
Melatonina Liquida Pierpaoli 1 mg/0,5 ml Flacone 30 ml
18,80 €
La Melatonina Liquida di Pierpaoli è un integratore alimentare che permette di migliorare il riposo e di contrastare gli effetti del jet lag.
Melatonina Liquida Pierpaoli: a cosa serve
La Melatonina Liquida di Pierpaoli è un integratore alimentare che permette di migliorare il riposo. È efficace, inoltre, per contrastare gli effetti del jet lag.
Se ne consiglia, dunque, l’assunzione sia nel caso di disturbi del sonno che per ridurre gli effetti della differenza di fuso orario o della stanchezza dovuta alle lunghe e frequenti trasferte.
La melatonina liquida, assunta prima di coricarsi, riduce il tempo di addormentamento e favorisce la regolazione fisiologica del ritmo circadiano e del ciclo sonno-veglia.
Melatonina Liquida Pierpaoli, dunque, è un integratore che migliora la qualità del sonno e supporta la risposta del sistema immunitario, spesso debilitato proprio dalla scarsa qualità del riposo e dallo stress conseguente.
Il buon riposo permette, inoltre, di affrontare al meglio tutti gli impegni quotidiani e prevenire disagi come mal di testa, senso di spossatezza.
I principali elementi contenuti all’interno della composizione sono la melatonina, lo zinco e il selenio.
La prima riduce in maniera significativa il tempo di addormentamento; gli altri due svolgono una funzione antiossidante.
Gli integratori alimentari non sono utili nel caso in cui si soffra di disturbi del sonno collegati a patologie, in tal caso occorre richiedere il parere di un medico.
Disturbi del sonno
Un buon sonno è fondamentale per il benessere fisico e psichico. Il riposo, infatti, migliora le attività motorie e cerebrali.
Per questo motivo gli esseri umani hanno bisogno di dormire almeno otto ore al giorno, come dimostrano gli studi scientifici.
Non vanno, dunque, sottovalutati i disturbi del sonno che possono andare dalla difficoltà nell’addormentamento all’insonnia.
Quest’ultima, in particolare, ha, tra i principali effetti, irritabilità, disattenzione e stanchezza cronica.
Per prevenire l’insorgere di tali disturbi occorre inserire nella propria quotidianità una serie di abitudini che favoriscano l’addormentamento.
Un primo accorgimento consiste nella diminuzione della caffeina assunta nel corso della giornata: bevendo meno caffè si riduce l’effetto eccitante della bevanda e le sue conseguenze negative sul sonno.
Il caffè è, infatti, un energizzante utilizzato per mantenere alta l’attenzione e per rimanere svegli durante la giornata.
Si consiglia di evitare anche alcol, cibi pesanti e nicotina: potrebbero causare anch’essi alterazioni nel ritmo sonno-veglia.
Un’altra soluzione utile per aumentare la qualità del sonno e del riposo è assumere prodotti contenenti sostanze naturali rilassanti, come gli integratori a base di melatonina o di valeriana.
Se il disturbo, però, dovesse persistere nel tempo, sarebbe opportuno rivolgersi a un medico per una diagnosi completa e la prescrizione della terapia adeguata.
Melatonina Liquida Pierpaoli: dosaggio
Si consiglia di assumere 0,5 ml di prodotto al giorno.
L’assunzione dovrebbe avvenire circa mezz’ora prima di andare a dormire, preferibilmente tra le 22 e le 24.
Si consiglia di assumere direttamente in bocca o di diluire in un po’ d’acqua.
Agitare bene prima e dopo l’utilizzo.
Sciacquare accuratamente la siringa utilizzata per il dosaggio.
Ingredienti
La funzione principale degli integratori a base di melatonina è migliorare il riposo e ristabilire il ciclo sonno-veglia.
La formulazione di Melatonina Liquida Pierpaoli contiene gli ingredienti di seguito riportati:
- acqua depurata;
- fruttosio;
- succo di mela concentrato (Malus domestica Borkh, frutto);
- conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato;
- melatonina;
- addensante: gomma xanthan;
- aromi;
- acidificante: acido citrico.
Prima di procedere con l’acquisto del prodotto, si consiglia di verificare che la composizione da cui è formato non contenga ingredienti ai quali si è intolleranti o allergici.
Avvertenze e controindicazioni di Pierpaoli Melatonina Liquida
Si consiglia di non superare la dose giornaliera consigliata di Melatonina Liquida Pierpaoli.
Nel caso in cui per errore si dovesse assumere una quantità di integratore eccessiva, si consiglia di consultare il medico o di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Un consumo eccessivo di prodotto potrebbe avere effetti lassativi per via della presenza di mannitolo tra i componenti della formulazione.
In quanto integratore alimentare, non è da considerarsi come un sostituto di una dieta sana e variegata, ovvero di uno stile di vita equilibrato.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non assumere in gravidanza e in allattamento.
Conservare l’integratore all’interno della sua confezione originale lontano da fonti di luce e di calore diretto.
Conservare a una temperatura inferiore ai 25 gradi.
Non somministrare dopo la data di scadenza.
Sospendere l’utilizzo in caso d’insorgenza di effetti indesiderati.
Nel caso in cui si avesse il bisogno di disfarsi del prodotto non più utilizzabile, si consiglia di chiedere le modalità corrette al proprio farmacista.
Formato
In flacone con siringa dosatrice da 30 ml.
Scopri di più sugli integratori per dormire nel nostro sito.