33,04€
Prodotto disponibile

Fitoginkgo della Solgar è un integratore alimentare a base di ginkgo che permette di favorire la corretta circolazione del sangue, la funzione cognitiva e la corretta funzionalità della memoria.

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 948011907
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Cos’è il Fitoginkgo Solgar?

Fitoginkgo Solgar è un integratore alimentare che utilizza sia l’estratto standardizzato che le foglie polverizzate del Ginkgo biloba.

A cosa serve il Fitoginkgo Solgar?

Questo prodotto è formulato per sfruttare le note proprietà del Ginkgo, una delle piante medicinali più studiate, per supportare la funzione cognitiva e la circolazione sanguigna. Tradizionalmente utilizzato per migliorare la memoria e la concentrazione, il Ginkgo biloba è anche apprezzato per la sua capacità di favorire una buona circolazione, particolarmente nelle estremità del corpo.

Ecco a cosa serve nel dettaglio:

  • miglioramento della funzione cognitiva: aiuta a potenziare memoria e concentrazione;
  • supporto alla circolazione sanguigna: efficace nel migliorare il flusso sanguigno, particolarmente verso il cervello e le estremità;
  • proprietà antiossidanti: protegge le cellule dal danno causato dai radicali liberi;
  • aiuto contro i sintomi della demenza: può alleviare alcuni sintomi comuni nelle fasi iniziali di demenza e migliorare la qualità della vita.

Come assumere il Fitoginkgo Solgar?

Si consiglia di assumere massimo 2 capsule al giorno, preferibilmente prima o durante i pasti, accompagnate da un bicchiere d’acqua.

Come assumere il Fitoginkgo Solgar in gravidanza e allattamento?

Per donne in gravidanza e in allattamento si raccomanda di consultare il medico prima di utilizzare questo integratore alimentare.

Ingredienti e composizione del Fitoginkgo Solgar

L’integratore contiene:

  • ginkgo estratto standardizzato: fornisce un’alta concentrazione di flavonoidi ginkgo e terpenoidi, noti per le loro capacità di migliorare la circolazione e proteggere il cervello;
  • foglie di ginkgo polverizzate: aggiungono una forma completa e naturale del fitonutriente, per un effetto più olistico.

Ecco la lista degli ingredienti: Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Ginkgo (Ginkgo biloba L.) estratto standardizzato di foglie (24% ginkgoflavoglicosidi, 6% lattoni terpenici); Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Ginkgo (Ginkgo biloba L.) foglie polverizzate; Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale; Antiossidante: Base in polvere PhytO2XTM (beta-carotene, acido L-ascorbico).

Ecco le caratteristiche nutrizionali:

IngredientiValori per 2 capsule
Ginkgo estratto standardizzato180 mg
foglie polverizzate90 mg

Avvertenze ed effetti collaterali del Fitoginkgo Solgar

Si possono riscontrare sintomi gastrointestinali e, in rari casi, sindrome emorragica. È sconsigliato in diverse condizioni, tra cui, sindrome di Stevens-Johnson e in concomitanza con farmaci simili. Si raccomanda di leggere attentamente la lista degli ingredienti e di consultare un medico prima dell’assunzione.

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta e dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata e verificare sempre la data di scadenza prima dell’uso.