende Melatonina e Valeriana ACT Forte un prodotto particolarmente efficace nei casi di stress acuto.
Se ne consiglia l’utilizzo a chi abbia difficoltà a godere di un riposo di qualità, indispensabile per vivere al meglio la propria giornata, senza stanchezza né cali di concentrazione.
I disturbi del sonno
Durante il sonno l’organismo svolge processi fondamentali per rigenerare sia il fisico che la mente: elimina le tossine e rinforza le funzioni cognitive e la memoria. Un riposo disturbato, invece, ostacola tali funzioni.
Due sono le problematiche più frequenti: difficoltà nell’addormentamento e ripetuti risvegli durante la notte.
Di conseguenza vengono interrotte alcune fasi fondamentali del sonno.
I disturbi del sonno possono essere causati da:
- forte stress;
- menopausa;
- gravidanza;
- stati di ansia;
- alimentazione non corretta;
- scarsa attività fisica.
Quando i disturbi del sonno derivano dai motivi appena elencati, si possono adottare alcuni accorgimenti all’interno della giornata, in modo da prevenire tali disagi.
Si consiglia, ad esempio, di andare a letto e di svegliarsi sempre alla stessa ora, non consumare pasti pesanti la sera e non bere bevande eccitanti.
Se, invece, scarsa qualità del riposo e difficoltà nell’addormentamento sono legati a cause patologiche, l’efficacia dell’integratore alimentare viene meno e diventa indispensabile l’intervento di uno specialista che indichi un trattamento diretto.
Cibi che favoriscono l’insonnia
Ci sono alcuni cibi che alterano in maniera significativa il ritmo sonno-veglia.
Un esempio è il caffè che, come noto, ha un’azione energizzante.
Nonostante la caffeina aiuti ad essere efficienti e a mantenere alto il livello di attenzione, se assunta prima di andare a dormire, causa difficoltà nell’addormentamento.
Lo stesso effetto lo hanno i cibi ricchi di zuccheri semplici.
A cena, dunque, sono da preferire cibi con carboidrati complessi, come il pane o la pasta.
Come addormentarsi velocemente
Addormentarsi in tempi brevi, per alcune persone, appare come una meta irraggiungibile e si ritrovano a girarsi e rigirarsi nel letto per ore.
Per ridurre il tempo di addormentamento e migliorare la qualità del sonno, è necessario introdurre nella propria routine una serie di comportamenti che inducano il rilassamento e il sonno.
Si possono utilizzare, ad esempio, rumori bianchi, melodie lente o suoni rilassanti in modo da coprire i rumori provenienti dall’esterno e, nello stesso tempo, eliminare stress e distrazioni.
Un’altra tecnica consiste nel fare un bagno caldo prima di mettersi a letto: l’acqua calda e il vapore aiutano il corpo a rilassarsi.
È utile, infine, utilizzare integratori che favoriscano il relax e riducano il tempo di addormentamento.
Si consiglia, pertanto, l’assunzione di Melatonina e Valeriana ACT Forte nel caso in cui si soffra di disturbi del sonno, per migliorare la qualità del riposo.
Melatonina ACT Forte con Valeriana: modalità di assunzione
Si consiglia di assumere una sola compressa al giorno, poco prima di coricarsi, accompagnandola con un abbondante bicchiere di acqua.
Ingredienti
Di seguito sono elencati gli ingredienti di Melatonina e Valeriana ACT Forte :
- agenti di carica: cellulosa microcristallina;
- antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale;
- agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, acido stearico, titanio biossido (E171), valeriana (valeriana officinalis L) radice estratto secco al 0,42% in acido valerenico su maltodestrine, niacina, vitamina B1 (tiamina), triptofano, melatonina, escoltzia (eschscholtzia californica) erba estratto secco al 0,2% in protopina, griffonia (griffonia simplicifolia baill) seme estratto secco al 20% in idrossitriptofano.
Ecco i valori nutrizionali:
Ingredienti | Valori per 1 compressa |
Valeriana e.s. Tit. allo 0.42% in acido Valerenico | 45 mg 0,189 mg |
Niacina | 18 mg |
Vitamina B1 | 12,5 mg |
Escolzia e.s. tit. 0,2% in Protopina | 5 mg 0,01 mg |
Triptofano | 3 mg |
Melatonina | 1 mg |
Griffonia e.s. | 0,345 mg |
Avvertenze e controindicazioni
Non superare la dose massima consigliata. nel caso in cui questo dovesse avvenire per errore, chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso il più vicino ospedale.
L’integratore alimentare non è da considerarsi sostituto di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non utilizzare in gravidanza e in allattamento.
Conservare in luogo fresco e asciutto evitando il contatto con fonti di luce e di calore diretto.
Non somministrare dopo la data di scadenza.
Tale indicazione è valida se si è provveduto alla conservazione del prodotto in maniera ottimale, all’interno della sua confezione originale non manomessa.
Sospendere l’assunzione se insorgono effetti collaterali.
Scopri gli altri integratori per dormire nel nostro sito.