Condralgin Biogroup Integratore 20 Bustine 160 g

24,00 

Condralgin Biogroup è un integratore alimentare a base di collagene efficace per il benessere della struttura ossea e cartilaginea.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 904917731
  • Casa farmaceutica: CONDRALGIN

Condralgin: a cosa serve

Condralgin Biogroup è un integratore alimentare a base di collagene efficace per il benessere della struttura ossea e cartilaginea.

In particolare, offre i seguenti benefici:

  • contrasta la fragilità ossea;
  • rinforza le ossa;
  • favorisce lo sviluppo delle cartilagini.

Questo integratore alimentare è particolarmente indicato per coloro che soffrono di condizioni dolorose come l’osteoartrite, l’artrite reumatoide o altre patologie articolari: interviene, infatti, per attenuare l’infiammazione e il dolore, permettendo ai pazienti di godere di una migliore qualità di vita.

Già a partire dalle prime assunzioni, infatti, agisce sul sistema osseo e scheletrico fornendo un importante supporto per incrementare la resistenza delle ossa e contrastarne fragilità e debolezza.

Condralgin, inoltre, è un integratore alimentare utile a proteggere le ossa e le cartilagini da infiammazioni e a prevenire l’insorgenza di infezioni.

Anche le cartilagini beneficiano dell’assunzione di prodotti come Condralgin, che ne assicura il normale sviluppo.

Grazie alla presenza del collagene, agevola la mobilità delle articolazioni e dona una sensazione di benessere generale all’apparato scheletrico.

Condralgin e dolori alle articolazioni

Il bisogno di assumere integratori come Condralgin sorge quando le articolazioni diventano una fonte di sofferenza costante: è indicato, dunque, per le persone che soffrono di dolori articolari cronici, gonfiore e ridotta mobilità.

Condralgin bustine è particolarmente utile per i pazienti con diagnosi di osteoartrite, una condizione degenerativa delle articolazioni, in cui la cartilagine si deteriora progressivamente.

Inoltre, può essere utilizzato per alleviare i sintomi dolorosi dell’artrite reumatoide, una malattia autoimmune che colpisce le articolazioni.

I principali benefici di Condralgin includono il sollievo dal dolore articolare, la riduzione dell’infiammazione, il miglioramento della fisiologica funzionalità della struttura osteocartillaginea e il ripristino della mobilità articolare. Questo aiuta i pazienti a gestire meglio il loro dolore, consentendo loro di svolgere le attività quotidiane con maggiore comfort.

Soprattutto con l’avanzare dell’età, Condralgin si rivela un utile alleato per prevenire la fragilità ossea ed evitare spiacevoli fratture a seguito di banali cadute, circostanza che capita abbastanza spesso negli anziani.

Anche dopo la menopausa, questo integratore alimentare contribuisce a contrastare la demineralizzazione delle ossa e aiuta a mantenere una corretta elasticità delle articolazioni.

Collagene: benefici e carenza

Il collagene è una proteina fondamentale per il benessere del corpo umano: sostiene e nutre, infatti, tessuti e organi.

La corretta presenza di collagene assicura la riparazione dei danni alle ossa e assicura il mantenimento della giusta elasticità delle cartilagini.

Il nostro corpo produce autonomamente le quantità di collagene necessarie al suo fabbisogno. Tuttavia, ci sono condizioni in cui questa capacità dell’organismo viene meno, come nel caso di alcune patologie a carico dello scheletro o, più semplicemente, a causa dell’avanzare dell’età.

Col passare degli anni, infatti, l’organismo comincia a produrre quantità di collagene sempre inferiori. Questo si traduce in varie conseguenze:

  • minore elasticità delle articolazioni;
  • riduzione dell’idratazione della pelle;
  • minore compattezza cutanea;
  • comparsa di rughe;
  • dolori muscolari;
  • capelli spenti;
  • osteoporosi;
  • osteoartrite.

In presenza di questi sintomi, è raccomandato l’utilizzo di integratori a base di collagene per ripristinarne i valori necessari al benessere generale dell’organismo e per mantenere il corpo giovane e sano.

L’assunzione di collagene è anche raccomandato per quegli atleti che si sottopongono ad allenamenti molto intensi, al fine di prevenire dolori articolari.

Condralgin bustine: composizione

Condralgin è composto da ingredienti chiave che agiscono sinergicamente per contribuire al benessere di ossa e cartilagini. Gli ingredienti principali, oltre al collagene, sono la glucosamina e il condroitin sulfato.

La glucosamina è un componente fondamentale delle cartilagini, di cui preserva la struttura e il grado di elasticità. Inoltre, svolge un’attività di rinforzo delle articolazioni. Alcuni studi hanno anche evidenziato un suo ruolo nel sostenere l’organismo sottoposto a un lavoro fisico intenso e nel fungere da antinfiammatorio.

Il condroitin sulfato è un polisaccaride molto presente nella cartilagine umana e nel tessuto osseo. Ha la funzione di preservare l’elasticità delle cartilagini e di prevenirne la degradazione. Inoltre, svolge un’azione antinfiammatoria.

È molto utilizzato nella formulazione degli integratori per attenuare i sintomi dell’artrosi, come la rigidità articolare o il dolore, e viene considerato complementare alla glucosamina.

In genere, il condroitin sulfato, conosciuto anche come condroitina, è estratto dalle cartilagini di mucca o di squalo.

Ingredienti ed eccipienti

Ecco gli ingredienti ed eccipienti presenti nella formulazione di Condralgin: collagene idrolizzato; glucosamina solfato; condroitin solfato; collagene tipo II.

Queste le caratteristiche nutrizionali:

per 100 gper busta
Collagene idrolizzato62,5 g5000 mg
Glucosamina solfato

pari a glucosamina

9,4 mg

6,1 g

750 mg

490 mg

Condritin solfato7,5 g500 mg
Collagene tipo II3,12 mg0,25 mg

Condralgin: come assumerlo

La posologia raccomandata per Condralgin varia in base all’età, al peso e alla gravità della condizione del paziente. In generale, si consiglia di assumere 1 o 2 bustine al giorno.

Non superare la dose giornaliera raccomandata.

È importante seguire attentamente le istruzioni fornite dal medico o quelle riportate sulla confezione.

Condralgin 20 bustine può essere assunto con o senza cibo, ma l’assunzione con un pasto può aiutare a ridurre il rischio di disturbi gastrici.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Tenere fuori della portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta corretta e vanno usati nell’ambito di un’alimentazione varia ed equilibrata e di uno stile di vita salutare.

Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Interazioni con altri farmaci sono improbabili, ma è sempre consigliabile consultare un medico o un farmacista in caso di dubbi.

L’utilizzo della condroitina è normalmente ben tollerato. Tuttavia, occasionali effetti collaterali potrebbero essere nausea, diarrea, eritemi.

Non utilizzare in caso di presunta o accertata sensibilità verso uno dei componenti del prodotto.

Scadenza e conservazione

La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Conservare in luogo fresco e asciutto a una temperatura inferiore ai 25°C, lontano da fonti di luce e calore.

Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione riportato sulla confezione.

Formato

Condralgin è venduto in una confezione contenente 20 bustine da 8,0 g.

Prova anche gli altri integratori per il benessere delle ossa e delle cartilagini come Calciobase di Abiogen.